Italian Beauty nel mondo

La Bellezza italiana come innovazione, creatività e qualità di prodotto.

MILANO, 12 OTTOBRE 2010 – E’ stato il libro “Italian beauty” – Storie e protagonisti della cosmesi in Italia – scritto dalla giornalista e autrice Antonella Grua e edito da Mondadori, a dare lo slancio all’idea di supportare l’industria cosmetica “made in Italy” nel mondo. Un’iniziativa che ha riunito gli sforzi dell’Assessore alle Attività Produttive Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, Moda, Design, Eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi, dell’Amministratore Delegato di SoGeCos Spa Aureliana De Sanctis e del sociologo Francesco Morace sotto l’attenta direzione del Cosmoprof Worldwide che, è stato annunciato, parteciperà alla Milano Fashion Week con vari eventi sul tema della bellezza.

Queste le parole d’orgoglio espresse dall’Assessore Terzi a riguardo: “Ho partecipato con grande piacere alla presentazione del libro Italian Beauty che mette in risalto una delle eccellenze del nostro Paese. Plaudo alla nuova iniziativa voluta da Cosmoprof e dalla dr.ssa De Sanctis che, come me, crede fortemente nel “Made in Italy” e lavora con passione per farlo conoscere in tutto il mondo. Perché la bellezza, così come la moda, non è un concetto frivolo, effimero ma rappresenta una voce importante dell’economia italiana”.

La manifestazione proseguirà poi con un tour che interesserà grandi città come Parigi, New York, Hong Kong e Shanghai, senza dimenticare il consueto appuntamento bolognese che si ripete ormai da quarantaquattro anni. “Con questo progetto” – ha affermato  Aureliana de Sanctis – “desideriamo promuovere l’imprenditoria italiana fatta dal terziario, dal packaging, dai produttori di materie prime e di prodotto finito. Cosmoprof, quale interlocutore super partes, desidera supportare l’Italian Beauty con un road show che toccherà le metropoli con importante significato economico e commerciale”.

 

Fonte: http://www.cosmoprof.com/

Categorie News

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *