L’Oréal Paris Infaillible Fondotinta lunga tenuta 16 ore

L’Oréal Paris Infaillible Fondotinta lunga tenuta 16 ore

Sono da sempre alla ricerca del fondotinta che renda il mio incarnato chiaro e luminoso, come una bambola di porcellana! Ma purtroppo è veramente difficile trovare in commercio fondotinta così chiari e che rendano quell’effetto marmoreo.

Parlandone con il national makeup artist L’Oréal Simone Belli, ha voluto farmi provare il fondotinta Infaillible di L’Oréal nella sua tonalità più chiara: Sable Doré (Golden Sand) 200.

La tecnologia Co-Resistium™ permette di ottenere una coprenza medio-alta a lunga durata impedendo la ricomparsa dei segni della stanchezza. La formula del fondotinta Infaillible contiene una elevata concentrazione di pigmenti che permettono di ottenere una copertura ottimale e una tenuta eccezionale fino a 16 ore. All’applicazione i pigmenti formano una base resistente che non si modifica con il sudore, la secchezza o l’eccesso di sebo durando per tutta la giornata. Il colorito della tua pelle rimane perfetto, luminoso e inalterato fino a sera!

Colore: questo fondotinta è disponibile in 7 nuance diverse. La tonalità che ho provato io è un beige chiaro tendente al rosa (purtroppo lo swatch non rende molto bene la sfumatura rosata). Trovo che sia perfetto per gli incarnati chiari che tendono ad un sottotono rosato. E’ abbastanza chiaro come colore, ma purtroppo non dona quell’effetto porcellana che cerco così tanto. In ogni caso penso che sia un fondotinta perfetto per me perchè si fonde perfettamente con il mio colorito naturale coprendo però tutte le piccole imperfezioni e discromie del viso.
La prova definitiva della bellezza di questo fondotinta è stata ricevere complimenti! Mi è stato detto infatti che avevo un colorito veramente bello!

Applicazione: nonostante mi sia comprata ed abbia adorato il pennello da fondotinta Zoeva, adesso sto utilizzando molto di più la spugnetta per applicare il fondotinta. La trovo più veloce e compattante del pennello. Questo fondotinta applicato con la spugnetta è perfetto. Si stende benissimo perchè è abbastanza liquido e non lascia nessun tipo di macchia o striatura sulla pelle. E’ molto facile infatti da sfumare e uniformare al proprio incarnato (ovviamente se avete scelto la tonalità giusta per voi!).

L’applicatore è un dosatore a beccuccio dove però si addensa un po’ di prodotto sull’esterno rischiando quindi di intasare il foro. Vi consiglio quindi di provvedere alla pulizia del beccuccio ogni volta che vi sarà un po’ di prodotto.

Durata: la durata è ottima. Non ho contato se sono state esattamente 16 ore, ma a fine giornata il mio viso era ancora abbastanza uniformato e luminoso. Poi non so voi, ma io durante il giorno mi tocco continuamente la faccia quindi questo non aiuta molto la prova fondotinta :P.  L’unica cosa che ho notato è che, appunto a fine giornata, è presente sulla fronte un leggero effetto lucido. Questo fondotinta promette il “controllo dell’effetto lucidità” e non mi sento di smentirlo perchè non può ovviamentefare miracoli ma sicuramente l’effetto lucido è attenuato rispetto al non applicarlo affatto.

Fatemi sapere la vostra opinione!

Categorie Fondotinta, L'Oreal

Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Sabrys
    Rispondi febbraio 05, 16:59 #1 Sabrys

    lo uso da un bel pò,la stessa tonalità,e mi ci trovo benissimo 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *