Nouba Earth-Powder in Edizione Limitata

Nouba Earth-Powder in Edizione Limitata

Un po’ di tempo fa vi ho parlato dei Rouge-Bijou, i bellissimi rossetti-gioiello della Nouba. Oggi invece vi parlerò di un altro prodotto Nouba, sempre elegante con il suo packaging nero impreziosito da alcuni swaroskini che compongono la scritta ‘Nouba’: la Earth Powder in Edizione Limitata.

Terra bombata cotta contenente poliammidi e proteine della seta. Preziosi principi attivi antidisidratanti che conferiscono al prodotto leggerezza e trasparenza. Questa terra è realizzata mediante vera e propria cottura a forno. Con questo metodo si ottiene un prodotto dalla texture soffice che permette un’applicazione facile ed uniforme.

Trovo questa terra di alta qualità e, nonostante il prezzo un po’ alto (24 euro), penso sia un buon acquisto da fare, perché può essere utilizzata su ogni tipo di makeup, dal più semplice al più sofisticato, sia come blush che come bronzer. Ha una scadenza di 18 mesi e la confezione contiene 6 g di prodotto.

Noi di MakeUpWorld abbiamo ricevuto dalla Nouba le 4 tonalità disponibili. Ecco come di consueto le nostre opinioni e gli swatch:

1 – Cosa ne penso io…

Un bronzer aranciato, perfetto per le pelli olivastre e di tonalità medio-scura. Molto pigmentato, va dosato con parsimonia e sfumato per bene. La texture è setosissima e facilita un sacco l’applicazione. E’ molto luminosa, grazie ai mini glitter quasi impercettibili. Per un trucco naturale la uso spesso come ombretto. E’ un peccato non poterla sfruttare al massimo visto il mio colorito pallido!

3 – Cosa ne pensa Dublina…

Dai riflessi bronzo rosati, questa terra oltre ad avere un delicato piacevole profumo, ha una buona durata ed è ottima sia per fare il contouring, sia – se sfumata molto e su una carnagione non troppo chiara (come quella di mia madre) – per fissare il trucco a mò di cipria. Questa terra ha un colore davvero particolare e facilmente modulabile, ci potete giocare parecchio insomma! La texture è morbidissima! Sicuramente sarà un’ ottima alleata per l’ estate che verrà, intanto la uso quando voglio fare un pò di contouring, avendo una base rosata nel colore N.3, è perfetta per me, basta sfumarla bene.

[ad#ladybug28]

5 – Cosa ne pensa Maqueen…

Questa terra n.5 è un color biscotto leggermente aranciato, perfetto per castane dai riflessi dorati ma ideale per quasi tutti i fototipi (tranne per quelli molto scuri) se la si indossa in estate. Ha una pigmentazione media, e questo la rende una nuance facilmente adattabile, ma la scrivenza è immediata, dunque l’applicazione è facilitata. Appena sfumata, si avverte subito che la texture è vellutata, molto fine e luminosa al punto giusto, discreta ed elegante. La durata è soddisfacente, e anche quando il tono è un pò sbiadito, questa terra lascia un alone luminoso sulla pelle.

52 – Cosa ne pensa TourbillonDeLaVie…

Questa terra abbronzante della Nouba riscalda l’incarnato senza appesantirlo volgarmente (il rischio maschera di cioccolato con le terre abbronzanti è sempre dietro l’angolo!). Ha dei mini glitter che illuminano senza essere troppo appariscenti, insomma è adatta per giorno e notte a seconda della modulazione e dura diverse ore sul viso! La utilizzo anche per il collo e la scollatura per illuminare con i glitter e colorare un po’ e soprattutto per evitare l’antiestetico stacco tra tonalità!


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *