Revlon brushes: i fantastici 4 dei pennelli!

Revlon brushes: i fantastici 4 dei pennelli!

Pennelli RevlonCare MakeUpWorldine,

oggi parliamo dei pennelli proposti dal famoso brand Revlon, che ci sono stati da loro gentilmente inviati! Si tratta di pennelli individuali, che è possibile acquistare singolarmente (solo singolarmente!).

Sono 4 pennelli base – ‘pochi ma buoni‘ aggiungerei io! – dotati di uno spesso manico nero tondeggiante e setole morbide naturali al 100%: si tratta di pennelli folti e pieni che permettono un’ applicazione precisa e facile. Ogni singolo pennello è un ottimo pennello, come potrete leggere qui di seguito nelle opinioni mie e di Lallaflo, e soprattutto per chi si avvicina al primo utilizzo dei pennelli, con questi si troverà benissimo, proprio perchè il lungo manico di cui sono dotati tutti e quattro li rende dei pennelli maneggevoli, comodi e di facile e al tempo stesso davvero precisa applicazione! Fanno tutto loro insomma 😉

[ad#dublina]

Ogni pennello ha un costo di €12,90 (prezzo Coin, io li ho visti solo lì!) e avendoli provati posso dire che il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo. Come avrete già visto nell’ immagine, i pennelli proposti da Revlon comprendono un pennello da fondotinta, un pennello da cipria, un pennello da blush/terra e infine un pennello da ombretto. Nessuno dei quattro pennelli perde peli o colori.

Foundation Brush

Setole a scalare in triplice gradazione

Il foundation brush è un pennello piuttosto grande che vi permetterà di applicare il vostro fondotinta liquido o in crema. Questo è l’ unico dei quattro pennelli Revlon ad avere delle setole chiare. Il risultato sarà uniforme e naturale e non si creeranno quelle bruttissime righine da pennello, come spesso capita con i pennelli da fondotinta. Grazie al pratico manico, sarà veramente come utilizzare un pennello ‘automatico‘, vi sembrerà che stia facendo tutto da solo. Basterà anche qui prelevare un pò di fondotinta – ho notato che prelevandone meno del solito sono riuscita a uniformare perfettamente l’ incarnato!

dublina

Powder Brush

Forma sagomata folta e piena

“Per applicare la cipria ci vuole un grande pennello” (famosa pubblicità di anni fa modificata ad hoc!): questo pennello è forse il primo, dopo averne provati diversi, ad avere la grandezza e la consistenza giusta per un’ applicazione perfetta della cipria. Il pennello da cipria di Revlon ha una forma diversa da tutti gli altri pennelli da cipria che ho provato: è grande ma non ampio, è folto ma udite, uditepiatto. Questa forma così particolare permette un’ applicazione uniforme della cipria, evitando sprechi, perchè il pennello riesce a trattenere tutto il prodotto liberandolo sul viso una volta a contatto. Concordo con Lalla quando scrive che lo vede più adatto per l’ applicazione della cipria compatta.

dublina

Sono giunta alla conclusione che non tutti i pennelli da cipria sono uguali! Questo pennello infatti, nonostante prelevi la giusta quantità di prodotto, consente un’ applicazione più compatta della cipria, rispetto agli altri pennelli che ho provato finora. Le setole non assumono una forma rotonda, ma il pennello risulta leggermente appiattito. Morbido al punto giusto, abbastanza grande da poter ricoprire l’intero viso con pochi gesti, lo trovo più adatto all’applicazione della cipria compatta. Anche questo non ha perso setole.

Lallaflo

Blush Brush

Forma sagomata a cupola

Il Blush brush di Revlon è caratterizzato, come il powder brush, da una consistenza di morbide setole folta e piena, ed è anch’ esso piatto. La particolare forma evita lo spreco di prodotto e permette un’ applicazione precisa del blush o della terra. Crea un effetto molto naturale ed è ottimo anche per creare delle delicate sfumature! Sembra essere stato creato per la grandezza dei miei zigomi, li evidenzia perfettamente nei punti strategici senza eccedere con il blush evitando l’ antiestetico effetto “Heidi“. Mi ci sono trovata benissimo!

dublina

Pennello per l’applicazione del blush, è esattamente la riproduzione in dimensioni più ridotte del powder brush. Non si tratta quindi di un pennello angolato e, come il precedente, ha una forma leggermente appiattita. Nonostante ciò è sempre un po’ troppo grande per i miei gusti, ma le sue dimensioni consentono comunque un’applicazione precisa e non troppo estesa. Il risultato è abbastanza naturale, ma il pennello permette comunque una buona sfumabilità. Anche lui ha mantenuto intatte tutte le setole!

Lallaflo

Eyeshadow Brush

Forma a cupola medie dimensioni

Morbidissimo pennello, le cui setole scure coccoleranno i vostri occhi durante l’ applicazione dell’ ombretto! Come per gli altri pennelli, anche questo evita la dispersione del prodotto. L’ applicazione è uniforme e precisa. Per quanto si tratti della forma classica di pennello da ombretto, con questo pennello potrete realizzare anche delle facili e armoniose sfumature. E’ proprio per questo che suggerisco a chi si avvicina all’ acquisto dei primi pennelli, di acquistare questi 4 pennelli singoli, perchè sono quasi multiuso! Chiaramente per l’ applicazione dell’ eyeliner non è funzionale.

dublina

E’ il pennello che più ho adorato dei 3 perchè mi ha risolto il problema che molte amanti dei colori scuri o degli ombretti con glitter hanno: il deposito del prodotto sulla palpebra inferiore! Ho sempre pensato che dipendesse dalla composizione stessa dei pigmenti o degli ombretti, ma ho imparato che per ogni problema ci vuole il giusto pennello. Composto da setole naturali nere che a vista potrebbero sembrar ispide, a contatto con l’occhio diventano una vera coccola! Non ha perso nemmeno una setola.

Lallaflo

Credo di averli definiti correttamente nel titolo: I fantastici 4′ dei pennelli!

Questi pennelli non solo vi permetteranno un’ applicazione impeccabile di fondotinta, cipria, blush, terra e ombretto, ma sono ancora più fantastici perchè grazie alle loro forme particolari vi permetteranno di sprecare sempre meno prodotto, che con gli altri pennelli – almeno a me – andava perso!

Promossi! 😉

Categorie Pennelli, Revlon

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. elisa
    Rispondi dicembre 14, 13:56 #1 elisa

    non li avevo mai visti! la prossima volta ci farò piu caso!

  2. Anonimo
    Rispondi dicembre 14, 15:18 #2 Anonimo

    Erano passati inosservati anche a me, ma ti consiglio di provarli perchè meritano davvero!!! 😀

  3. Gio
    Rispondi dicembre 14, 16:20 #3 Gio

    Purtroppo qui da me questi pennelli non li ho ancora visti. Un vero pccato perchè sono molto curiosa di provarli, soprattutto quello per l’ombretto.

  4. Giulianarao
    Rispondi dicembre 31, 09:17 #4 Giulianarao

    Io ho preso il blush brush e nn è per niente morbido e perde peli!

    • Anonimo
      Rispondi dicembre 31, 10:04 Anonimo

      Grazie per averci detto la tua, Giulianarao 🙂
      Comunque essendo di setole naturali è normale che sia un pochino più “duro” dei pennelli con setole sintetiche, cui siamo spesso abituate.
      Ma, considerato ciò e paragonato ad altri pennelli con setole naturali, io l’ho trovato morbido.

  5. Stoffa84
    Rispondi febbraio 20, 14:06 #5 Stoffa84

    Ieri ho comprato il pennello per il fondotinta, non l’ho ancora provato ma così al tatto mi sembra molto buono!Appena lo provo farò sapere cosa ne penso.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *