Elf – Super Glitter!

Elf – Super Glitter!

Care amiche, Elf ci delizia con una favolosa e nuovissima scelta di smalti invernali glitterosi che ci piacciono tanto, eh sì! Gli smalti con glitter sono un nuovo trend da seguire con attenzione e da non lasciarsi sfuggire.. Gli smalti che Elf ci ha gentilmente inviato da provare per voi sono: il n° 101 Metal Madness, il n° 102 Party Purple, il n° 103 Golden Goddess, il n° 104 Twinkle e il n° 105 Glitter Glam. Mi sono sembrati da subito molto versatili, si possono usare da soli ma anche come top coat o per french molto particolari. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

Packaging: pennellino classico facile da usare che quasi con una sola passata copre tutta l’unghia uniformemente, raccoglie una gran quantità di prodotto quindi è necessario fare attenzione. Il tappo della boccetta è molto grande e quindi a mio parere è un po’ difficoltoso da maneggiare.

Applicazione: l’applicazione è davvero semplicissima grazie anche alla consistenza dello smalto: né troppo liquido né troppo pastoso, un mix ideale. Sicuramente sono necessarie almeno due passate per il n° 101, 102 e 105 mentre per gli altri due, il 103 e il 104, forse c’è bisogno di più di due passate per avere un effetto abbastanza carico ed evidente. Questi ultimi due hanno dei glitter davvero evidenti e sull’unghia creano un effetto ruvido che non ho apprezzato molto e quindi, personalmente, vi consiglio di dare una bella passata di top coat levigante per uniformare il tutto. Piccolo appunto per quanto riguarda la rimozione dello smalto: ho avuto un po’ di difficoltà perché è difficile togliere i brillantini che tendono a rimanere attaccati all’unghia. Si asciugano davvero velocemente e, grazie alla loro consistenza leggera, non è necessario prestare molto attenzione dopo l’applicazione perché non si sciupino.

Colore:

n° 101 Metal Madness: è uno grigio smoke, leggermente olografico grazie ai glitter multicolor che creano sull’unghia un effetto davvero particolare metallizzato, decisamente da sera per occasioni “brillanti”! 😉

n° 102 Party Purple: forse un po’ il più banale della serie, diciamo già visto, comunque un classico viola anch’esso con glitter multicolor. Very cool e per tutti giorni!

n°103 Golden Goddess: nome azzeccatissimo per uno smalto divino, la luce e la brillantezza di questo smalto sono uniche. È uno smalto trasparente con glitter grandi e piccoli dorati, sarebbe perfetto da usare come top coat su una base con cui crea un qualche tipo di contrasto, ad esempio un nero, oppure su una base dorata. Anche questo decisamente per serate speciali!

n°104 Twinkle: si tratta di uno smalto da usare secondo me come top coat su una base di qualche tipo, ad esempio a me piace molto con una base bianca, fa molto neve! 🙂 Davvero carino, anche in questo smalto sono presenti glitter molto grandi multicolor.

n° 105 Glitter Glam: si tratta di uno smalto argento con microglitter che donano una brillantezza degna di un diamante. Anche questo è uno smalto tipicamente “notturno” per serante disco, però non è male neanche per tutti i giorni. Prezioso!

Durata: la durata di questi smalti è molto buona, resistono almeno 5 giorni senza scalfirsi anche se per quanto riguarda il n° 103 e il n° 104 consiglio vivamente di sigillare con un top coat sia per evitare quell’effetto ruvido antiestetico ma anche per proteggere i glitter che col tempo e l’usura tendono a staccarsi. Il top coat, come sempre, è consigliato per aumentare la durata e forse anche la lucentezza degli smalti in genere.

Prezzo: il costo come sempre è il punto forte di questi smalti: solo 1,10 €! Un prodotto conveniente e di qualità più che discreta.

Questi smalti, esattamente come tutti gli altri Elf, sono privi di toluene, DBP e formaldeide. 🙂

Allora? Che ne pensate? Vi sono piaciuti?

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: smalto
Nome: n°101 Metal Madenss, n°102 Part Purple, n°103 Golden Goddess, n°104 Twinkle, n° 105 Glitter Glam
Marca: Elf
Prezzo: 1,10 €
Dove si Compra: sito Elf
Quantità: 10 ml
Scadenza: 6 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 345
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Elf, Smalto

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Caygri
    Rispondi agosto 04, 11:27 #1 Caygri

    a me gli smalti elf non piacciono proprio sono troppo liquidi

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *