Sleek Original I-Divine Palette

Sleek Original I-Divine Palette

Da quando anch’io ho avuto fra le mani una delle famose palette Sleek, ho capito perchè tante ragazze ne sono innamorate e vorrebbero comprarsele tutte. E’ semplicemente splendida! Come da titolo, ho provato la Original, che mi è stata inviata dalla gentilissima Maura di Madame Cosmetics, negozio online dove potete trovare non solo le palette Sleek ma anche tantissimi altri prodotti e accessori per il makeup.

E’ una palette molto sottile e occupa poco spazio, la chiusura è robusta e non rischia di aprirsi da sola. All’interno troviamo un ampio specchio e le 12 cialde, davvero graziose con la loro trama quadrettata. Abbiamo anche un doppio applicatore che ho trovato ottimo perchè permette una scrivenza immediata e un’applicazione precisa. E’ difficile che mi trovi così bene con questo tipo di applicatore, di solito preferisco di gran lunga i pennelli.

A prima vista si può subito notare quanto siano belli tutti i colori ma come vedrete fra poco, anche gli swatch non mentono!


[ad#syd250]

Nella mia palette manca lo specchio perchè durante la spedizione, si è frantumato, allora l’ho rimosso del tutto per non rischiare problemi con le schegge. Nulla comunque ha intaccato le cialde di ombretto perchè per fortuna c’era un foglietto trasparente protettivo.

Adoro la varietà di colori pensata per “Original”, sono ben assortiti e fra di loro si combinano in tanti modi diversi per un look sempre nuovo. Sono tutti perlescenti e luminosi e in generale molto scriventi perchè molto pigmentati. Basta poco per ottenere un finish intenso e coprente ma con alcuni colori bisogna fare attenzione perchè sono un po’ polverosi. In particolare con quelli più scuri c’è il rischio di macchiare le guance quindi è sempre meglio stendere la base viso dopo aver realizzato il trucco occhi.

Ed eccovi nel dettaglio i bellissimi colori di questa palette!

  • Nero – è l’unico colore ad avere finish mat e si presta molto agli smokey eyes più classici. La sua pigmentazione però è tale da renderlo di fatto un grigio antracite.
  • Viola Iris – pigmentato, luminoso  e iridescente, è bellissimo anche utilizzato da solo ma con una punta di rosa diventa ancora più irresistibile.
  • Blu notte – i suoi riflessi che vanno dall’azzurro al grigio lo rendono magico, bellissimo per uno smokey misterioso o usato come eyeliner.
  • Azzurro cielo – ha le caratteristiche del viola: super scrivente e iridescente, regala agli occhi un look da fiaba.
  • Verde acqua – la sua intensità è modulabile ed è un colore luminoso che sta proprio bene a tutte, dalle carnagioni chiare a quelle più scure, dalle bionde alle more.
  • Verde prato – intenso e iridescente, risalta particolarmente su chi ha capelli scuri e occhi castani.
  • Giallo chiaro – non molto pigmentato ma assolutamente luccicante, amplifica la luminosità di qualsiasi trucco. E’ un po’ difficile da sfumare.
  • Rosa ninfea – perlato con riflessi dorati, un colore chiaro e luminoso che sottolinea la femminilità con delicatezza.
  • Rosa salmone – guardando la cialda non lo chiamerei così ma lo swatch rende diversamente. Chiaro come il rosa precedente, ma dal sottotono più caldo, è adatto per un trucco sobrio ma molto luminoso.
  • Terra bruciata – con caldi riflessi ramati è perfetto come eyeliner e per dare agli occhi un look acceso e passionale
  • Ottone anticato – difficile dare un nome a questo bel colore così particolare: la base è marrone chiaro e i riflessi sono dorati. Perfetto sia per il giorno che per la sera.
  • Verde oliva – anche questo colore ha riflessi dorati ed è pigmentato e iridescente. Risalta molto insieme a tonalità viola o marroni, diventando ancor più stupendo.

Parliamo ora della durata… Allora, non si può dire sia eccezionale, passate 4 ore li ritrovo già nelle pieghe dell’occhio. Meno male che a questo difetto si può ovviare utilizzando un primer e in tal modo si può stare assolutamente tranquille. Vi dico solo che una sera mi sono addormentata senza struccarmi (ero veramente a pezzi eheh) e quando mi sono svegliata il trucco era ancora intatto, sembrava appena fatto… incredibile quali miracoli possa fare un primer! 😛

A rendere ancora più irresistibile questa palette è il prezzo. Su Madame Cosmetics potete acquistarla a soli 8,10 €, senza dubbio un ottimo rapporto qualità prezzo!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: palette ombretti
Nome: Original I-Divine
Marca: Sleek
Prezzo: circa 8€
Dove si Compra: sito Sleek, negozio online Madame Cosmetics
Quantità: 12 x 1,1g
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5
Categorie Palette, Sleek

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *