Helena Rubinstein Collezione ‘Dark Is Brilliant’

Helena Rubinstein Collezione ‘Dark Is Brilliant’

Per lo staff di MakeUpWorld le feste natalizie sono state senza dubbio all’insegna del glamour, grazie anche ai prodotti della collezione Dark Is Brilliant di Helena Rubinstein che ci sono stati gentilmente inviati.

In questa speciale collezione, Helena Rubinstein ci propone colori forti accanto a colori chiari e luminosi, un gioco di contrasti per una donna seducente e misteriosa, proprio come vuole il trend di questa stagione.

Dopo avervi presentato tutti i prodotti (cliccate qui per rivedere l’articolo), oggi ve li mostriamo da vicino in tutto il loro splendore.

HR FONDOTINTA COLOR CLONE HYDRA 24H

(Provato da TourbillonDeLaVie)

La tonalità che ho ricevuto in prova è la n. 23 Beige Biscuit, leggermente più chiara della mia carnagione (di un mezzo tono forse). Pensavo mi conferisse un effetto maschera, invece mi regala luminosità ed è perfetto quando vado di fretta e non trucco completamente il viso (quando si ha un buon fondo si è a metà dell’opera). Ha una coprenza media, è leggero da stendere sul volto e, se lavorato bene, sembra fondersi con la pelle per un effetto di totale naturalezza!

Il packaging è elegante ed essenziale, il formato in tubetto è comodo, ma forse avrei preferito una confezione a pressione/pompetta per mantenere il prodotto più sterile.

HR WANTED EYES GRAND NOIR PALETTE

(Provata da Dublina)


Questa splendida palette composta da 4 nuances che si combinano perfettamente tra loro, nasce per realizzare un sofisticato ed elegante smoky eyes. Grazie ai colori più chiari e luminosi e alla copresenza di quelli più dark, è possibile scegliere se rendere il proprio trucco più intensamente scuro o semplice e pieno di luce.

Insieme alla palette, troverete un foglietto illustrativo che vi darà qualche dritta su come utilizzare i quattro colori contemporaneamente, sfumandoli perfettamente tra loro, e soprattutto indicandovi la corretta collocazione di ogni colore sull’ occhio.

Nello specifico la palette è composta da 2 tonalità più chiare, un bianco luminoso e un grigio chiaro perlato, e 2 tonalità più scure: un grigio un pò più scuro dell’altro e leggermente tendente al tortora, e un bellissimo nero mat intensoLa durata di questi 4 colori è ottima: a me il trucco consigliato dal foglietto illustrativo e che potrete vedere come esempio nella foto, è durato tutta una serata.

Il packaging è molto semplice e carino: un quadrato dagli angoli arrotondati dorato, grande quanto il palmo della mia mano. L’effetto complessivo è quello di un trucco intenso ma non forte, elegante e sofisticato. Sicuramente questa palette, per me, è promossa!

HR WANTED STELLARS GLOSS

(Provato da Naryalin)

Dei due prodotti per labbra ho ricevuto il gloss che è il n. 72 Insomnight. E’ un gioiello di lipgloss questo di Helena Rubinstein che con un bellissimo rosso lucido e pieno renderà le vostre labbra perfette per la sera! La durata è ottima essendo un lucidalabbra e ho dovuto ritoccare l’applicazione solo dopo i pasti. E’ molto pigmentato infatti basterà solo stendere il prodotto in modo omogeneo per avere un risultato perfetto. E’ comunque un rossetto rosso quindi invito tutte a porre attenzione durante la stesura soprattutto lungo il contorno labbra.




[ad#syd]

Vi ricordiamo che della collezione fa parte anche il mascara Lash Queen Sexy Blacks, con il suo splendido packaging dorato avvolto da una raffinata decorazione in pizzo. Seducente il packaging e seducente sarà il vostro sguardo, grazie allo speciale scovolino “tutto curve”, per ciglia spettacolari da vera femme fatale!

Per completare il look Dark Is Brillant c’è infine lo smalto Ritual Color n. 101, di cui presto leggerete la review.

Categorie Helena Rubinstein

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Gio
    Rispondi gennaio 19, 12:14 #1 Gio

    Che bello il gloss! Sembra anche molto pigmentato.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *