Kiko Extra Curl Mascara

Kiko Extra Curl Mascara

Mentre mi appresto a scrivere la review sto pensando a dov’è andata a finire la scatola di questo mascara. Mi serviva per darvi alcune informazioni importanti, ma purtroppo temo di averla buttata per sbaglio, quindi mi scuso subito se la scheda prodotto alla fine non sarà completa. Sul tubetto ci sarebbe un’etichetta ma a forza di usarlo le scritte sopra sono sparite… accidenti!

Il mascara Extra Curl di Kiko è stato studiato per volumizzare ed incurvare le ciglia, proprio l’effetto che solitamente cerco da un mascara, visto che in fatto di lunghezza non posso lamentarmi. Nel complesso mi è piaciuto, trovo che svolga bene la sua azione incurvante. Speravo invece di ottenere un po’ più di volume ma con le mie ciglia molto sottili non è un compito semplice!

La densità del prodotto è perfetta, né troppo asciutto, né troppo liquido. Il colore poi è un bel nero che dura a lungo senza spolverare e indurire le ciglia, insomma non dà alcun tipo di problema.

Lo scovolino è fatto al centro da ciuffetti di setole larghi fra loro e lievemente a spirale, mentre alle estremità le setole sono un po’ più corte e compatte.

All’inizio con questo scovolino non mi trovavo bene perchè non riuscivo a pettinare bene le ciglia. C’è voluto un po’ ma poi ho capito il metodo giusto. Partendo dalla base, le ciglia vanno spinte in su ruotando su sè stesso lo scovolino, verso l’esterno. In questo modo riesco ad ottenere il risultato che vedete nella foto.

Visto così, in confronto diretto con l’occhio struccato, il risultato sembra fenomenale, eppure io non sono completamente soddisfatta. Lo sguardo cambia radicalmente perchè è soprattutto la lunghezza ad essere accentuata, ma in quanto a volume si potrebbe fare molto meglio, poi le punte sono sempre un po’ spettinate. Che dite, sono io ad essere troppo esigente? 😛

Come si vede dall’immagine iniziale, il tubetto color grigio antracite ha la forma di un fuso appiattito. Io mi trovo meglio con i tubetti che stanno in piedi da soli ma devo dire che con questa forma il tappo (e quindi lo scovolino) ha una presa molto comoda che consente di ruotarlo facilmente come vi descrivevo poco fa.

Il prezzo di questo mascara è di 7,20 € ma se vi imbattete nei giorni promozionali che Kiko propone periodicamente, potete pagarlo solo 3,90 €!


Categorie KIKO, Mascara

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Maria Assunta Fuoco
    Rispondi febbraio 11, 14:05 #1 Maria Assunta Fuoco

    Nooo e io che lo ho preso sperando che volumizzasse e incurvasse senza allungare invece è moolto allungante!

    • Anonimo
      Rispondi febbraio 12, 02:28 Anonimo

      Può essere che sulle tue ciglia abbia un effetto diverso, sai com’è, molte volte la resa di uno stesso prodotto cambia da persona a persona. Provalo, sono curiosa di sapere com’è su di te!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *