The Body Shop Rossetto Colourglide

The Body Shop Rossetto Colourglide

Forse vi sarà capitato di provare un rossetto rosso e aver pensato “no, il rosso non fa proprio per me!”, decidendo che non avreste mai indossato questo colore fuori di casa.

Il rosso, si sa, non è un colore facile da portare, ma a volte dimentichiamo che non tutti i rossi sono uguali e che esiste una tonalità per ogni donna che è in noi. Una volta trovata quella giusta, sarà subito amore, credetemi.

Dopo vari tentativi ho capito qual è “il mio rosso” e così ho cominciato a cercare un rossetto che avesse quella tonalità. Quando sono entrata da The Body Shop, finalmente l’ho trovato. Colourglide è uno dei prodotti più venduti di The Body Shop e provandolo ho potuto apprezzare tutti i suoi pregi.

Il colore che ho comprato è il n. 52 Rich Scarlet, un rosso nè troppo scuro, nè aranciato… insomma il rosso più classico che ci sia. Sulle more sta benissimo, io per esempio tingo i capelli di nero e mi piace molto come risalta sul mio viso. Ma direi che dona molto anche alle bionde, senza che ne esca un effetto troppo da vamp.

[ad#syd250]

La coprenza non è particolarmente elevata, con uno strato leggero si ha una via di mezzo fra un gloss e un rossetto. E’ possibile comunque intensificarlo con una passata o due in più. Da solo è discretamente luminoso ma per un effetto più glam consiglio un tocco di gloss, soprattutto se è tono su tono.

La sua texture è morbida ma non pastosa, non è super scorrevole ma proprio per questo lo trovo ottimo perchè riesco a stenderlo con più precisione ed è molto difficile che mi scappi la sbavatura, basta solo non calcare troppo. Pensate che una volta l’ho messo mentre ero in macchina (al posto passeggero), senza specchio, e non ho combinato pasticci!

Di solito con il rosso si consiglia di definire le labbra con la matita prima di passare il rossetto. In questo caso non lo trovo strettamente necessario, si può indossare bene anche senza aver costruito il contorno labbra. Voi che ne dite?

Bevendo o mangiando qualcosa, non svanisce, però non riesce a resistere ad un pasto completo. L’ho provato ieri sera a cena, per esempio, e pur stando attenta alla fine non era rimasto nient’altro che una leggerissima pigmentazione, appena più scura del colore naturale delle labbra. Diversamente ha una durata soddisfacente, fino a 3 ore. Le labbra non mi restano morbide per tutto questo tempo, io le ho particolarmente secche e a un certo punto devo passare un po’ di burrocacao per ritrovare comfort.

Non ho ancora detto nulla riguardo al packaging, provvedo subito! E’ un bell’astuccio argento lucido, solido nella chiusura del tappo e dalle dimensioni molto compatte grazie anche ai bordi arrotondati. Occupa poco spazio e da portare con sè è davvero comodo. Nel portarossetto che tengo sempre in borsa ci si infila comodamente, insieme al burrocacao.

Questo rossetto lo trovate nei negozi The Body Shop ad un prezzo ottimo, 9,00 €. Guardando sul sito di The Body Shop ho visto che le tonalità disponibili sono tantissime (più di 30!) ma in negozio mi è sembrato di vederne molto meno, circa la metà. Può essere che ho visto male perchè andavo di fretta, ad ogni modo nel caso in negozio non trovaste lo stesso assortimento, sappiate che sul sito il prezzo è identico quindi potete trovare lì il colore che più vi piace. Naturalmente dovrete contare in più le spese di spedizione, starà a voi valutare se vi conviene.

Considerando che ha anche un sapore delizioso, dolcemente fruttato, non posso che promuovere questo rossetto a pieni voti!

INCILANOLIN OIL, SESAMUM INDICUM OIL, ACETYLATED LANOLIN, MICA, LANOLIN CERA, CANDELILLA CERA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, SYNTHETIC WAX, CERA ALBA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, LANOLIN, SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, POLYETHYLENE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, ISOPROPYL PALMITATE, PARFUM, STEARALKONIUM HECTORITE, TOCOPHERYL ACETATE, ROSA MOSCHATA SEED OIL, COCOS NUCIFERA OIL, SILICA, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, ISOPROPYL TANIUM TRIISOSTEARATE, PROPYLENE CARBONATE, TOCOPHEROL, BENZYL SALICYLATE, VANILLA TAHITENSIS FRUIT EXTRACT, LIMONENE, TIN OXIDE, ASCORBYL PALMITATE.

Categorie Rossetto, The Body Shop

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Manuki
    Rispondi gennaio 28, 13:17 #1 Manuki

    sembra proprio un buon affare! ottimo inci!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *