Il MakeOver di Viola

Il MakeOver di Viola


Care MakeUpWorldine,

proseguiamo nella scoperta di queste rivoluzioni di look.

Questo articolo è dedicato al MakeOver di Viola, una simpatica ragazza toscana, che nella vita – ci ha raccontato nel video di partecipazione – interagisce soprattutto con gli uomini.

Viola si è presentata come una ragazza sportiva, che ha principalmente amici uomini e anche i suoi colleghi di lavoro sono per lo più uomini! Lei ci è piaciuta subito perché ci ha raccontato della sua voglia di stupire tutti, in primis il suo ragazzo, il quale sembra non credesse molto alla possibilità di vederla ‘femminile a 360°’.

Ma conosciamola meglio, ecco una sorta di Carta d’ Identità del Before MakeOver:

Nome: Viola

Età: 22

Città: Lucca

Professione: Ingegnere Biomedico/Studentessa

Before: la ragazza ‘della prateria’

After: cool & chic

[ad#dublina]

Posso dirlo? Simone Belli le ha fatto cambiare il colore degli occhi! Se nel ‘before’ l’ avete vista con gli occhi grigio/azzurri, nell’ after la vedrete con dei brillantissimi occhi verdi. Il segreto? Per ogni occhio c’ è il colore perfetto che lo esalta, Simone ha individuato quello perfetto per Viola.

I goals per Viola sono:

1) creare una base che rende i tratti del viso più dolci;

2) si dà risalto allo sguardo, scegliendo il colore perfetto per i suoi occhi, che la faranno diventare una sorta di ‘vampira contemporanea’ molto chic! 😉

Per lei non abbiamo una foto di metà viso, ma del trucco finito!

VISO

Per ricreare una base impeccabile, la cosa più importante è la cura della pelle del viso tutti i giorni, con l’ uso di Latte Detergente, Tonico e Crema, mattina e sera, sempre. In questo modo la pelle sarà naturalmente più nutrita e luminosa e ricreare una base con il trucco sarà ancora più facile!

Su Sara è stata realizzata la base con una Crema idratante L’ Oréal Paris della linea Attiva, applicata sulle parti più esterne del viso.

Si è applicato poi il Primer Viso Studio Secrets Base Levigante Rinnovatrice, che riempie le rughe e le irregolarità della pelle.

Il fondotinta applicato è il L’ Oréal Paris Accord Perfect Fluido, applicato dal centro al resto del viso.

Dopo il fondotinta, si applica sempre il correttore, in questo caso, Simone ha applicato sotto l’ occhio, come correzione, un correttore aranciato, il L’ Oréal Paris Infaillible Correttore Concentrato Multi – Usage (il correttore dei correttori, funge da gomma per qualunque tipo di errore e/o imperfezione).

Per fissare la base ha applicato la L’ Oréal Paris Cipria Accord Perfect, la cipria che nasconde le imperfezioni e lascia la pelle setosa senza effetto maschera.

Per scolpire il viso, Simone ha applicato della terra, la L’ Oréal Paris Glam Bronze Terra Solare Illuminante, è la nuova polvere compatta di L’Oréal Paris, che grazie alle particelle dorate o bronzee assicura un effetto abbronzatura immediato alle pelli più chiare ed esalta l’incarnato di quelle già scure correggendo, per riflessione della luce, i piccoli problemi di discromia.

Simone ha poi applicato sulle gote e anche sulle labbra il blush, il L’ Oréal Paris Blush Caresse, è un fard compatto per guance a lunga tenuta che dona al viso un effetto luminoso e naturale.

OCCHI

La base per gli occhi applicata da Simone è il correttore illuminante L’ Oréal Paris Accord Perfect Touche Magique.

Per dare risalto ai bellissimi occhi chiari e cangianti di Viola, Simone ha realizzato su di lei un trucco a colore/contrasto.

Ha applicato quindi una matita color vinaccia/borgogna e poi ha applicato lo stesso colore ma sotto forma di ombretto, colore preso dal L’ Oréal Paris Studio Secrets Ombretto Quad Pro, ciascuna palette QUAD PRO offre un’armonia di colori immaginata ed ideata per ciascun fenotipo: ad ogni colore di occhi corrisponde una combinazione di nuance su misura.

Per fissare ha poi applicato la matita di prima anche sotto l’ occhio. Sulla palpebra mobile ha applicato la stessa matita color vinaccia/borgogna che ha sfumato con una matita marrone scuro sia con il pennello che con il polpastrello.

Lo stesso ombretto della palette quad pro è stato applicato poi sotto l’ occhio, sfumato ovviamente.

Infine per dare profondità allo sguardo, si applica il L’ Oréal Paris Mascara Volume Millions de Cils, arricchito in pigmenti Carbon Black, per ciglia come moltiplicate e 4 volte più spesse!

LABBRA

Le labbra sono molto naturali, Simone ha applicato il L’ Oréal Color Riche Siero Anti – Età, di cui abbiamo parlatoqui. E poi dopo il rossetto, Simone ha applicato – stranamente direte voi – la matita labbra sempre naturale: la matita è stata applicata dopo il rossetto, ci ha spiegato Simone, in modo da dare più spessore alle labbra.

Per completare il trucco, ha applicato un gloss naturale, il L’ Oréal Paris Studio Secrets Lacca Gloss Brillantezza Professionale, per la prima volta una gamma di gloss si armonizza con i 4 fenotipi: bionde, castane, brune e coloriti scuri.


Per quanto riguarda il suo nuovo Hair Style, Dedé le ha mantenuto più o meno un taglio corto, ordinato però con delle onde ben definite e con la riga laterale, che fa tutto molto anni ’20!
Per Viola, Monica Franceschi ha pensato a una casacca trasparente che richiama il colore del trucco, che in effetti sembra perfetto anche per il suo outfit, dato che sta benissimo! Inoltre, i pantaloni neri eleganti, sfilano ancora di più la sua silhoette che è più sinuosa ed elegante. Well done! 😉

Si può dire che Viola ha vinto la sfida con chi non credeva possibile potesse cambiare con pochi accorgimenti in questa ragazza elegante e chic come quella che è diventata grazie al tocco di Simone Belli, di Dedé e di Monica Franceschi!

Chiudo questo articolo lasciando la parola alla protagonista: Viola 😉

Uno di quei giorni che ti ricorderai per tutta la vita! Un’ esperienza davvero emozionante, non credo che si possa descrivere con poche parole, per la prima volta in 22 anni, quando mi son guardata allo specchio, mi sono piaciuta come non mai! Ma al di la dell’ effetto finale direi che l’ ambiente e le persone sono state favolose, Simone, Dedé e Monica, tutti e tre simpaticissimi, disponibilissimi e soprattutto bravissimi nei loro settori, sono riusciti ad esternare una parte di me che non riusciva a farsi notare ed é stato incredibile, direi che anche la mia autostima ci ha guadagnato 🙂

Quando mi son dovuta struccare ero disperata, finché mia mamma mi ha ricordato che ero IO quella persona, che potevo esserlo quando volevo, fantastico! E’ stata una giornata unica, davvero un “giorno da Star”.

Non posso fare altro che ringraziare immensamente tutte le persone che hanno reso possibile questo evento, le ragazze di MakeUpWorld, mi sembrava di conoscerle da sempre, da tanto che siamo state bene insieme, Simone, Dedé, Monica per aver messo la loro professionalità al nostro servizio, e, ovviamente, L’ Oréal.

Grazie infinite a tutti, davvero!

Viola

Categorie Eventi, L'Oreal

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *