E.l.f. Studio Makeup Mist & Set, provato per voi

| 21 gennaio 2011 | 5 Commenti

E.l.f. makeup set & mix è uno spray dalla formulazione leggera e impalpabile che serve a fissare il makeup o a ritoccarlo durante il giorno dando al tempo stesso una piacevole sensazione di freschezza.

Si tratta per me di una novità, non ho mai usato un prodotto di questo tipo e quando la E.l.f. mi ha dato l’occasione per provarlo ho colto al volo l’occasione! Per come viene presentato mi ero fatta molte aspettative, invece ne sono rimasta piuttosto delusa perchè su di me non funziona. Proprio perchè non ho mai avuto altre esperienze con spray fissanti, mi riservo il beneficio del dubbio sulla sua efficacia. Ad ogni modo, ora vi spiego dettagliatamente in che modo l’ho provato.

L’ho usato una prima volta facendo un solo spruzzo, cercando di prendere tutto il viso. Un’altra volta ho provato invece a fare 3 spruzzi, uno centrale e un po’ alto per prendere bene fronte ed occhi, gli altri due ai lati per prendere le guance. Un’altra volta ancora ne ho fatti invece 4, due per lato ad altezze diverse. Il risultato però è stato sempre lo stesso.

[ad#syd250]

Per testarlo mi sono fatta ogni volta un makeup completo e con prodotti diversi. Ho evitato di usare primer altrimenti non sarei stata in grado di capire quale prodotto faceva durare il trucco. Sugli occhi non ha resistito più di 5 ore; dal momento che promette fissare per tutto il giorno mi sembra un po’ troppo poco… Sul resto del viso il risultato è stato discretamente migliore e l’ho provato sia su fondotinta liquidi che su fondotinta minerale. E’ cominciata ad apparire un po’ di lucidità dopo circa 6 ore.

Una cosa però mi è piaciuta: ho notato che funge da isolante per le impurità e gli agenti esterni, impedendo che si attacchino al viso. Vi faccio un esempio per spiegarmi meglio.

La palestra dove faccio danza purtroppo viene sempre pulita male e dato che facciamo molti esercizi a terra, è inevitabile che la polvere mi si attacchi anche al viso. Diventa un tutt’uno con il fondotinta e l’unico modo per rimuoverla è struccarmi. Usando Makeup Mist & Set ho notato che posso spazzare via la polvere sul viso con le mani, insomma non si attacca, si appoggia soltanto. Nonostante tutto ho trovato almeno un’occasione ideale per utilizzarlo!

A conti fatti comunque la mia esperienza mi porta a dire che non è efficace, non fissa come dovrebbe, quindi non mi sento di consigliarlo. Se fra di voi c’è chi l’ha provato e ha avuto un’esperienza mi lasci un commento, mi farà piacere sapere il vostro giudizio. Potrei scoprire di aver sbagliato qualcosa io e ricredermi sul mio, chissà!

Share Button

Categorie: Elf, Fissatore

StockMakeUp.com banner makeupworld-2

L'Autrice: (archivio)

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Lara scrive:

    Ciao io credo che tutti i fissanti che ci sono in commercio, compreso il fix plus, non servano a nulla. E’ quasi una leggenda metropolitana dire che servono per fissare il trucco. In realtà, a detta anche di parecchie guru del settore come Paula Begoun, servono a poco o a nulla. Io uso questo genere di prodotti solo per rinfrescare e per togliere l’eccesso di polverosità dato dalla cipria.

    • Anonimo scrive:

      Ciao Lara, è probabile che sia proprio così, anche se io avendo provato solo questo non posso esserne così certa. Ad ogni modo penso che siano decisamente più efficaci primer e ciprie fissanti, questo in base alla mia esperienza almeno :)

  2. Sara Polese scrive:

    ciao io l ho preso, ma non l ho ancora usato, uff non sembra promettere bene ma almeno non ho speso un sacco di soldi :) anche se principalmente l ho preso per inumidire il pennello quando voglio usare degli ombretti bagnati volevo finire l acqua termale dell avene e poi provarlo, anche io penso siano meglio i primer e le ciprie per fissare

  3. Tata Tatina scrive:

    Per inumidire il pennello è sicuramente meglio dell’acqua, però come spray per fissare il trucco è abbastanza scadente. Nessuno fin ad ora l’ha detto…ma ha un odore molto sgradevole!!

  4. Minibet scrive:

    io l ho appen acomprato speriamo funzioni….dovrò provarlo un paio di volte prima di approvarlo

Rispondi