Tutorial Nail Art Smalto: Silver & Red

Tutorial Nail Art Smalto: Silver & Red

Ciao Ragazze!!

Prima di tutto colgo l’occasione per farVi i migliori auguri di Buon Anno; le feste mi hannno portato via un po’ di tempo e solo oggi ho potuto pubblicare l’articolo!

La nail art che vi propongo è semplice: anzi, non parliamo di nail art, ma piuttosto di accostamenti di colore; la mia idea,questa volta, è nata dall’esigenza di provare ed indossare contemporaneamente più colori di smalto sulle unghie, così da poter valutare il colore,la resistenza, la brillantezza,ecc..

Alla fine ho “studiato” un nuovo modo di portare lo smalto,o meglio, gli smalti! Invece di utilizzare lo stesso identico colore per tutte e dieci le dita, ho voluto abbinare due colori, che possono essere entrambi opachi oppure perlati,a seconda dei propri gusti.

In che modo li avrò applicati secondo Voi?!…seguite il tutorial…e lo scoprirete!

Step 1

Step 1: Come al solito si esegue una manicure accurata per mettere in ordine mani ed unghie; quindi applichiamo una base protettiva: io ho usato ancora una volta la base di Essence Ultra Strong nail growth activator.

Step 2

Step 2: Procediamo con l’applicazione degli smalti; in occasione delle feste natalizie ho scelto due dei colori tipici del Natale, quali l’argento e il rosso bordeaux. Per l’argento ho scelto lo smalto della Pupa che fa parte del Nail Art Kit Silver & Black, che ho applicato sul dito anulare. Immediatamente dopo la stesura dello smalto applichiamo le gocce di Essence Nail Art “express dry drops”. Queste gocce, oltre ad accellarare l’asciugatura dello smalto, ne renderà la stesura più omogenea.

Step 3

Step 3: Sulle rimanenti unghie applichiamo,invece, lo smalto bordeaux; io ho utilizzato il Resist & Shine “titanium” di L’Oreal Paris n.502.

Step 4

Step 4: Ripetiamo la stessa operazione sull’altra mano; questa volta, però,invertendo i colori,come nella foto. Quando la prima passata di colore sarà completamente asciutta, passiamone un secondo strato,per rendere il colore più pieno e compatto.

Step 5

Step 5: Quando lo smalto sarà totalmente asciutto, applichiamo una top coat per rendere la “nail art” più duratura nel tempo. Io ho utilizzato il top coat di Essence nail art “sealing top coat”.

Step 6

Step 6: Ecco qui il nostro “nuovo” modo di mettere lo smalto: potete giocare e divertirvi ad abbinare colori contrastanti tra loro, oppure simili ma di diverse tonalità.

Spero che anche questo tutorial vi sia piaciuto; a presto, bacioni, Denise.

Categorie Prodotti MakeUp

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. guest
    Rispondi gennaio 02, 11:51 #1 guest

    nn per dire ma io nn ci uscirei mai 🙁 hai le mani di due colori diversi :/

    • Naryalin
      Rispondi gennaio 03, 10:28 Naryalin

      beh si basa proprio su questo la nail art, la possibilità di esplorare un modo diverso di mettersi lo smalto, ovvero con un po’ più di eccentricità. ovviamente ognuna sulle sue mani è libera di esprimersi come preferisce 😉

  2. Manuki
    Rispondi gennaio 03, 11:00 #2 Manuki

    molto carina la nailart!
    Chissà cosa direbbe “guest” delle mie mani arcobaleno di quest’estate!?

  3. Helen
    Rispondi gennaio 05, 10:13 #3 Helen

    io me le faccio spesso le unghie così!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *