Make Up Forever HD Foundation 115

Make Up Forever HD Foundation 115

Mufe HD foundation 115Care MakeUpWorldine,

oggi parliamo di un MUST HAVE, un prodotto che fa parte della linea HD NOT RETOUCHED della celebre casa cosmetica Make Up Forever, che potrete trovare in tutti i punti Sephora. E’ proprio grazie alla MUFE, che mi ha gentilmente inviato questo fondotinta, che ho potuto provare la tonalità che sembra andare bene per me: la N.115 Ivory.

FONDOTINTA A COPERTURA INVISIBILE

I prodotti Make Up Forever HD per il viso utilizzano formule innovative per creare una nuova generazione di make up che sia nel contempo invisibile per le telecamere HD che ad occhio nudo. Il fondotinta HD è un fondotinta da media/alta copertura, privo di oli, che minimizza le imperfezioni della pelle. La sua finissima texture risulta morbida e facile da applicare. Arricchito da agenti idratanti, lascia la pelle morbida e luminosa. E’ disponibile in una vasta gamma di tonalità per soddisfare tutte le tonalità della pelle.

   

[ad#dublina]
 

Probabilmente, andrò a guardare meglio le altre due tonalità più chiare della 115, per eliminare tutti i dubbi sulla nuance perfetta per me. Intanto posso dirvi che la Ivory si presenta come un colore molto chiaro e neutro, che quindi orientativamente potrebbe andare bene su tutte quelle ragazze di carnagione chiara.

Il fondotinta è un fondotinta fluido, caratterizzato da una texture molto morbida. Sul viso, il fondontinta HD risulterà invisibile ma al tempo stesso uniformerà il vostro incarnato, eliminando piccole imperfezioni.

Ha una copertura medio/alta, ciò dipenderà da come lo applicherete:

  • se lo applicherete con le mani la copertura sarà abbastanza leggera;
  • usando una spugnetta piatta invece la copertura sarà media;
  • se utilizzerete invece un pennello da fondotinta la copertura risulterà medio/alta.

In generale, si tratta di un fondotinta adatto a chi non ha eccessive imperfezioni.

L’effetto immediato che si riscontra una volta applicato è quello di una bellissima luminosità sul viso!

La durata è anch’essa medio/alta (6/8 ore).


 

Cliccate sulle foto per ingrandirle 

La tonalità 115 Ivory è solo una delle 25 variegate nuances proposte da Make Up Forever per questo incredibile fondotinta.

E voi lo avete provato?

Se sì, in quale tonalità?
Sentitevi libere di postare la foto della vostra tonalità indicandone il numero 😉


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

11 Commenti

  1. Mariella Nazzaro
    Rispondi marzo 22, 13:28 #1 Mariella Nazzaro

    Ciao ragazze, io ormai uso questo fondotinta da 2/3 mesi nella tonalità 117, il colore è perfetto per la mia carnagione, è uno dei fondi che preferisco, ma per il mio tipo di pelle (mista con imperfezioni) non è il massimo, cioè lo uso se so che rientro a casa dopo poche ore, perchè la zona T inizia a lucidarsi dopo circa 4 ore. Il mio preferito in assoluto è il matt velvet sempre di MUFE!! ciaooo

    • Silvia Raffa
      Rispondi marzo 22, 13:36 Silvia Raffa

      Ciao Mariella!
      Hai ragione, come già scritto nell’articolo questo fondo è ottimo e dà un effetto magnifico all’incarnato, ma se si hanno imperfezioni più profonde o una pelle che tende a lucidarsi allora la sua copertura svanisce dopo qualche ora.
      Io ho una pelle secca per cui mi dura davvero tutto il giorno!
      Grazie per aver suggerito l’altro fondo, sempre di MUFE, per tutte coloro che avranno la tua stessa tipologia di pelle 😉
      Se ci vuoi postare la foto dello swatch del 117… così chi è indecisa su quale prendere – se acquista online – può farci riferimento!

  2. Michela Zitoli
    Rispondi marzo 25, 09:24 #2 Michela Zitoli

    Mmm… troppo silicone per i miei gusti 🙁
    Non certo da tutti i giorni!

  3. Anonimo
    Rispondi maggio 03, 00:55 #3 Anonimo

    Sono andata allo store monomarca che hanno a Bologna. La make up artist che era lì, chissà perchè, mi ha ha giurato e spergiurato che ero un 117 – che a me sembrava decisamente troppo scuro e troppo giallo. Le ho detto che la mia carnagione è neutra ma non ci ha voluto sentire. Morale – ho una bottiglia di 117 da buttare giù dalla finestra. Anche perchè sulla mia pelle (e applicato da lei in persona!) è ORRIBILE: si infila nelle rughette, lascia macchie ovunque, etc. Non ho questi problemi nè con YSL Teint Resist, nè con True Match. Il MAC poi mi sono rifiutata di comprarlo visto che mi faceva arancione. Ma perchè in Italia le make up artists pensano che più sei scura meglio stai? Ti fanno sembrare una maschera.

    • Silvia Raffa
      Rispondi maggio 03, 06:22 Silvia Raffa

      Ciao! Beh che dire per fortuna a me non è mai capitata una mua che mi volesse far apparire più scura, però so che succede e il tuo commento lo conferma.
      Se la boccettina l’hai usata una o due volte e il prodotto è tutto lì, puoi provare a scambiarla sul nostro Forum: http://www.makeupworld.it/forum/
      Probabilmente questa mua te ne avrà applicato in quantità industriali perché è la prima volta che sento tali difetti per questo fondotinta. Poi di sicuro su ognuna di noi ogni prodotto ha una resa diversa.

  4. Robi Wan Kenobi
    Rispondi marzo 29, 11:16 #4 Robi Wan Kenobi

    io mi sono fatta dare un campioncino da sephora del 120 che mi sembrava il colore adatto a me…oggi l’ho messo su con un flatbuki e sinceramente mi sembra un pochino troppo scuro e giallo…normalmente uso il b20 della shiseido che è leggermente troppo rosato ma la chiarezza è giusta… dici che potrei provare il 115 che hai tu o meglio il 117? sono confusa con tutte queste tonalità!!

    • Silvia Raffa
      Rispondi marzo 29, 11:52 Silvia Raffa

      Ciao Robi! Mah non ho presente il b20 della shiseido. Ma vai da Sephora e prova il 115 e il 117 all’attaccatura tra collo e viso e vedi quello che stacca meno 😉 

      • Robi Wan Kenobi
        maggio 23, 11:32 Robi Wan Kenobi

        sono riuscita a farmi dare un campioncino del 115, il 117 non lo avevano 🙁 è praticamente identico al b20 shiseido ^_^ però ora mi rimane il dubbio che il 117 sia meglio >___> mannaggia!!

  5. Robi Wan Kenobi
    Rispondi marzo 29, 11:17 #5 Robi Wan Kenobi

    colore a parte..lo trovo un fondo davvero meraviglioso!

  6. io
    Rispondi febbraio 01, 09:50 #6 io

    se sono un nw 20 di mac che tono sarò di hd? grazie mille

    • Laura_C_Iotti
      Rispondi febbraio 08, 02:50 Laura_C_Iotti

      Non potendo confrontarli dal vivo è difficile dirlo ma provo a venirti incontro confrontando le immagini sui siti dei due brand. Direi il n. 140, ma rientra nei toni medi (mentre il nw 20 di mac è fra i più chiari); come alternativa più chiara mi sembra che il n. 123 abbia lo stesso sottotono.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *