Lush Atollo 13

Lush Atollo 13

Entrare in una bottega Lush e uscire senza aver comprato nulla è quasi impossibile e come volevasi dimostrare, anche questa volta sono tornata a casa con due cose in più rispetto a ciò che avevo in mente di comprare!

Ed eccovi allora Atollo 13, che ho acquistato dopo averlo provato direttamente in negozio. Nell’immagine qui sopra i barattoli hanno il nome inglese del prodotto, ma non confondetevi, qui in Italia cercate Atollo 13!

Si tratta di un morbido impasto a base di sale marino arricchito con fresche essenze profumate che lo rendono un piacevolissimo scrub per tutto il corpo da usare sotto la doccia.

La particolarità di questo scrub sta nella sua doppia azione, che si svolge in due momenti ben distinti.

Fase 1: levigare – massaggiate delicatamente la quantità che vi serve di Atollo 13 sulla pelle umida (ma non troppo bagnata altrimenti si scioglie subito e non riesce a svolgere la sua azione!).  I piccoli cristalli di sale esfoliano, disinfettano e purificano la pelle, senza dare fastidi o irritazioni. Se avete delle piccole ferite superficiali però tenete presente che bruceranno un pochino.

Fase 2: coccolare – aprendo il getto dell’acqua, il prodotto si scioglie e si trasforma in un olio profumato, che avvolge il corpo donando una dolce e piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle trattata con lo scrub.

[ad#syd250]

Da quando l’ho comprato lo uso un paio di volte a settimana e mi piace tantissimo, non resisto al suo profumo agrumato e ogni volta non vedo l’ora di farmi la doccia per poterlo utilizzare! Con il suo colore azzurro poi mi fa tanto pensare al mare, che adoro!

Ho provato ad usarlo anche sul viso ma non ve lo consiglio, ora vi spiego perchè.

Per natura il cristallo di sale ha la forma di un cubo ma i suoi spigoli si smussano molto facilmente sotto l’azione dell’umidità, perchè il sale è anche facilmente solubile in acqua. L’impasto di Atollo 13 non è completamente asciutto, anzi contiene proprio una porzione di acqua grazie alla quale i cristalli di sale risultano più arrotondati e quindi meno aggressivi. Sul corpo infatti non danno alcun fastidio, si può usare in tranquillità. Sul viso, invece, la sensazione è molto diversa. Seppur smussati, gli spigoli grattano troppo, perciò per la pelle più sottile e delicata di questa zona è meglio evitare di usarlo.

Il prezzo direi che è ben rapportato alla quantità di prodotto, 11,50 € per 330 g. Per essere certe che l’acquisto vi soddisfi, vi consiglio di approfittare della possibilità di provarlo in negozio. Le gentilissime commesse Lush vi faranno sentire su una mano come Atollo 13 massaggia e poi coccola nel risciacquo la vostra pelle. Chissà se anche voi, come me, cederete all’acquisto… fatemi sapere! 🙂

INCI: SALE MARINO (SODIUM CHLORIDE), SODIUM LAURETH SULFATE, SUCCO FRESCO DI LIMONE BIOLOGICO (CITRUS LIMONUM), ACQUA, SODIUM COCOAMPHOACETATE, INFUSO DI FIORI DI GELSOMINO (JASMINUM OFFICINALE), ESSENZA ASSOLUTA DI MIMOSA (ACACIA DECURRENS), ESSENZA ASSOLUTA DI FIORI D’ARANCIO (CITRUS AURANTIUM DULCIS), ESSENZA ASSOLUTA DI GELSOMINO (JASMINUM GRANDIFLORUM), OLIO ESSENZIALE DI LIMONE (CITRUS LIMONUM), ACIDO LATTICO (LACTIC ACID), LAURYL BETAINE, *LIMONENE, PROFUMO, COLORE 61585. (* Naturalmente presente negli oli essenziali)

Fonte INCI: Skin Deep

Categorie Lush, Review, Scrub

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Pink Elf
    Rispondi febbraio 18, 13:20 #1 Pink Elf

    Ho anch’io questo prodotto e lo adoro! Secondo me però non ha una profumazione agrumata, ma marina con qualcosa di esotico!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *