Pupa – Lasting Color!

Pupa – Lasting Color!

Eccoci qua a parlare di nuovo di Pupa, come resistere? Il famoso brand ci ha mandato altri sei smalti da recensire per voi, care lettrici, e noi siamo prontissime a farlo visto che si tratta di colori unici e davvero belli :). Gli smalti di cui parleremo sono: il n°209, il n°404, il n°709, il n°710, il n°711 e il n°712. Andiamo a vedere nel dettaglio..

Packaging: è la classica boccetta Pupa Lasting Color che vi abbiamo illustrato altre volte, tappo arrotondato facilissimo da maneggiare, pennellino di tipo classico molto flessibile e che rende facile la stesura degli smalti, soprattuto dei più liquidi. L’inci lo trovate sotto l’etichetta sul retro della boccetta: anche questi smalti, come tutti quelli Pupa, sono privi di formaldeide. 🙂 In ogni boccetta ci sono 5ml di prodotto.

Applicazione: gli smalti si stendono davvero molto bene, sia grazie al tappo maneggevole che al pennellino. Ma quello che li rende molto facili da stendere è anche la consistenza, soprattutto il 709, il 710 e il 711, essendo molto liquidi, si stendono in un batter d’occhio e si asciugano altrettanto velocemente. Per questi tre però sono necessarie sicuramente almeno due passate perché sono davvero leggeri e ad una prima stesura rimangono delle antiestetiche striature che però svaniscono con una seconda passata. Per quanto riguarda gli altri tre (209, 404 e 712) devo dire che si tratta di smalti più corposi ed è per questo che basta una sola passata abbondante di prodotto per avere già un ottimo risultato, un colore pieno e uniforme. L’asciugatura per questi ultimi tre è un po’ più lunga, è necessario aspettare almeno un quarto d’ora per essere sicure di non danneggiarli.

Colore:

n°209: si tratta di un rosa pastello scuro, molto sobrio che si adatta bene a mise diurne. È un rosa con una marcia in più, per così dire, dato che non si tratta del banale rosa barbie e darà sicuramente alle vostre mani un tocco chic!

n°404: questo colore ci è piaciuto davvero molto, è un tortora scuro con microglitter fucsia che però risultano quasi invisibili ma che danno allo smalto quella lucentezza necessaria per renderlo speciale. Molto versatile e elegante!

n°709: un colore che sarà apprezzato sicuramente da chi ama osare, si tratta di un verde chiaro e acceso (ma non troppo) con punte di giallo, davvero davvero particolare e sicuramente adatto a temperature più miti e primaverili. Non passa inosservato!

n°710: militar con punte di grigio, perfettamente adeguato alla stagione corrente :P. Molto chiaro e leggero, non spicca particolarmente però è sicuramente trendy, un colore very cool!

n°711: un turchese chiaro che con questo clima grigio e tetro ci fa sognare spiagge assolate e mare azzurro. Decisamente giovane e estivo!

n°712: ecco un colore più adatto a questa stagione, un blu denim young perfetto per mise casual ma adatto anche a serate eleganti. Davvero molto bello, charming!

Durata: la durata è decisamente ottima, resistono molto bene almeno 4/5 giorni, però dovete stare attente perché subiscono i colpi e tendono leggermente a consumarsi sulle punte. Ovviamente un buon top coat ne prolunga la durata.. 😛

Prezzo: il prezzo consigliato sul sito Pupa è di 5,90 €, un prezzo stracciato per prodotti di qualità molto buona! In ogni caso è necessario ricordare che il prezzo può variare a seconda del negozio dove si acquista lo smalto.

Cosa ne pensate, ragazze? Fateci sapere la vostra opinione..

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: smalto
Nome: Lasting Color
Marca: Pupa
Prezzo: 5,90 € circa
Dove si Compra: profumeria
Quantità: 5 ml
Scadenza: 36 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5
Categorie Pupa, Review, Smalto

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Lu
    Rispondi giugno 14, 18:27 #1 Lu

    a me senza top coat non durano nemmeno un giorno…anche con due passate. e non faccio la manovale. devo dire che sono molto delusa e non capisco invece come mai le recensioni siano invece, generalmente, entusiastiche

    • Silvia Raffa
      Rispondi giugno 14, 19:11 Silvia Raffa

      Ciao Lu, mah ti dirò è la prima volta che leggo un commento come il tuo per questi smalti di Pupa. Anche io ne ho qualcuno, non faccio la manovale, ma per es. lavo almeno una o due volte al giorno qualche piatto, e non ho riscontrato una durata così breve come quella riportata da te. Poi come dico sempre, le performance dei prodotti sono altamente soggettive 🙂

    • Laura Floriddia
      Rispondi giugno 14, 19:18 Laura Floriddia

      Ciao Lu, mi spiace che tu abbia avuto questa brutta esperienza con gli smalti Pupa. Io ne ho diversi (3 sono tra quelli recensiti in questo articolo) e devo dire che la loro durata è buona. Non stupefacente, ma nemmeno così deludente. Con due passate e senza top coat lo smalto mi dura due giorni, ovviamente facendo molta attenzione ai saponi ed ai detersivi…

    • Sara
      Rispondi giugno 15, 04:40 Sara

      Ciao Lu,ti scrivo proprio con addosso uno smalto Pupa. L’ho applicato domenica: base coat, due passate e una mano di asciuga rapido senza top coat. Siamo a mercoledì e lo smalto è ancora quasi perfetto. Come dice Silvia la soggettività delle reazioni ai prodotti è proprio strana! Cmq ti consiglio di applicare il top coat per aumentare la performance degli smalti 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *