Acqua Alle Rose Roberts, gel detergente e tonico viso

Acqua Alle Rose Roberts, gel detergente e tonico viso

Acqua Alle Rose

Care MakeUpWorldine,

oggi parliamo di due prodotti – oserei dire – ‘storici’! L’ Acqua Alle Rose utilizzata da molte donne da tempo memorabile, lo testimonia la riconoscibilità di Acqua alle Rose che è sempre stata affidata al tradizionale flacone blu cobalto e  all’ etichetta liberty con lo stemma di Firenze e del laboratorio H. Roberts, rimasti entrambi sostanzialmente immutati nel tempo.

Creata nel 1867 a Firenze nel laboratorio del chimico e farmacista Henry Roberts, l’ Acqua Distillata alle Rose ha accompagnato le donne con naturalezza, di madre in figlia, trasformandosi presto in un prodotto icona, ideale per donare freschezza e luminosità alla pelle in modo semplice e naturale.

Acqua alle Rose, unica ed inconfondibile, è uno straordinario elisir di bellezza che da oltre 100 anni accompagna le donne di generazione in generazione, per prendersi cura della pelle in modo semplice e naturale: in un mondo che va troppo in fretta, la semplicità e la naturalità delle cose buone di un tempo non passano con le mode del momento, ma valgono e durano nel tempo.

La rosa, fiore di bellezza, è presente in natura con innumerevoli specie e, da sempre, è nota per le sue innumerevoli virtù cosmetiche. Dall’esperienza Roberts, Acqua alle Rose ha scelto per la bellezza della tua pelle un trattamento naturale selezionando in natura 3 rose nobili e miscelandone in modo sapiente gli elementi più preziosi.

Il profumo seducente e gentile dei petali di Rosa Centifolia, gli estratti attivi dei frutti di Rosa Canina e l’essenza rigenerante dei boccioli di Rosa Damascena si fondono in una ricetta di antica tradizione Roberts, in grado di offrire alla tua pelle tutto il buono che la natura offre.

Acqua alle Rose aiuta a mantenere la pelle, anche la più delicata, giovane ed elastica. Dona un’intensa sensazione di freschezza e combatte l’azione stressante di fattori esterni, come smog e freddo, che causano rossori e irritazioni alla pelle del viso, facendola apparire spenta e stanca.

Nel presentarsi alla sesta generazione delle sue consumatrici – il primo flacone fu messo in commercio nel 1867 – Acqua alle Rose affianca alla tradizionale Acqua Distillata tonificante un nuovo prodotto, il Gel Detergente Acqua alle Rose. Il Gel Detergente mantiene le classiche proprietà rinfrescanti e tonificanti di Acqua alle Rose che garantiscono ‘il naturale risveglio della tua pelle’, ma si arricchisce di un delicato potere detergente e struccante per eliminare le opacità causate dall’inquinamento atmosferico e rimuovere le impurità ed il trucco dalla pelle, lasciandola detersa, fresca e luminosa.

[ad#dublina]

Grazie a Serena, abbiamo potuto provare per voi sia il tonico, la tradizionale Acqua distillata alle Rose e il nuovo prodotto che la affianca, ossia il Gel Detergente Acqua alle Rose. Vi dirò ragazze io ho una pelle davvero troppo sensibile, e provando il tonico ho sentito un pò di bruciore sul viso e gli occhi hanno cominciato a lacrimare, mentre il detergente l’ ho sentito troppo ‘gelloso’ e pesante su di me. Così l’ ho lasciato utilizzare a mia madre che ha una pelle normale e infatti lei lo utilizza da poco più di un mese e si sta trovando bene, e non ha riscontrato nessuna reazione simile alla mia.

Ecco come la pensa lei!

Premetto che io ho una pelle mista senza particolari problemi di sensibilità o imperfezioni. Conoscevo già l’ Acqua distillata alle Rose, un prodotto classico che anche mia madre tutt’ ora usa! Ho avuto modo di provare sia l’ Acqua distillata alle Rose, sia il Gel Detergente, abbinandoli insieme nell’ uso quotidiano mattina e sera. Li ho utilizzati per un mese circa e il Detergente l’ ho praticamente finito, mentre per quanto riguarda il tonico ancora ho mezza bottiglietta piena. Entrambi i prodotti sanno ovviamente di rosa, il gel detergente risulta cremoso, oltre profumato, non l’ ho trovato per niente pesante. Il tonico svolge le classiche funzioni di un tonico: lenisce, elimina i rossori, pulisce a fondo la pelle e la prepara per la crema viso. L’ ho trovato molto valido.

Come potete notare, le esperienze cambiano da persona a persona e da pelle a pelle! 😉

Vi posto qui di seguito alcuni consigli e utilizzi che potrete fare con questi prodotti.

Acqua alle Rose: una pratica quotidiana nella cura del viso

RISVEGLIA NATURALMENTE LA TUA PELLE

AL MATTINO

per iniziare la giornata con più vitalità

Dopo aver pulito il viso con il Gel Detergente Acqua alle Rose e prima di applicare la crema idratante, tampona il viso e il collo con un batuffolo di cotone imbevuto di Acqua Distillata alle Rose, senza trascurare le zone sensibili del contorno occhi e labbra. Grazie alla sua formula delicata e non alcolica, Acqua alle Rose è ideale per rinfrescare ogni zona del viso, anche delle pelli più delicate. Il potere rinfrescante e tonificante degli estratti naturali di tre rose nobili, permetterà alla pelle di ritrovare la sua naturale luminosità e vitalità, facendola apparire subito più distesa, idratata e rilassata.

ALLA SERA

per donare energia e forza alla pelle stanca

Dopo aver eliminato ogni traccia di trucco con il Gel Detergente Acqua alle Rose, lascia in posa sulle palpebre due dischetti di cotone imbevuti di Acqua Distillata alle Rose. Grazie alle proprietà defaticanti e rigeneranti degli estratti naturali di tre rose nobili, saranno un prezioso aiuto contro borse, occhiaie e segni di affaticamento, assicurando una piacevole sensazione di benessere e lasciando sul viso un velo di dolcezza.

Acqua alle Rose: i mille usi di bellezza

–                Conserva Acqua alle Rose nel frigorifero: amplifica le proprietà rinfrescanti e tonificanti con un immediato effetto tensore sulla pelle

–                Utilizza Acqua alle Rose su tutto il corpo, per scoprirne le ottime proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti. Utilizzala ad esempio come impacco:

sugli occhi per attenuare gonfiori e sensazioni di stanchezza;

sulle mani per ridare sofficità e morbidezza alla pelle screpolata;

sulle tempie per avere sollievo durante un attacco di mal di testa;

sul viso, applicata appena intiepidita, con un telo di lino o cotone sulla crema nutriente, diventa un’efficace maschera emolliente;

sulla pelle dei bambini, dopo il bagnetto.

–                Prova Acqua alle Rose anche sui capelli, è perfetta per profumarli

–                Versa Acqua alle Rose in uno spray e nebulizza con lievi soffi su viso e corpo: il suo potere rinfrescante e lenitivo sarà un valido aiuto per refrigerare e decongestionare la pelle calda dopo l’esposizione al sole.

–                Se il fondotinta sta per finire e le ultime gocce sono diventate troppo dense, prova la magia di Acqua alle Rose: versa qualche goccia nel flacone ed agita bene prima di distribuirlo sull’abituale spugnetta per l’applicazione.

Categorie Detergenza, Roberts

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Rossella Shoujy Martino
    Rispondi febbraio 27, 22:57 #1 Rossella Shoujy Martino

    Interessante a sapere tutte queste cose sull’acqua di rose della Roberts.
    Molto utile questo post, grazie 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *