Kiehl’s AÇAÍ Damage Correcting Moisturizer

Kiehl’s AÇAÍ Damage Correcting Moisturizer

Ho ricevuto da Kiehl’s alcuni campioncini comprendenti diversi prodotti per la cura del viso e li ringrazio per avermi dato la possibilità di provarli perchè ancora non li conoscevo.

Il primo è stato proprio quello di cui vi parlo oggi, AÇAÍ Damage Correcting Moisturizer, una crema studiata per stimolare il naturale processo di rinnovamento della pelle e andare quindi a riparare i danni subiti. Il risultato promesso è una pelle dall’incarnato più uniforme e luminoso e dalla grana affinata.

Con un campione da 3ml sono riuscita a fare 5-6 applicazioni, di cui un paio la sera prima di dormire. Non sono molte ma sono state sufficienti a farmi apprezzare pienamente questa crema.

Cominciamo a descriverne le caratteristiche: la consistenza è soda e compatta e, nonostante contenga oli, non unta. Il suo intenso profumo rivela immediatamente la presenza di due piante aromatiche, lavanda e rosmarino, che personalmente adoro ma ad alcune queste essenze potrebbero non piacere.

Quando si stende sul viso si assorbe piuttosto velocemente e crea una sorta di maschera invisibile e impercettibile, che rende la pelle morbida e liscia, per questo l’ho trovata ottima come base per il trucco.

E’ una crema indicata per tutti i tipi di pelle, ma proprio per la presenza di oli fra gli ingredienti, mi aspettavo che la mia pelle mista avesse spiacevoli reazioni, facendosi ancor più lucida del solito su fronte e naso. Con mia grande sorpresa, non si è verificato nulla di ciò che temevo!

Innanzitutto la mia pelle si è mantenuta asciutta fino a 5 ore (con molte altre creme diventava unta molto prima), poi l’ho sempre sentita morbida. Una volta finito il campione, e quindi trascorsi 3-4 giorni, ho poi osservato che effettivamente la grana è lievemente migliorata, così come certi rossori si sono attentuati, rivelando quindi un colorito migliore. Praticamente tutto ciò che la crema prometteva di dare!

Nessun effetto indesiderato ma anzi, tanti effetti positivi inaspettati.

Purtroppo il prezzo di questa crema non incontra le possibilità economiche di tutte. Costa infatti 52,00 €, una cifra certamente molto alta, ma che credo valga l’impegno dell’azienda a garantire prodotti di qualità ed efficaci. Se potessi permettermela, andrei a comprarla domani stesso!

Per conoscere il negozio più vicino a voi di Kiehl’s potete consultare il sito italiano, dove è possibile effettuare una ricerca dettagliata. In alternativa, potete acquistare i prodotti Kiehl’s direttamente dallo stesso sito.

Prima di concludere vorrei dirvi, riguardo alla scheda prodotto, che alla voce scadenza ho messo “non pervenuta” in quanto sul campione è indicato un mese, ma mi auguro non si tratti della scadenza del formato intero! Nel dubbio quindi ho preferito non indicarla. Inoltre non ho potuto valutare il packaging in quanto ho provato, appunto, soltanto una bustina campione.

INCI: AQUA/WATER, CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT WATER/ORANGE FRUIT WATER*, ALCOHOL DENAT.*, HELIANTHUS ANNUS SEED OIL/SUNFLOWER SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL/JOJOBA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL/APRICOT KERNEL OIL*, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, EUTERPE OLERACEA PULP POWDER*, STEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER/SHEA BUTTER*, LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL/LAVENDER OIL*, XANTHAN GUM, ALOE  BARBADENSIS/ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL/ROSEMARY LEAF OIL*. (*Ingredient from organic farming)

Categorie Idratazione, Kiehl's, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *