BarryM – Dusky Mauve e Indigo Nail Paint

BarryM – Dusky Mauve e Indigo Nail Paint

Care lettrici, oggi vi parlerò di questo brand londinese fresco e giovane, BarryM, di cui abbiamo provato due smalti davvero carini gentilmente mandati da Madame Cosmetics. Se volete acquistare questi prodotti potete fare un ordine on line direttamente dal sito di Madame Cosmetics. Ma andiamo a vedere da vicino i due smalti in questione, il n° 312 Indigo e il n° 313 Dusky Mauve.

Packaging: molto comoda la boccetta con una solida base di vetro che la rende stabile, il pennellino è di tipo classico, sottile e flessibile, rende l’applicazione abbastanza semplice. Ogni boccetta contiene 10 ml di prodotto, un quantitativo abbastanza consistente considerando anche che lo smalto è molto liquido quindi non ne viene utilizzato moltissimo per ogni applicazione. Purtroppo sulla boccetta non è indicato l’inci che però si può trovare qui. Come potete facilmente verificare sono privi di formaldeide, toulene e DBP! 🙂

Applicazione: l’applicazione è semplice grazie al pennellino ma trattandosi di smalto molto liquido è necessario prestare attenzione e non prelevare troppo prodotto, soprattutto consiglio di pulire anche il supporto del pennellino perché lo smalto potrebbe colare e c’è il rischio di fare un bel pasticcio.. 😛 Il 312 in particolare risulta davvero leggero e necessita almeno di due passate perché il colore sia pieno. Il 313 è leggermente più corposo ma anche in questo caso due passate sono d’obbligo, a meno che non vogliate un effetto semitrasparente che personalmente ho trovato carino. In ogni caso una seconda passata serve per nascondere i difetti ovvii di uno smalto liquido, ovvero i punti che alla prima stesura risultano sovrapposti e le trasparenze eccessive sulle punte. Attendete almeno un quarto d’ora affinchè lo smalto sia completamente asciutto e non si rovini.

Colore:

n° 312 Indigo: si tratta di un indaco scuro (la foto purtroppo non rende perché sfortunatamente sono stata privata della mia macchina fotografica..), un blu viola molto bello e intenso, non eccessivo ma sobrio e a mio parere perfetto per la stagione invernale. Adatto ad una serata elegante ma perfetto anche per mise diurne. Cool!

n°313 Dusky Mauve: questo è invece un (come dice il nome) color malva dai toni scuri e fumosi, sono presenti anche dei microglitter magenta che danno luce ad un colore che altrimenti risulterebbe forse un po’ spento. Una nuance molto trendy e di cui non ci stancheremo mai, tipicamente da giorno e decisamente.. classy!

Durata: non sono smalti particolarmente duraturi, resistono abbastanza bene per circa 3 giorni ma tendono a consumarsi sulle punte e a perdere un po’ di lucentezza col passare dei giorni. In ogni caso, vista la vasta scelta di colori BarryM e il prezzo irrisorio, si tratta comunque di un affare perché con poco sarete in grado di essere sempre al top!

Prezzo: questo è decisamente il punto forte di questi smalti che si possono acquistare sul sito Madame Cosmetics per la modestissima cifra di 4 €! 😀

Che ne pensate? Li avete già provati o avete intenzione di farlo? Fateci sapere! 😉

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: smalto
Nome: n° 312 Indigo e n° 313 Dusky Mauve
Marca: BarryM
Prezzo: 4 €
Dove si Compra: sito Madame Cosmetics
Quantità: 10 ml
Scadenza: non indicata
Packaging: 3/5
Qualità: 2/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3/5
Categorie BarryM, Smalto

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. SimonaF
    Rispondi gennaio 30, 21:10 #1 SimonaF

    Ciao questi smalti li ho presi l’anno scorso perchè mi piacevano molto specialmente il Dusky Mauve che tramite un blog avevo scoperto che è uguale al Paradoxal di Chanel.
    L’Indigo è super la prima volta che l’ho messo le mie amiche durante la serata continuavano a prendrmi le mani per gurdarlo un vero successo 😀
    Ciao 🙂

  2. Io
    Rispondi gennaio 31, 00:56 #2 Io

    Scrivi qui il tuo commento.Ciao, ho creato un blog per chi desidera effettuare lo scambio iscrizioni
    Per chi è interessata:

    sub4subforblog.blogspot.com

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *