L’ Oréal Paris Color Infaillible / indefectible N.002, 006, 012

L’ Oréal Paris Color Infaillible / indefectible N.002, 006, 012

Care MakeUpWorldine,

al Workshop L’ Oréal Paris (di cui ho parlato qui), ci hanno dato un piccolo cadeau contenente alcuni prodotti novità L’ Oréal Paris, tra questi due ombretti della linea Color Riche Infaillible / indefectible nei colori 006 All Nigh Blue e 012 Endless Chocolate. Provandoli e avendo visto Simone Belli, National MUA L’ Oréal Paris (del quale potrete vedere i tutorial in questo articolo), utilizzarli anche in un’ altra tonalità che mi ha subito conquistata: ho deciso di acquistare una settimana fa anche quest’ altro colore – perchè provando gli altri due mi ci sono trovata talmente bene che volevo anche il colore N.002 Hourglass Beige.

In questa recensione, leggerete anche il parere il Lallaflo, che era con me e Naryalin al Workshop e che quindi ha ricevuto come me questi incantevoli ombretti!

I Color Riche Infaillible non possono essere classificati come ombretti in polvere o ombretti in crema: ma sono esattamente a metà strada tra le due tipologie, è forse questo che li rende davvero unici?!

Sono caratterizzati da una consistenza super – vellutata al tatto dovuta alla presenza di un’ elevata concentrazione di leganti (oli).

Il legante riveste i pigmenti per creare una sorta di “effetto specchio” che esalta ed accentua il colore. Grazie all’ effetto della rifrazione i colori e le particelle perlescenti sono rivelati in tutta la loro intensità. Un’ intensità immediata all’applicazione. E’ sufficiente un solo passaggio col dito per rivelare l’intensità del colore.

Un’ altra caratteristica speciale legata agli ingredienti che li compongono è quella di aderire perfettamente alla palpebra proprio come una “seconda pelle“, ciò è dovuto alla presenza di speciali polimeri adesivi. Con questo ne consegue una tenuta impeccabile che dura davvero moltissime ore: dal mattino al tardo pomeriggio e il colore non si sposta, non si sbava. Rimane intatto ed è anche waterproof!

Dopo avervi decantato le caratteristiche tecniche, passiamo ai tre swatch che sono sicura vi stupiranno! 😉

[ad#dublina]

    002 Hourglass Beige

Ci si può innamorare di un colore? A me è successo!

Esiste per tutte noi un colore, o meglio,Il Colore’. Quello che prediligiamo almeno 8 volte su 10 quando ci trucchiamo tutti i giorni, ma anche per serate mondane dove ci piace essere semplici ed eleganti, dove il trucco c’è ma non si vede.

Il colore in genere che utilizzo per il 90% dei casi nella mia quotidianità è questo Beige molto luminoso (finora ho utilizzato l’ ombretto minerale di Elf, tonalità elegant), ma da quando ho scoperto la texture, la durata e l’ incredibile luce dell’ Hourglass Beige di L’ Oréal Paris, posso dirlo? Uso solo questo. Temo infatti che mi finirà troppo presto! 😉

Un colore neutro, luminoso, delicatamente immerso in micro riflessi dorati, davvero impercettibili che avranno sul vostro sguardo semplicemente un aspetto molto curato senza aver perso chissà quanto tempo e senza aver fatto chissà quale trucco particolare. Io lo adoro!

– dublina –


    006 All Night Blue

Un blu intenso notturno e nottambulo per un look forte e deciso. Abbinandoci alcuni punti luce argentati all’ interno dell’ occhio e sull’ arcata sopraccigliare, il contrasto lunare sarà grandioso!

Da applicare rigorosamente con le dita per via di questa consistenza che non lo rende né un ombretto in polvere né in crema. Consiglio di prelevare il colore prima sempre e comunque con le dita, e solo per lavorare e spostare e sfumare il colore perfettamente aiutarvi con un pennello!

– dublina –

Un blu notte con microglitter tono su tono che donerà al vostro sguardo un’intensità ed un alone di mistero da vera “femme fatale“. E’ bellissimo sia usato da solo che sopra un ombretto nero, per amplificare il colore. La tenuta è ottima e la scrivenza molto buona, ma preferisco prelevarlo ed applicarlo con le dita per ottenere un colore più intenso. Ciò che mi ha entusiasmato maggiormente di questo ombretto è che durante l’applicazione parte del prodotto non cade sulla palpebra inferiore, dovendo ritoccare il trucco viso.

– Lallaflo –


    012 Endless Chocolate

Come recita il nome stesso di questo bellissimo ombretto, Cioccolato Infinito/Senza fine! Eh già! Un marrone modulabile che vi farà giocare con moltissime varianti di marrone e grazie ai micro riflessi dorati contenuti al suo interno vi darà comunque un effetto luminoso se deciderete di modulare l’ intensità del colore in modalità very dark. L’ ho utilizzato applicando come punti luce all’ interno dell’ occhio e sull’ arcata, il N.002 Hourglass Beige: l’ abbinamento tra i due colori è secondo me sublime!

– dublina –

E’ un color cioccolato dagli incantevoli riflessi bronzei. Molto versatile nel suo utilizzo, questo ombretto è un vero e proprio jolly essendo adattissimo sia per trucchi “nude” da ragazze acqua e sapone, che per smoky eyes dai colori più scuri ed intensi, per uno sguardo magnetico. Vellutato, altamente sfumabile e dall’impareggiabile scrivenza e tenuta, questo ombretto è sicuramente entrato nella rosa dei miei ombretti preferiti!

– Lallaflo –

Davvero un’ ottima linea di ombretti, ne siamo davvero entusiaste! E voi li avete provati? Magari nelle altre tonalità… Fatecelo sapere! 😉

Categorie L'Oreal, Ombretto

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. elisa
    Rispondi dicembre 11, 11:22 #1 elisa

    dal vivo sono molto belli! colori molto accesi! ci farò un pensierino, anche se ho troppi ombretti!

    • dublina
      Rispondi dicembre 11, 11:34 dublina

      Sono assolutamente stupendi! Anche i colori che qui non abbiamo recensito! Li ho provati quando ho comprato l’ Hourglass Beige, e davvero meritano 😉

  2. littlelolotte
    Rispondi dicembre 11, 14:42 #2 littlelolotte

    Ciao ragazze, vi dico la mia, dopo aver visto i video di Simone Belli, ero un pò incuriosita da questi nuovi prodotti…mi interessava molto il fondotinta mousse…quindi sono andata nella mia profumeria di fiducia…davanti allo scaffale della l’Oreal, sono rimasta incantata, ma veramente…Ho sempre usato i prodotti della l’Oreal quando ero in Belgio, ed erano discretamente validi…questa volta si sono superati…ho comprato il fondotinta liquido, è meraviglioso, di textura fantastica, tale che sembra veluto, facile da applicare, dura tutto il giorno; poi la commessa mi ha fatto vedere gli ombretti…belli, bellissimi, beh semplice, le ho comprati tutti, per non ripetere quello che avete detto, concordo pienamente su tutto ciò…;-) un bacio a tutte e tutti

    • dublina
      Rispondi dicembre 11, 15:55 dublina

      Ciao Laurence! 🙂
      A brevissimo uscirà anche la recensione su Mat Morphose 😉
      Concorso con tutto ciò che hai detto: anche io ho notato un salto di qualità nei prodotti L’ Oréal Paris rispetto a prima!

  3. Anonimo
    Rispondi dicembre 12, 00:02 #3 Anonimo

    Concordo con entrambe! L’oréal ha fatto grandi passi avanti… e questi ombretti me ne hanno dato la conferma! Sono davvero ottimi!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *