MakeUpWorld alla 1° Web Make-Up Session di Pupa Milano

MakeUpWorld alla 1° Web Make-Up Session di Pupa Milano

Care Makeupworldine, mettetevi belle comode, magari con uno snack da sgranocchiare e qualcosa da bere, perchè sto per raccontarvi la lunga e splendida giornata di martedì 22 febbraio.

Per la prima volta, Pupa Milano ha organizzato presso la propria sede la Web Make-Up Session, un evento esclusivo dedicato a coloro che sul web si occupano di informazione su makeup, bellezza e tendenze moda, per presentare tutti i prodotti che presto arriveranno in profumeria. A rappresentare MakeUpWorld c’eravamo io e Sara e in compagnia di altre famose bloggers e guru di Youtube siamo entrate nel mondo Pupa a 360°.

Al nostro arrivo, il gentilissimo staff di Pupa ci ha fatto accomodare ad un lungo tavolo allestito con tutto il necessario per truccarsi, struccarsi, ritruccarsi… e naturalmente tutte le nuove collezioni di makeup e smalti, su cui non vedevamo l’ora di mettere le mani!

Tutta la nostra attenzione (almeno all’inizio…) era per Giorgio Forgani, Make Up Artist Pupa: a lui il compito di presentarci i prodotti uno ad uno, dandoci tantissimi consigli su come utilizzarli e provandoli direttamente sul nostro viso. Nella sala, infatti, c’era anche una postazione trucco e chiunque di noi poteva fare da modella per la dimostrazione pratica dei prodotti.

VERY VINTAGE

Cominciamo dalla collezione primaverile VERY VINTAGE, nata per riscoprire la straordinaria bellezza delle dive anni ’50. Il colore predominante è senza dubbio il rosa, che troviamo in diverse declinazioni, per un look iper femminile e dal gusto retrò. Uscita prevista fra la fine di marzo e i primi di aprile.

COLOR POP

Se avete voglia di dare una vera e propria svolta al vostro makeup, vi piacerà sicuramente la collezione COLOR POP, una vera e propria esplosione di colori per i nostri occhi. Parola d’ordine: osare! A cominciare dal mascara, che si presenta in ben 9 coloratissime varianti, una più bella dell’altra. Sceglierne solo una sarà davvero difficile… Uscita prevista fra fine marzo e inizio aprile.

LUMINOUS TOUCH

Una delle novità di cui Giorgio Forgani ci ha parlato con più entusiasmo è LUMINOUS TOUCH, una penna correttrice assolutamente versatile: corregge le imperfezioni, crea punti luce in qualunque zona del viso, rinfresca il makeup durante la giornata… un prodotto da portare sempre con sé, in ogni occasione. Avremo modo di parlarne dettagliatamente a parte, sono sicura che piacerà molto anche a voi.

Fra una collezione e l’altra, il tempo trascorreva piacevolmente e tutte noi ragazze ci perdevamo sempre di più in questo turbinio di novità e colori. Per Giorgio cominciava ad essere difficile avere la nostra attenzione, eravamo troppo prese a truccarci, fare swatch e foto… Era il momento di fare una pausa!

Durante il pranzo mi sono resa conto di quanto fosse piacevole la compagnia delle altre bloggers e guru di Youtube. Sara conosceva già alcune di loro, io invece le ho viste praticamente tutte per la prima volta ma alcune era come se le conoscessi da tempo. C’era davvero una bella atmosfera (posso dire che non me l’aspettavo?) ed è un fattore che ha reso ancor più speciale questa giornata.

A pranzo ci siamo rilassate fin troppo e senza accorgersene si erano già fatte le 15! Di corsa siamo tornate alla sede Pupa, c’erano ancora tante tante cose da vedere… In particolare, una bella scatola color “turchese Tiffany” catturava da ore la nostra attenzione.

BLUE PARADISE

Al suo interno non c’erano gioielli, ma… quasi! Si tratta della collezione estiva BLUE PARADISE, che uscirà alla fine di maggio. Se siete amanti del mare, come me, ve ne innamorerete a prima vista! E’ un vero e proprio tuffo nel blu, passando dalla freschezza del turchese e dell’azzurro arrivando alle tonalità più calde che sottolineano l’abbronzatura.

BRONZE MANIA

A proposito di abbronzatura, se siete già stanche di vedervi più pallide e non riuscite ad aspettare l’arrivo dell’estate per la tintarella, c’è per voi BRONZE MANIA, la famiglia di terre e prodotti in gel studiati per un effetto abbronzatura perfetta. Anche questi dovrebbero arrivare in profumeria fra marzo e aprile.

4SUN

Nel frattempo potrete gustarvi 4SUN, un’altra novità interessante, che arriverà invece fra pochissimi giorni. E’ una terra che si può utilizzare tutto l’anno perchè composta da 4 tonalità di colori da combinare in funzione del tono della nostra pelle ed ottenere sempre un effetto naturale.

GLOSSY LIPS

Sempre per la fine di questo mese, è prevista l’uscita dei GLOSSY LIPS, una deliziosa serie di pratiche matite rossetto in 10 diverse tonalità.

Il pomeriggio è stato ancor più frizzante e divertente della mattinata perchè abbiamo poi cominciato a truccarci un po’ tutte a vicenda, approfittando l’una dell’altra di consigli e idee che non avremmo mai pensato.

TRATTAMENTI CORPO

L’evento si è concluso con la presentazione della ricchissima linea di trattamenti per il corpo. Attraverso alcune slide proiettate ci siamo un po’ divertite a scoprire gli inestetismi di alcune donne famose per poi scoprire quali prodotti sono stati studiati per ogni specifico problema. Sono rimasta sorpresa dalla varietà di prodotti pensati, c’è davvero una soluzione mirata per ogni donna. Anche della linea corpo parleremo più dettagliatamente in un articolo a parte, non voglio appesantire troppo questo resoconto che già si è fatto molto lungo.

Nessuna di noi sembrava aver voglia di andarsene, anzi… se non fosse stato per i voli e i treni prenotati, forse a quest’ora saremmo ancora là eheh!

Riuscire a catturare tutto non è stato semplice, c’erano talmente tante cose da ascoltare, vedere, provare… per fortuna eravamo in due! E speriamo che il materiale raccolto vi basti per solleticare la vostra curiosità. 🙂

Ecco, come volevasi dimostrare, stavo proprio per dimenticarmi qualcosa… gli smalti!

NAIL ART KIT

Nella nuova stagione tornano i NAIL ART KIT in una veste completamente diversa da quella che abbiamo conosciuto questo inverno. Una base bianca farà da sfondo a 6 coloratissimi top coat, per un “effetto crepe” allegro e vivace. Nella foto sono quelli della fila sopra, sotto ci sono invece gli smalti che usciranno insieme ai prodotti Color Pop.

Credo proprio sia arrivato il momento di concludere, e vorrei farlo con un sentito ringraziamento, anche da parte di Sara, a Lavinia e Federica che si sono occupate dell’organizzazione dell’evento e che abbiamo avuto il piacere di conoscere dal vivo. Ringraziamo anche Giorgio Forgani per averci coinvolto con la sua simpatia e il suo entusiasmo.

Tornando a noi, ragazze, vi ricordo che per quanto riguarda le collezioni, questo è solo un assaggio. Ad ognuna dedicheremo articoli specifici con più dettagli e foto. Tenete d’occhio anche la nostra pagina di Facebook, nelle prossime ore aggiungeremo tutte le foto scattate all’evento, mentre sul nostro canale di Youtube arriverà al più presto il montaggio dei video.

Categorie Eventi

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. Claudia Moscardelli
    Rispondi febbraio 25, 16:27 #1 Claudia Moscardelli

    troppo bello questo report, ci avete fatto venite un’invidia e una curiosità che non ho mai voluto che il tempo passasse cosìì velocemente per comprare tutte le novità Pupa!!!che bell’esperienza, m’innamoro ogni giorno di più del mondo pupa!!

    • Anonimo
      Rispondi febbraio 25, 17:09 Anonimo

      Mi fa piacere che ti sia piaciuto, grazie 🙂

  2. Claudia Moscardelli
    Rispondi febbraio 25, 16:27 #2 Claudia Moscardelli

    troppo bello questo report, ci avete fatto venite un’invidia e una curiosità che non ho mai voluto che il tempo passasse cosìì velocemente per comprare tutte le novità Pupa!!!che bell’esperienza, m’innamoro ogni giorno di più del mondo pupa!!

  3. spery
    Rispondi febbraio 26, 22:13 #3 spery

    la collezione Very Vintage però è uscita un mese prima.. per fortuna! 🙂

    • Anonimo
      Rispondi febbraio 27, 13:47 Anonimo

      In effetti ci siamo accorte che alcune ragazze dicevano di aver già acquistato qualcosa… ma là ci hanno detto che usciva a fine marzo :S O forse abbiamo capito male noi… beh, meglio che sia già uscita! 😛

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *