Lush Acqua di Sole, il tonico con lavanda e rosa per la pelle secca e sensibile

Lush Acqua di Sole, il tonico con lavanda e rosa per la pelle secca e sensibile

Lush Acqua di Sole

Care MakeUpWorldine,

ora più che mai ho compreso l’ importanza della cura della pelle quotidiana, latte detergente, tonico e crema. Tre prodotti che devono essere scelti accuratamente secondo il proprio tipo di pelle!

L’ ultima volta vi ho parlato del latte detergente che io utilizzo, il secondo step è il tonico, del quale oggi vi parlerò. Un tonico pensato per le pelli secche e/o sensibili e/o mature, che contiene lavanda e rosa, quindi che ha un buonissimo profumo, oltre a dare davvero un sollievo generalizzato su tutto il viso!

Il tonico in questione è Acqua di Sole di Lush pensato appunto per le pelli secche e/o sensibili e/o mature.

Su MakeUpWorld.it troverete le recensioni degli altri due tonici prodotti sempre da Lush e che hanno recensito Lallaflo e Naryalin per Acqua di Vita (adatto alla pelle mista) e Syd per Acqua di Luna (adatto alla pelle normale o grassa).

Questi tonici della Lush contengono sostanzialmente estratti di piante. Il tonico è sicuramente un passaggio molto importante nella cura del viso, che in molte sottovalutano: l’ utilizzo del tonico pulisce ancora più a fondo la pelle, rimuovendo gli ultimi residui di trucco e del detergente stesso, lasciando la pelle libera, pulita e pronta per assorbire completamente la crema idratante.

I tonici Lush sono freschi e delicati, non contengono alcol ma solo piante e possono addirittura essere utilizzati dagli Uomini come dopobarba! 😉

[ad#dublina]

E adesso veniamo a noi per descrivervi le caratteristiche e l’ azione di questo tonico, Acqua di Sole, che utilizzo da qualche mese tutti i giorni, due volte al giorno (mattina e sera). Quando mi sono imbattuta nella descrizione di questo tonico mi sono sentita compresa per il mio tipo di pelle e l’ ho acquistato subito online: io ho una pelle secca e davvero tanto delicata e sensibile (non ancora ‘matura’ per fortuna eheh ;P ).

Non è vero che la pelle secca non ha bisogno del tonico. Il problema è che ha bisogno di un giusto tonico, che sia gentile, amorevole e che non contenga alcool, per rispettare il suo delicato equilibrio. Acqua di Sole è fatto a base di lavanda e rosa, che leniscono il viso dolcemente, calmano i rossori nelle zone sensibili e ristabiliscono regolarità e morbidezza (oltre ad avere un delizioso profumo!). Spruzzatelo per rimuovere i residui di detergente, dopo aver preso il sole, prima della crema o quando volete solamente avere la pelle fresca come un fiorellino!

In giro non ha trovato delle recensioni, ragion per cui sono contenta di scriverne una io di un prodotto così valido che la Lush propone.

Applico questo tonico mattina e sera, con doppio spruzzo sul palmo della mano (che basta e avanza per tutto il viso) e poi lo diffondo ben bene su tutto il viso. Non appena il tonico entra a contatto con la mia pelle, oltre al buonissimo profumo fresco e buono che sentirete, avrete una sensazione di libertà e leggerezza su tutto il viso che vi creerà una vera e propria dipendenza, perché avrete una sensazione di benessere generalizzato: i rossori andranno via col passare del tempo sempre di più, il vostro viso acquisirà maggiore compattezza e tonicità e lo sentirete pulitissimo!

Il contenitore nel quale è contenuto questo tonico è caratterizzato da un diffusore spray del prodotto, io ho acquistato la confezione da 100gr (dato che non l’ avevo mai provato non ho voluto prendere direttamente quella più grande) e in un paio di mesi ancora ho parecchio prodotto da consumare! Lo ricomprerò di sicuro!

Inizialmente lo applicavo – sprecandolo – su un dischetto di cotone con ben 3/4 spruzzi di prodotto (il cotone tendeva ad assorbirne parecchio) così ho cambiato metodo, e ho iniziato a spruzzarlo direttamente sul viso, ma anche così tendevo a sprecarlo, la soluzione è stata quella di fare due spruzzi sul palmo della mano e da lì darla direttamente sul viso, e questo è il metodo con il quale mi trovo bene per l’ applicazione, poi ognuna troverà il proprio! 😉

Il prezzo della confezione da 100gr è davvero basso, solo €5,95, e considerando che vi durerà più di due mesi (tempo stimato circa 4/5 mesi) direi che è davvero un ottimo prezzo!

Categorie Lush, Tonico

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Narcysa
    Rispondi gennaio 08, 12:22 #1 Narcysa

    E l’inci?

    • dublina
      Rispondi gennaio 08, 12:50 dublina

      Ciao Narcysa!
      Lo avevo scritto nella tabella ma non si è visualizzato correttamente!
      L’ ho aggiunto nel testo intanto 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *