Helena Rubinstein – Dark Is Brilliant 101 Possess

Helena Rubinstein – Dark Is Brilliant 101 Possess

Ho iniziato questa review una decina di volte senza riuscire a trovare le parole per descrivere questo smalto.. E il motivo è che non c’è proprio nulla da dire, è semplicemente perfetto! 😀 Questo bellissimo smalto fa parte della collezione Dark Is Brilliant di Helena Rubinstein e ci è stato gentilmente mandato dalla casa cosmetica da provare per voi, care lettrici. Passerei a vedere nel dettaglio perché si tratta di uno smalto favoloso a cominciare da..

Packaging: lo smalto ha una boccetta davvero bella, con un design particolare; il pennellino è di tipo classico ma è davvero fantastico: facilissimo da usare, è flessibile e si appiattisce sull’unghia per ricoprire più superficie possibile e non c’è il rischio di prelevare un quantitativo di prodotto eccessivo. Ogni boccetta contiene 12 ml di prodotto, lo smalto ha una durata di 24 mesi. Ahimè, non sono riuscita a trovare l’inci che non era presente sulla boccetta, ma probabilmente perché trattasi di tester.

Applicazione: l’applicazione, come dicevo prima parlando del pennellino, è facilissima e immediata, ci vogliono solo 5 minuti perché basta una sola passata per ottenere una massima coprenza. Nonostante la coprenza perfetta sin dalla prima passata consiglio comunque una seconda per rendere il colore forte e pieno. Si asciuga in un batter d’occhio e non è neanche necessario avere particolari attenzioni nelle ore successive come accade per smalti di qualità inferiore. Si stende in maniera uniforme fin da subito, qualsiasi imperfezione nella stesura si appiana in pochi secondi grazie alla consistenza non troppo liquida dello smalto. Impeccabile!

Colore: è rouge chiaro favoloso, un colore che non stanca mai e che è adatto in qualsiasi occasione, per dare alle mani quel tocco da femme fatale seducente ma mai volgare.. Intrigante! 🙂

Durata: anche la durata è sorprendente, non avendo una consistenza gommosa rimane sottile e aderisce all’unghia ma senza appesantirla. Resiste benissimo una settimana senza top coat e senza dover fare particolari ritocchi. Forse però un top coat rifinsce e permette allo smalto di rimanere brillante più a lungo.

Prezzo: dai 18 ai 25 € circa anche se può variare in base alla profumeria o al negozio dove lo si acquista.. Ma li vale tutti! 😀

Che ne pensate lettrici di makeupworld? Avete provato qualche smalto di questo favoloso brand? Fateci sapere! 😉

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: smalto
Nome: Ritual Color 101 Possess
Marca: Helena Rubinstein, collezione Dark Is Brilliant
Prezzo: 18/25 € circa
Dove si Compra: profumeria
Quantità: 12 ml
Scadenza: 24 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *