Cosmoprof Worldwide Bologna 2011: “Il valore del futuro”

E’ “nuova voglia di bellezza” la parola d’ordine dell’annuale “beauty event” bolognese che in questa nuova edizione si propone di aprire le porte ad una nuova concezione di bellezza, che non concerne più solo l’aspetto esteriore ma abbraccia un cambiamento anche nel modo di pensare e di fare, più positivo e ottimista proprio per fronteggiare questo periodo di crisi che ben poco spazio lascia a spiragli di luce e speranza nel futuro.

Il Cosmoprof Worldwide Bologna 2011 non può che rappresentare il primo passo verso la realizzazione di una Beauty Generation, dove la bellezza viene considerata in senso cosmetico come strumento di rinascita e di evoluzione.

Dal punto di vista delle aziende è una generazione che si identifica in case madri, imprenditori e manager che riscoprono il mondo del business a livello internazionale, come  punto di forza per la crescita e lo sviluppo del settore e contemporaneamente escono dagli schemi alla ricerca di nuove idee e innovazioni sempre strettamente legate all’ambito della bellezza.

In corrispondenza del Centro Servizi del Cosmoprof verrà allestito un Cosmoff Privè, ovvero un’area destinata alle aziende più importanti dell’industria cosmetica.

Sabato 19 Marzo il Gruppo di profumerie ETHOS organizzerà un evento relativo al rapporto tra profumeria e industria, oltre che uno spettacolo a sorpresa sul mondo del fashion.

Lo stesso giorno WELEDA, azienda produttrice di medicinali e cosmetici bionaturali per la salute e la bellezza della donna e dell’uomo festeggerà il suo 90° anniversario offrendo un parterre di personaggi dello show business, sport e spettacolo.

Sempre Sabato 19 Marzo avrà luogo un party esclusivo (necessita d’invito) organizzato in collaborazione con VANITY FAIR in una splendida location a Bologna, con lo scopo di sostenere l’Associazione di volontariato Smileagain che ha come obiettivo di dare un aiuto concreto alle donne del Bangladesh, Pakistan e Nepal vittime del trattamento dell’acidificazione. Cosmoprof devolverà a Smileagain un contributo che consentirà all’Associazione di restituire ad una di queste donne la dignità di un volto presentabile.

Durante la manifestazione si terranno infine numerosi appuntamenti con hair stylist, dimostrazioni live di trattamenti estetici e seminari offerti da professionisti nei vari settori interessati, riguardo diverse tematiche sempre legate al mondo della bellezza.

 

FONTE: http://www.cosmoprof.com/

 

Categorie Eventi

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *