Il MakeOver di Nadia

Il MakeOver di Nadia


Care MakeUpWorldine,

iniziamo con la dolce Nadia in questo tour di MakeOver!

Ha sfidato la sua timidezza e gli ostacoli tecnologici, poiché aveva il pc fuori uso, pur di tentare di vivere questa fantastica opportunità, e noi lo abbiamo molto apprezzato. Abbiamo voluto premiarla per la determinazione che ha avuto nel superare il muro della timidezza, e abbiamo pensato che Simone Belli e gli altri esperti avrebbero potuto aiutarla a farla diventare più sicura di sé stessa. Ha una bellezza un pò eterea e lunare e sicuramente molte di voi si rivedranno lei: capelli chiari, occhi chiari e carnagione di porcellana.

Ma conosciamola meglio, ecco una sorta di Carta d’ Identità del Before MakeOver:

Nome: Nadia

Età: 21

Città: Napoli

Professione: Studentessa

Before: timidissima

After: femme fatale

[ad#dublina]

Nadia rappresenta un pò una via di mezzo tra due delle tipologie di donna descritte da Simone: è un pò una Lolita contemporanea, vista soprattutto la giovane età, ma è anche un’ anima femminile sensuale il cui trucco è enfatizzato sulle labbra!

Per Nadia dunque basterà:

1) uniformare l’ incarnato, rendendolo molto luminoso;

2) il suo make up si incentrerà sulle labbra che sono già naturalmente abbastanza carnose e, grazie alla carnagione molto chiara, sarebbero delle labbra perfette per un bellissimo rossetto rosso!

VISO

Per ricreare una base impeccabile, la cosa più importante è la cura della pelle del viso tutti i giorni, con l’ uso di Latte Detergente, Tonico e Crema, mattina e sera, sempre. In questo modo la pelle sarà naturalmente più nutrita e luminosa e ricreare una base con il trucco sarà ancora più facile!

Su Nadia è stata realizzata la base con una Crema idratante L’ Oréal Paris della linea Attiva.

Si è applicato poi il Primer Viso Studio Secrets Base Levigante Rinnovatrice, che riempie le rughe e le irregolarità della pelle.

Il fondotinta applicato su Nadia è il L’ Oréal Paris Accord Perfect, il fondotinta che si fonde perfettamente con il colore e con la texture della tua pelle.

Un velo leggerissimo di cipria per fissare la base, Simone ha applicato la L’ Oréal Paris Cipria Accord Perfect.

Un leggero tocco di blush sulle gote con L’ Oréal Paris Blush Accord Perfect, il fard compatto si uniforma perfettamente al colore e alla texture della tua pelle.

Un tocco di illuminante sugli zigomi e sull’ arcata sopraccigliare a trucco finito.

OCCHI

Simone ha applicato una matita marrone all’ attaccatura superiore, sfumando bene ma rimanendo sempre sull’ attaccatura. Ha applicato poi la stessa matita all’ interno dell’ occhio, sopra.

Nella piega dell’ occhio ha applicato una leggerissima sfumatura di rosa con riflessi rosa, che è l’ ombretto L’ Oréal Paris Color Infaillible, del quale abbiamo parlato qui. E poi il colore beige della stessa linea (che fungerà anche da illuminante sugli zigomi) sull’ arcata superiore. Un altro colore della stessa linea di ombretti che è stato utilizzato è il color bronzo, applicato sia sopra la matita marrone all’ attaccatura di prima e sia sotto l’ occhio con un tratto sottilissimo.

Il mascara viene applicato solo sopra, il L’ Oréal Paris Mascara Volume Millions de Cils.

LABBRA

Questo make up molto delicato punta a dare pieno risalto alle labbra. Simone ha scelto un colore che si sposa benissimo con i colori naturali di Nadia, quindi le ha applicato una matita labbra su tutte le labbra, contorni e interno, con L’ Oréal Paris Infaillible Lip e dopo ha applicato il rossetto vero e proprio soltanto al centro, il L’ Oréal Paris Color Riche Accords Intenses nella tonalità 297 (che si sicuro vi piacerà!).

Nonostante si tratti di un trucco molto naturale – eccezion fatta per queste labbra rosse – la differenza nella foto doppia è palpabile!

Nadia, affidata a Dedé, ha riscoperto il brio di un taglio movimentato e corto che le dona moltissimo e che la rende molto più interessante e sensuale! 😉

Per Nadia, Monica Franceschi ha consigliato un’ abitino nero semplice con le spalle scoperte. Un outfit che esalta al massimo questa bellezza eterea, valorizzata dall’ abito scuro, e dalla collana rossa che riprende il colore delle labbra. Assolutamente divina! 😉

Nadia è entrata al mattino con quell’ aria da ragazza acqua e sapone ed è uscita con una sensualità e un’ eleganza unici.
Chiudo l’ articolo, lasciando la parola alla protagonista di questo incredibile MakeOver: Nadia 😉

Lei o l’ altra? Indubbiamente Lei!
L‘ ho scoperta grazie ai preziosi consigli di Simone Belli e del suo altrettanto prezioso Staff, ma credo di non lasciarla più!
Un’ esperienza indimenticabile che è andata oltre le mie aspettative!
E’ stato un onore per me affidarmi all’ esuberante Make Up Artist, Simone Belli, al geniale Hair Stylist, Dedè, e al gusto raffinato di Monica, la Costumista, che ci hanno riservato un trattamento da vere star.
I tre Artisti hanno magistralmente estrapolato la mia personalità, cogliendone le diverse sfaccettature, per creare un total look che ha esaltato i miei lati migliori; in questo modo, mi hanno fatta sentire a mio agio con me stessa, forse più di quanto mi sentissi prima!
Ringrazio Laura e Barbara di L’Oréal Paris e Martina Pioli per la piacevolissima compagnia, e, ovviamente, voi di MakeUpWorld per avermi dato questa meravigliosa possibilità!
Grazie mille a tutti!

Nadia

Categorie Eventi, L'Oreal

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Nadia
    Rispondi gennaio 05, 13:26 #1 Nadia

    Che bello!!! Grazie mille!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *