Neve Cosmetics Palettes “Gli Arcobaleni”

Neve Cosmetics Palettes “Gli Arcobaleni”

Tutte noi e tutte voi, appena le abbiamo viste, ci siamo innamorate di queste inedite palettes di Neve Cosmetics, vero? E come poteva essere altrimenti… “Gli Arcobaleni” sono una tale esplosione di colori che è impossibile resistervi!

Con queste palettes Neve Cosmetics ci ha fatto davvero un bel regalo, mettendo insieme la sicurezza dell’ INCI dei suoi prodotti, alla praticità degli ombretti compatti.

Grazie a Neve Cosmetics, che ce le ha inviate tutte tre, abbiamo avuto il piacere di provarle per voi.

[ad#syd250]

Ogni palette contiene 10 ombretti in cialde dal diametro di 36 mm, una quantità di prodotto davvero notevole! Tutte le cialde sono estraibili e riposizionabili, potete quindi scambiare i colori delle varie palette per crearne una tutta vostra personalizzata, su misura al vostro gusto e alle vostre abitudini. E’ un’idea che ci è piaciuta molto, anche se a noi non è sembrato così facile asportarle. E poi a nostro parere le palette sono già perfette così come sono state pensate!

Vediamole allora in tutto il loro splendore!

PALETTE CHIARISSIMI (Provata da Laura)

Questa palette è ispirata ai colori pastello, presentando 10 tonalità di colori tenui ma luminosi e brillanti allo stesso tempo. La gamma di colori che contiene è piuttosto vasta e permette di creare infiniti look, tutti molto delicati ed eleganti.

Guardando lo swatch e procedendo da sinistra, i colori sono:

  • GHIACCIO: bianco/argento perlato. Lo uso soprattutto per i punti luce o sull’intera palpebra quando vado di fretta ed ho gli occhi stanchi, per dare luminosità allo sguardo
  • UNICORNO: è il più particolare tra tutti. Apparentemente beige/dorato chiaro, alla luce presenta degli splendidi riflessi verde mela. E’ leggermente meno scrivente degli altri
  • SNOB: dorato molto luminoso
  • PEACHES & CREAM: delicatissimo color pesca, ideale da applicare anche sugli zigomi
  • BABY DOLL: rosa antico con riflessi viola/fucsia
  • LIMELIGHT: verde acido con leggeri riflessi argentei. E’ il colore che più mi è piaciuto
  • CARAIBI: nome azzeccatissimo! Il suo colore è infatti identico a quello dei mari tropicali: un turchese chiarissimo!
  • OSSIGENO: azzurro pastello con lievissimi riflessi dorati
  • BOUQUET: una via di mezzo tra il color lavanda e l’indaco, è una tonalità piuttosto difficile da trovare in giro
  • FAVOLA: rosa cipria, in gran voGa questo inverno. E’ l’unico colore completamente matt tra tutti.

La scrivenza di tutti gli ombretti è ottima (a parte quella di “unicorno” che non mi ha soddisfatta pienamente), così come la loro durata sia da asciutti che bagnati.

All’esterno la palette è di colore viola scuro con un arcobaleno giallo, con apertura a scatto. Mi è piaciuto molto l’accostamento di colori, soprattutto perchè finalmente riesco a distinguere una palette tra le varie palette nere che possiedo! E quando si va sempre di fretta, questo è un dettaglio che di certo torna utile. Sotto la palette sono riportati i nomi degli ombretti.

PALETTE INTENSISSIMI (Provata da Laura C.)

Appena il mio ragazzo ha visto questa palette ha esclamato “Che bei colori!”. Ecco, penso che se piace anche ad un uomo, allora è un prodotto che ha fatto davvero centro! E’ impossibile rimanere indifferenti a questi 10 colori forti, accesi, super pigmentati, sono l’essenza di un arcobaleno. Le ragazze che amano i look più arditi avranno di che sbizzarrirsi. La consiglio però anche a chi non ha ancora trovato il coraggio di osare… con dei colori così belli arriverete a cedere! 😛 Basta prenderne anche uno soltanto ed usarlo per esempio come eyeliner, per dare una svolta al vostro “solito” make up.

Per mettere meglio in risalto ogni colore ho preferito fare lo swatch in due foto. Partendo dall’alto a sinistra abbiamo:

  • BANANAS: il nome dice tutto, un giallo che più giallo non si può!
  • MAGMA: un intenso arancione caldo come il fuoco, per darsi conforto dal freddo inverno
  • WATERMELON: rosso anguria, un colore invitante adatto anche come rossetto, per avere labbra davvero audaci
  • DIVA: fucsia intenso, spiritoso o sensuale a seconda di come lo usate, ma sempre super femminile, da vera… diva!
  • VELVET: viola melanzana, un colore accattivante da dosare con moderazione, per non rischiare l’effetto pugno in un occhio
  • ALIEN: non lasciatevi spaventare dal nome, è un innocuo ma intenso verde lime
  • GRASS: un verde chiaro intenso, più luminoso di quanto sembri guardandolo nella cialda
  • ACQUARIO: un bel verde acqua per uno sguardo che si tuffa nella freschezza (purtroppo dallo swatch sembra azzurro)
  • BRIVIDO: un bellissimo turchese che mi ha fatto perdere la testa…
  • NIGHT LIFE: un azzurro/lilla particolare, unico e dall’aura magica, è il colore del fiore di lino

Tutti i colori hanno finish mat, tranne “grass” e “acquario” che hanno un leggero riflesso. La scrivenza è ottima per tutti, così come la durata e la texture fine e compatta. Si possono combinare fra di loro a creare nuove tonalità, provate per esempio a mixare il fucsia e l’azzurro, ne uscirà un bellissimo viola, diverso dai due già presenti nella palette.

La palette è molto solida e robusta e vista da fuori è di colore viola scuro, quasi blu, con arcobaleno verde. Sotto trovate tutte le informazioni sul prodotto e i nomi di ogni ombretto.

PALETTE SCURISSIMI (Provata da Luisa)

Io amo truccare i miei occhi con colori scuri e intensi e questa palette è diventata la mia preferita in assoluto fin dai primi utilizzi! Tutti i colori sono abbastanza pigmentati anche da asciutti, ma è da bagnati che rivelano tutta la loro bellezza e qualità. Anche la durata è di gran lunga migliore con l’applicazione wet, con una buona base il colore resta bello vibrante per parecchie ore! Sono bellissimi anche come eyeliner, per creare dei make up semplici ma comunque colorati.

Vediamo i colori dallo swatch, partendo da sinistra:

  • TATTOO: un grigio con riflessi violacei che dona particolarmente agli occhi azzurri.
  • FIORI D’OMBRA: un vinaccia che io utilizzo veramente spesso perché è facile da abbinare e illumina lo sguardo grazie ai suoi riflessi.
  • SHOPPING: un viola melanzana che io trovo stupendo sia con gli occhi verdi che castani.
  • SHOCK: un blu con intensi riflessi viola che io abbino spesso a Tatoo
  • INCHIOSTRO: un blu oltremare con riflessi verdastri. Non ho mai visto un ombretto blu così bello!
  • INCUBO: un grigio/blu per creare smokey perfetti.
  • QUADRIFOGLIO: un verde bottiglia simile al Costa Smeralda, ma meno shimmer.
  • RETRO‘: un verde militare con bei riflessi dorati.
  • MUFFIN: un marrone cioccolato con sottotono rossastro. E’ il colore che mi è piaciuto meno, ma solo perchè trovo non stia bene con i miei occhi scuri.
  • RED CARPET: particolarissimo sugli occhi ma molto molto più bello sulle labbra, è un rosso simile al Russian Red della Mac ma in versione shimmer.

Esternamente la palette è di colore viola scuro con disegnato un arcobaleno fucsia. Come per le altre, anche questa non manca di etichetta sul retro con tutti i dati utili da sapere, INCI compreso, e i nomi di ogni colore.

Le tre palette “Gli Arcobaleni” si trovano solo sul sito di Neve Cosmetics (Truccominerale) a 26,80 €. Certamente non è poco, ma dobbiamo considerare che non è una palette come tante altre. Innanzitutto per la quantità di prodotto contenuta nelle cialde (3 g ciascuna), poi per la qualità degli ingredienti. Nessuna traccia di siliconi, petrolati o parabeni. Neve Cosmetics dimostra che si può ottenere un ottimo prodotto con un INCI tutto verde. Riteniamo quindi che queste palette valgono il loro prezzo.

Sul canale Youtube di Neve Cosmetics potete conoscere ancora meglio queste palettes. Allora, siete pronte a tuffarvi nel mondo colorato de “Gli Arcobaleni”?

Categorie Neve Cosmetics, Palette

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. Fiorella
    Rispondi gennaio 02, 11:28 #1 Fiorella

    Ciao, mi chiamo Fiorella e mi sono regalata le 3 palette x natale, che dire, è uno dei migliori acquisti che ho fatto, non sono ancora riuscita a truccarmi con tutti i colori, ma sono sulla buona strada 😀
    Sarebbe carino che la Neve facesse delle palettine vuote x poter portare in borsa i colori x i ritocchi, fino adesso non ho avuto bisogno del ritocco x il trucco degli occhi xkè con la nebbia fissante mi durano tutto il giorno, però x le labbra ne avrei proprio bisogno!
    X quanto riguarda il costo secondo me non è esagerato, sono 2,68€ a cialda, penso che sia più che onesto…di che marca si trovano degli ombretti a questo prezzo? e soprattutto con un inci così verde? se penso a quanti soldi ho speso in ombretti singoli da kiko mi vien male e più che altro xkè il loro inci è schifosissimo!!! Pazienza, ormai compro solo trucco minerale (e non solo della Neve) e mi trovo benissimo ;))))

  2. Gaia Perico
    Rispondi gennaio 15, 20:16 #2 Gaia Perico

    26.80 ciascuno o a testa???

  3. Centroesteticobenessere
    Rispondi agosto 21, 14:06 #3 Centroesteticobenessere

    come fare per acquistarle

    • Valentina
      Rispondi agosto 25, 09:11 Valentina

      Le trovi sul sito internet di Neve Cosmetics: http://www.nevecosmetics.it/it/18-gli-arcobaleni

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *