Beauty UK: Soft Lilac & Soft Pink

Care lettrici,

oggi sono qui per parlarvi di un brand colorato e fresco che ci ha gentilmente inviato due smalti da provare per voi. Si tratta di Beauty UK, un giovane marchio inglese che ci promette look da catwalk a prezzi incredibili.

Gli smalti di cui vi parleremo oggi fanno parte della linea Salon Professional e sono il n° 49 Soft Lilac e il n°52 Soft Pink.

Packaging: il packaging è alquanto minimale, il pennellino di tipo classico serve allo scopo, e il tappo e abbastanza maneggevole. La boccetta contiene ben 14 ml di prodotto.

Applicazione: per quanto riguarda il Lilac non ci sono stati grossi problemi, si stende molto bene, è sufficientemente liquido ma comunque coprente fin dalla prima passata, a voi la scelta tra una passata più piena o due più sottili, il risultato è comunque soddisfacente. Per quanto riguarda il Pink invece non posso essere molto entusiasta, si stende con difficoltà, è vagamente pastoso e sembra quasi che sia stato esposto a calore o conservato in modo non appropriato, inoltre la coprenza lascia un po’ a desiderare. Probabilmente si tratta di una sfortunata coincidenza visto che il viola non ha presentato le stesse difficoltà.

Colore:

Soft Lilac: nonostante si chiami soft è tutt’altro che soft, si tratta di un lilla scuro pieno e non di un colore pastello. È una tonalità che mi piace molto, lo consiglio sicuramente per un abbigliamento diurno mentre ho qualche dubbio sulla sera. Purtroppo la foto non rende giustizia al colore.

Soft Pink: è un rosa caramelloso molto childish, giovane e carino, esattamente come l’immagine che questo brand intende dare. Lo vedo forse più adatto ad un clima mite ed estivo ma insomma.. il rosa è perfetto un po’ in tutte le occasioni :).

Durata: anche questo aspetto ha creato qualche controversia: il viola è stato longevo, più di quanto ci si sarebbe aspettato senza top coat, infatti è arrivato indenne fino al quarto giorno; il rosa invece si è rovinato molto in fretta.

Prezzo: questo è l’aspetto che più intrigante: questi smalti costano solo 1,99 £ l’uno, ovvero 2,40 €! È un prezzo accessibilissimo! E gli smalti dell’altra linea Beauty UK: Glam Nails costano ancora meno: 1,79 £ (2,15 €).

Che ne pensate? Ne avete provato qualcuno? Fateci sapere! 🙂


O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *