Lush Shampoo Solido Gin Tonic per riequilibrare i capelli

Lush Shampoo Solido Gin Tonic per riequilibrare i capelli

Chi di voi non ha mai provato uno shampoo solido Lush alzi la mano! Beh, dovete proprio correre ai ripari allora!

Lush ci propone queste saponette per capelli in tantissime varianti colorate e ciascuna con il suo scopo. Abbiamo già visto su MakeUpWorld l’Ultimate Shine, per lucidare i capelli e lo shampoo+balsamo Godiva, ma oggi vi parlo dello Shampoo Solido Gin Tonic che abbiamo potuto provare grazie a Lush che ce l’ha gentilmente inviato.

Gin Tonic, saponetta viola circolare, è specifico per sgrassare i capelli e riequilibrare la cute. Deve la sua azione alla lavanda, ginepro e lime.

Per chi ancora non li avesse mai provati vi spiego brevemente il loro funzionamento.

Questi shampoo non sono altro che saponette che vanno sfregate sui capelli per ottenere la schiuma necessaria per insaponarli e lavarli. Poi provvedete a risciaquare come per un normale shampoo e ricorrete ad una seconda passata all’occorrenza.

Il Gin Tonic originale non aiuta certo a trovare equilibrio e stabilità, soprattutto se accompagnato dalle amiche Vodka Lemon e Caipiroska. Lo shampoo Gin Tonic è invece la migliore via di salvezza per i capelli squilibrati, rammolliti e che si sporcano in un nanosecondo. Lavanda, romarino e ginepro agiscono alla radice e sul cuoio capelluto, mentre il limone deterge a fondo eliminando il grasso e migliorando la naturale lucentezza.

Ho provato Gin Tonic nello stesso periodo in cui ho testato l’Ultimate Shine e tra i due mi sono personalmente trovata meglio con il secondo. La mia cute è purtroppo molto delicata e basta veramente poco perchè si desquami. L’Ultimate Shine è stato l’unico shampoo che non mi ha causato nessun tipo di problema ma anzi, mi lasciava i capelli puliti fino a 5 giorni.
Il Gin Tonic ha un buon effetto sgrassante per quelle di voi che hanno capelli tendenti all’unto con forfora grassa, su di me è stato in effetti un po’ troppo aggressivo. Non aspettatevi comunque miracoli, se avete una forfora abbondante e ostinata è opportuno che consultiate un dermatologo per risolvere il problema alla radice. Spesso infatti può dipendere da stress o da un’alimentazione sbagliata.

INCI: odium Lauryl Sulfate, Decotto di Lavanda (Lavandula augustifolia), Decotto di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), *Citral, *Limonene, Profumo (Parfum), Colore 18050 & 61585.
*Presente naturalmente negli oli essenziali

Vale anche in questo caso il test personale.
Ogni prodotto, e in particolare ogni prodotto naturale, va testato sulla propria pelle per essere sicuri della reale funzionalità su ognuna di voi. Comuque Lush ha nelle sue file una grande schiera di shampoo soliti per venire incontro alle necessità di ognuna! Fateci sapere se li avete provati!

Categorie Lush, Review, Shampoo

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Missgenuine G
    Rispondi febbraio 14, 18:47 #1 Missgenuine G

    Io ho atlantide e new e mi trovo molto bene con entrambi, forse atlantide li lascia più lucidi, ve li consiglio 🙂

    • Sara Burresi
      Rispondi febbraio 15, 08:32 Sara Burresi

      Grazie per i consigli 😀 Io prossimamente penso che tornerò al mio amato Ultimate Shine <3

  2. Minibet
    Rispondi luglio 06, 11:11 #2 Minibet

    ma questi prodotti lush non sono un pò troppo cari?capisco il fatto che siano originali ecc ma 7,5per uno shampoo che è anche scomodo da mettere mi sembra un pò troppo se riducessero un pochino i prezzi andrebbe bene

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *