The Body Shop Lozione Rivitalizzante Piedi

The Body Shop Lozione Rivitalizzante Piedi

Anche oggi sono qui a parlarvi di un prodotto The Body Shop, ma è solo un caso! Questa lozione per i piedi non è infatti un acquisto recente, è da molto che ce l’ho in casa e non ve ne ho mai parlato perchè l’avevo proprio dimenticata nel cassetto!

Un paio di settimane fa sono rientrata a casa sfinita, dopo una lunghissima mattinata trascorsa camminando in città, per di più con degli stivali con tacco (basso, ma pur sempre tacco). Una volta sfilati dagli stivali, i miei piedi erano talmente stanchi e doloranti da implorarmi pietà.

All’improvviso mi è tornata in mente la mia bottiglietta di cremina rosa The Body Shop… e in pochi minuti sono passata dall’inferno al paradiso!

La sua formula è caratterizzata dalla menta piperita, rinfrescante, stimolante e rigenerante. Questa lozione è un alleato davvero prezioso per i nostri piedi che ogni giorno vengono rinchiusi nelle scarpe, sopportano il nostro peso e ci accompagnano in ogni dove.

Fate un pediluvio con acqua tiepida e distribuite la lozione sui piedi ben asciutti, concedendovi un bel massaggio con i polpastrelli delle mani per confortare i muscoli stanchi e contratti. E’ molto fluida e leggera, ne basta una piccola quantità per trattare tutto il piede e si assorbe piuttosto velocemente.

Da subito comincerete a godere di una straordinaria sensazione di relax e benessere. I piedi, così lisci, vellutati e profumati, diventano leggerissimi e i dolori si fanno un ricordo lontano. La trovo semplicemente fantastica!

Purtroppo questo effetto divino si esaurisce nel giro di un’oretta, dopodichè i doloretti tornano a farsi sentire. D’altra parte se c’è stata un’intensa fatica fisica non si possono pretendere miracoli da una crema. Nulla vieta però che si possa ripetere l’applicazione per ritornare a godersi i suoi benefici effetti! 😉

Io mi ricordo di usarla soltanto quando ho i piedi particolarmente stanchi, ma se avete uno stile di vita intenso è una coccola che consiglio di concedervi anche tutti i giorni.

E’ passato almeno un anno da quando l’ho comprata ma credo sia ancora possibile trovare i due formati (sul sito ne vedo solo uno, per questo mi sorge il dubbio).  Se la usate solo ogni tanto va benissimo il formato da 60 ml, che dovrebbe ancora costare 4 €. Dato che se ne usa una piccola quantità vi durerà tantissimo. Se invece avete intenzione di usarla più spesso e/o volete destinarla un po’ a tutta la famiglia, allora conviene sicuramente il formato da 250 ml, che costa 11 €.

L’INCI che leggo sul sito The Body Shop mi sorprende parecchio perchè contiene molte voci in più rispetto a quante ne leggo sulla mia bottiglietta. Io vi riporto comunque quello che ho per consentirvi il confronto:

AQUA, PRUNUS DULCIS, THEOBROMA CACAO, GLYCERIN, STEARIC ACID, TRIETHANOLAMINE, CETEARYL ALCOHOL, LANOLIN, PHENOXYETHANOL, ALCOHOL DENAT., PROPYLENE GLYCOL, MENTHA PIPERITA, PARFUM, METHYLPARABEN, MENTHOL, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, ARNICA MONTANA, ISOBUTYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CI 17200, CI 15985.

Categorie Piedi, The Body Shop

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Pink Elf
    Rispondi gennaio 29, 09:38 #1 Pink Elf

    Ciao! Sembra che l’inci sia cambiato e peggiorato di molto… 🙁 Peccato perchè mi sembrava interessante questo prodotto!

    • Anonimo
      Rispondi gennaio 29, 13:56 Anonimo

      Sì infatti non capisco perchè abbiano aggiunto tutta quella roba… mah! La prossima settimana se riesco a tornare da The Body Shop mi ricorderò di dare un’occhiata dal vivo al prodotto per vedere se effettivamente è cambiato così tanto.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *