Revlon gli smalti Nail Enamel e Scented Parfumé

Revlon gli smalti Nail Enamel e Scented Parfumé

Ciao a tutti!

L’articolo di oggi sarà dedicato ad alcuni smalti di un famoso brand di cui non abbiamo ancora mai parlato: la Revlon!

Questo brand ci ha gentilmente mandato da provare per voi due tipi di smalti: tre classici Nail Enamel e quattro nuovissimi smalti della linea Scented Parfumé che hanno una delicata fragranza una volta asciutti perfettamente in tono con il colore dello smalto. Con questa ultima collezione profumata per la prossima-primavera estate Revlon ci dà prova della sua capacità di innovare.

Per quanto riguarda gli smalti classici abbiamo potuto provare il n. 034 Totally Toffee, il n. 093 Tropical Temptation e il n. 161 Teak Rose.

Mentre per gli Scented abbbiamo provato il n. 310 Beach, il n. 315 Pretty in Papaya, il n. 320 Ocean Breeze ed il n. 360 Bubble Gum.

Packaging: per entrabe le serie il packaging rimane invariato, il design della boccetta è molto sobrio, il tappo è tondo e facile da maneggiare, lo stesso il pennellino che è di tipo piatto e funzionale. Inoltre Revlon ha avuto anche l’accortezza di indicare sul retro della boccetta il modo migliore di utilizzare lo smalto: “Agitare prima dell’uso e applicare due volte”. Da manuale 😀

Applicazione: non ho notato particolari difficoltà nell’applicazione di questi smalti, la texture è morbida e leggera e asciugano anche abbastanza rapidamente. Levigano le unghie grazie ad una particolare formula seta-silicone. Unica piccola pecca, che riguarda però soltanto gli smalti più chiari, è che necessitano di particolare cura e attenzione nella stesura, in quanto meno coprenti, per ottenere una uniformità totale è forse necessaria una passata in più. Probabilmente i due smalti metallizzati, grazie alla loro consistenza davvero molto leggera, risultano i più semplici da applicare.

Colore:

n. 034 Totally Toffee: il colore proprio come il nome ci ricorda le morbide e golose caramelle toffee! È un marrone rosato molto caldo dall’effetto vernice, da spiaggia assolata del Marocco.

n. 093 Tropical Temptation: è un rosa chiaro femminile e sbarazzino, che ci viene proposto da ormai qualche estate ma è sempre di grande effetto! Colore pressochè diurno, adatto ad un look giovane e fresco.

n. 161 Teak Rose: noi lo definiamo un colore mattone con delle sfumature corallo forse anche un pò retrò. È versatile ed adatto a diverse occasioni nonostante sia un colore abbastanza sobrio ma senza dubbio d’effetto!

n. 310 Beach: È un luminosissimo lime metallizzato, leggero e brillantissimo, dà un tocco frizzante in più ad ogni mise sia diurna che notturna, inoltre profuma di fresco limone! Decisamente più adatto ad una serata in discoteca che ad un cocktail party! 😀

n. 315 Pretty in Papya: uno dei nostri preferiti! È un rosa succoso un pò aranciato decisamente estivo, emana un profumo dolce e gradevolissimo, ci sembrerà di star sorseggiando un fresco cocktail alla frutta.

n. 320 Ocean Breeze: osservandolo solo dalla boccetta sembrerebbe un azzurro scuro metallizzato, invece una volta applicato notiamo che tende decisamente di più verso un acqua marina, quindi presenta anche dei bellissimi riflessi verdi, a noi ricorda la coda di una sirena! Un must have di questa estate, presenta inoltre una profumazione molto gradevole.

n. 360 Bubble Gum: uno shocking pink che, come per Tropical Temptation, ci viene riproposto abbastanza spesso, però presenta quella marcia in più della golosissima profumazione!

Per quanto riguarda gli Scented sono privi di formaldeide e toluene.

Che dire, Revlon ci ha fatto dono di una grande novità quest’estate, smalti addirittura profumati! E coi non vedete l’ora di provarli??

Categorie Review, Revlon, Smalto

dizzylane

La necessità di smettere di mangiarsi le unghie l'ha fatta avvicinare al mondo degli smalti, ed è stato amore! Per compensare la mancanza i suoi antistress si sono rivelati suonare la chitarra, ogni tipo di animale tondo e peloso, leggere e stare ore al telefono con le amiche. Anglofila e giappofila, il suo motto è "you always get what you deserve"! :p

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Claudia Moscardelli
    Rispondi marzo 06, 19:03 #1 Claudia Moscardelli

    belli quelli profumatiiiii!!!!!chissà quanto dura però l’odore!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *