Kiehl’s Abyssine Cream +

Kiehl’s Abyssine Cream +

Ho ricevuto da Kihel’s una bustina campione di Abyssine Cream +, una crema idratante per il viso formulata per aiutare la pelle a ridurre i segni dell’età e a proteggerla dagli agenti esterni.

Io fino ad ora non ho mai avuto rughe sul mio viso (o forse le ho ma i miei occhi non vogliono vederle eheh!), perciò non è stato facile valutare l’effettiva efficacia di questa crema. Nel complesso ho comunque osservato che dopo alcuni giorni di prova il mio viso presenta un bell’aspetto.

Abyssine Cream + è formulata con ingredienti di origine naturale per agire da deterrente contro i segni del tempo. Questi i suoi costituenti fondamentali:

  • Abyssine, una speciale molecola che in natura cresce nell’oceano,  in ambiente idrotermale; per la nostra pelle svolge un’azione lenitiva e protettiva.
  • Olio del nocciolo di albicocca, ricco di vitamina E, contribuisce all’idratazione della pelle
  • Estratto di Corallina, ricavato da alghe rosse ricche di minerali, aiuta a minimizzare i segni di espressione.
  • Antiossidanti, contrastano l’azione dei radicali liberi e quindi il precoce invecchiamento della pelle.

Mi è piaciuta molto la sua consistenza soffice, quasi come una spuma, pur avendo la densità tipica di una crema. Leggera sul viso, si assorbe quasi all’istante lasciando la pelle liscia e omogenea al tatto.

Si può usare sia per il giorno che per la notte ma io l’ho usata prevalentemente come crema giorno, provando che è anche una buona base per il trucco.

Abyssine Cream + costa circa 51 Euro, prezzo giustificato dalla qualità del prodotto, frutto dell’accurata scelta degli ingredienti, a cui Kiehl’s da sempre dedica molta attenizione. Tuttavia l’inci in questo caso non è propriamente immacolato (fonte di ricerca: Skin Deep) anche se certamente è pur sempre ben più verde di tante altre creme antietà che ci sono in commercio.

Consultando il sito italiano di Kiehl’s è possibile trovare il negozio più vicino a noi tramite ricerca. In alternativa potete acquistare Abyssine Cream + e gli altri prodotti Kiehl’s direttamente dallo sito stesso.

Preciso, come nella mia precedente review di un campioncino Kiehl’s, che trattandosi di una bustina non mi è naturalmente possibile valutare il packaging nella scheda prodotto. Troverete quindi questo campo vuoto.

INCI: AQUA/WATER, CYCLOHEXASILOXANE, GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA/APRICOT KERNEL OIL, CETYL ALCOHOL, CYCLOPENTASILOXANE, ZEA MAYS/CORN STARCH, PETROLATUM, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PEG-40 STEARATE, SORBITAN TRISTEARATE, CERA ALBA/BEESWAX, DIMETHICONOL, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, CAPRYL GLYCOL/CAPRYLYL GLYCOL, PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ARGININE PCA, TOCOPHEROL, GINKGO BILOBA/GINKGO BILOBA LEAF ESTRACT, ADENOSINE, HYDROLYZED SOY PROTEIN, ALTEROMONAS FERMENT EXTRACT, ALGAE/ALGAE EXTRACT.

Categorie Idratazione, Kiehl's, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *