Revlon Collezione Eternal Summer

Revlon Collezione Eternal Summer

Anche se il cielo non è ancora dei più limpidi e le temperature non sono le più miti, sento nell’aria l’arrivo della primavera e la voglia di quella carica di positività che sanno trasmettermi le giornate soleggiate e ricche di colori. Per accompagnarci fuori dal grigio e freddo inverno, Revlon ha pensato all’idea di un’estate eterna e ha creato la luminosissima collezione primavera/estate 2011 Eternal Summer, in edizione limitata.

Con Eternal Summer, Revlon ha racchiuso l’essenza della luce in una Terra Solare e in un nuovo ombretto “Perle”, per riaccendere il nostro viso e il nostro sguardo. Per arricchire le labbra ci propone nuance rosate nei i tre nuovi Lustrous Lipstick, mentre come tocco finale per unghie 5 colori dal sapore tropicale.

Vi parleremo degli smalti in una review a parte, mentre oggi ci dedichiamo a tutti gli altri prodotti, provati per voi grazie a Revlon che ce li ha gentilmente spediti.

LUXURIOS COLOR PERLE EYESHADOW – Provato da Laura C. 

Questa tonalità si chiama Sparkling Gold ma non è il solito oro e soprattutto non è di quelli che se stesi su tutta la palpebra possono apparire un po’ pacchiani, nonostante sia ricco di glitter. E’ un perfetto mix fra giallo e oro e da solo risalta al massimo nel make up da giorno: la luce viene riflessa in ogni angolo e lo sguardo appare più ampio e radioso. La sera invece preferisco utilizzarlo come nota luminosa sui make up dai colori scuri; per esempio, io l’ho trovato bellissimo con il marrone, un abbinamento classico ma sempre azzeccato!

SUPER LUSTROUS LIPSTICK N.415 PINK IN THE AFTERNOON – Provato da Sara 

Il nome di questo rossetto non poteva essere più azzeccato. Il colore ricorda veramente la tonalità di rosa di cui si colora il cielo quando ci stiamo avvicinando al tramonto. E’ molto pigmentato ma per i miei gusti è leggermente troppo pastoso come colore, se non si stende con attenzione si rischia che lasci delle striature visibili. Durata abbastanza breve, sicuramente dopo un paio d’ore massimo richiede di essere ripreso.

SUPER LUSTROUS LIPSTICK N.420 BLUSHED – Provato da Tonia C. 

Rossetto di un colore descritto dalla casa madre come un rosa acceso, ma che in realtà a me appare un rosa scuro che vira verso il color ruggine. Pigmentazione e scrivenza alta; non essendo matt, riflette e assorbe la luce, fino a divenire un bagliore luminoso, la cui tonalità si rende, in questo modo, poco visibile. E’ perfetto per chi ama i rossetti dall’effetto “metalizzato”. La durata è buona, e il colore resta impresso sulle labbra per almeno tre ore. Il packaging è semplice e raffinato. La profumazione direi inesistente, ottimo per chi non gradisce questa caratteristica in un rossetto.

SUPER LUSTROUS LIPSTICK N.245 PEARL SMOKY ROSE – Provato da Cristina 

Questo colore, a metà tra il rosa e il marroncino, è davvero molto sobrio ed elegante. Perfetto di giorno per l’ufficio, ma anche di sera con un trucco occhi più “drammatico”. Il prodotto è confortevole e cremoso e idrata le labbra. Colora a lungo, ma non resiste alla prova bicchiere. Può essere applicato agevolmente dal tubetto senza l’uso di pennellini. Mi ricorda un po’ il Fabulous di Chanel. Il packaging è il più classico per i rossetti: tubetto nero con marchio Revlon, un bollino colorato e una fessura trasparente sui due lati che ne rivelano il colore quando è ancora chiuso.

TERRA SOLARE GLITTER – Provata da Laura C. 

Una terra finissima e leggera, disponibile in una sola tonalità chiara e discreta. A caratterizzare questa terra è una cascata di glitter, che le donano un’incredibile luminosità. Obiettivamente devo dire che è davvero splendida, ma per i miei gusti è eccessivamente sparkling e non mi trovo bene ad usarla sul viso, su cui di certo va dosata sapientemente proprio per l’abbondante presenza di glitter. In compenso l’ho trovata ottima per il corpo, ad esempio per mettere in luce il décolleté. Infine, se amate il profumo di borotalco, non riuscirete a fare a meno di metterci il naso ogni volta che la utilizzerete!

La collezione Eternal Summer vi aspetta in profumeria!

Categorie Review, Revlon

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *