Pupa Lasting Color – Rebel Chic!

Pupa Lasting Color – Rebel Chic!

Care amiche di Makeupworld,

non ci stancheremo mai e poi mai di parlare di Pupa. Questa volta vi mostriamo tre smalti che fanno parte della speciale collezione invernale Rebel Chic che Pupa ci ha gentilmente inviato. Si tratta di smalti dai colori decisi per unghie grintose e sempre protagoniste. Vediamoli in tutte le loro caratteristiche:

Packaging: la consueta confezione Pupa Lasting Color con il tappo liscio e stondato, perfettamente ergonomico che rende facilissima la stesura dello smalto, il pennellino è di tipo classico, lungo e sottile, arriva facilmente a colorare ogni millimetro dell’unghia anche se è necessario prestare attenzione nella stesura perché essendo sottile finisce per non stendere il colore uniformemente. L’inci lo potete trovare sotto l’etichetta posta sul retro della boccetta. Ogni boccetta contiene 5 ml di prodotto.

Applicazione: si stendono molto bene anche se sono smalti un po’ corposi, in particolar modo il grigio necessita di più attenzione nella stesura per evitare che, a causa della consistenza un po’ più pesante, si creino antiestetici grumi sulla superficie; il bordeaux e il fucsia sono più liquidi del grigio e si stendono senza particolari problemi. anzi, a causa della loro leggerezza è consigliabile dare due passate perché il colore risulti pieno. Per quanto riguarda il grigio, se è steso bene, basta una sola passata perché sia pefetto. L’asciugatura non è velocissima, bisogna avere un po’ di pazienza e aspettare almeno un quarto d’ora, ma il risultato vale l’attesa.. 🙂

Colore:

n. 902: trattasi di un grigio, un grigio speciale con sfumature blu e violacee e minuscoli brillantini al suo interno che sono quasi invisibili (quindi l’aspetto dello smalto in definitiva è laccato) ma che conferiscono al colore una luminosità estrema di cui un grigio ha sempre bisogno. Pur essendo un grigio non è affatto spento, è anzi forse il più lucido e luminoso dei tre, glamour e accattivante!

n. 613: è un bordeaux tendente al viola, un colore deciso e che non stanca mai. Sarà perché ho sempre amato il bordeaux o perché l’ho sempre visto come lo smalto invernale perfetto.. ma vi devo confessare che è decisamente il mio preferito dei tre, laccato e scuro ma al contempo lucidissmo, adatto a qualsiasi mise e in qualsiasi occasione!

n. 306: si tratta di uno smalto laccato a metà tra fucsia e rosso ciliegia. Aggressivo e sbarazzino, sicuramente l’ideale per mise diurne e casual: young!

Durata: ho notato che hanno la leggera tendenza a subire i colpi e consumarsi sulle punte, soprattutto il grigio che essendo poco fluido rimane sempre un po’ fragile. Però in linea di massima la durata è abbastanza buona, resistono almeno 4 giorni senza bisogno di ritocchi. Consiglio comunque (e come sempre :P) di applicare un top coat per prolungare la durata.

Prezzo: il prezzo consigliato da Pupa è, come per tutti gli altri Lasting Color, di 5,90 € ma ricordate che può variare da negozio a negozio. Ragionevolissimo per smalti d’indubbia qualità!

E voi cosa ne pensate? Li avete provati? Fateci sapere le vostre impressioni.. 🙂

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: smalto
Nome: Lasting Color, collezione Rebel Chic
Marca: Pupa
Prezzo: 5,90 € circa
Dove si Compra: profumeria
Quantità: 5 ml
Scadenza: 36 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 3/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5
Categorie Pupa, Smalto

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *