Bianconiglio Gel Detergente Struccante Lenitivo

Bianconiglio Gel Detergente Struccante Lenitivo

Step fondamentale per la cura quotidiana della pelle è il detergente che a seconda delle sue proprietà lenitive, sgonfianti o idratanti ci aiuta a riequilibrare il viso prima e dopo il makeup.

Con la sua formulazione professionale concentrata, il gel detergente di Bianconiglio è in grado di struccare con molta facilità il make-up da viso ed occhi senza alterare il mantello idro acido lipidico della pelle, evitando anche possibili fenomeni irritanti. La texture è a base di camomilla e tiglio, estratti naturali noti per le loro proprietà lenitive. Il gel è adatto a tutti i tipi di pelle e garantisce un effetto sgonfiante su palpebre ed occhiaie.

Questo prodotto di Bianconiglio Cosmetics è pubblicizzato sia come detergente che come struccante, infatti sul sito lo troverete al nome Gel Struccante mentre sulla boccetta il nome riportato è Gel Detergente. Questo sinceramente mi ha lasciata un po’ perplessa ma effettivamente durante l’applicazione l’ho trovato molto più utile come detergente perchè per quanto riguarda la mia esperienza non ha grandissime capacità struccanti. Quindi se qualcuna di voi l’ha provato sarei molto curiosa di sapere come si è trovata.

Sicuramente la sensazione che lascia sulla pelle dopo l’applicazione è di freschezza, pulizia e compattezza, si sente il viso molto più elastico e tonico.

Bisogna prestare attenzione all’applicazione perchè sul sito Bianconiglio è consigliato di usarlo con un batuffolo di cotone ma consiglio di non seguire alla lettera questo suggerimento perchè, essendo un gel, rischierete di sprecare molto prodotto che resterà “appiccicato” al cotone. Molto meglio applicarlo con un dischetto di cotone o addirittura con le mani, soprattutto se volete usarlo come detergente e non per struccarvi.

E’ comodo l’applicatore che permetterà la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto evitando così gli sprechi. Per essere uno struccante o comunque un detergente penso che avrebbero potuto renderlo leggermente più liquido perchè per coprire l’intero visto ho avuto bisogno di prelevare il prodotto almeno due volte, soprattutto nel caso di un trucco più pesante.


Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *