Tutorial Nail Art Smalto…”Christmas Time”…

Tutorial Nail Art Smalto…”Christmas Time”…

Ciao Ragazze…

Per le Feste Natalizie vi vorrei proporre delle nail art molto simpatiche che ho trovato qualche tempo fa sul web…sono carine e differenti dalle solite decorazioni…ed oltretutto molto divertenti…spero vi piacciano!

Per questo Tutorial vi presento la prima nail art, che ha come tema un simpatico pupazzetto di neve che scia!!!

Step 1

Step 1: Per realizzare il fondo della nail art ho utilizzato lo smalto di Layla n. 65 color celeste con qualche glitterino;  siccome è un colore abbastanza chiaro e non troppo coprente io ne ho dato tre passate .

Step 2

Step 2: Per creare la neve ho utilizzato lo smalto bianco di Pupa French Manicure. Ho realizzato una zona di colore bianco più o meno obliqua.

Step 3

Step 3: Utilizzando sempre lo smalto di Pupa, e con l’aiuto di uno spot arrotondato in punta, realizziamo la base del pupazzo di neve (la prima pallina); non preoccupatevi di essere troppo precise, perchè in realtà il disengo non lo è!

Step 4

Step 4: Quindi realizziamo anche la seconda pallina (che è poi la testa) del pupazzo di neve.

Step 5

Step 5: Utilizzando uno stripe nero (uno smalto con il pennellino sottile), realizziamo uno sci alla base del pupazzo di neve. Ora potete decorare il vostro pupazzetto di neve come più vi piace.  Potete disegnare un cappellino, oppure una sciarpetta…potete aggiungere tutti i dettagli che volete!

Step 6

Step 6: Io ho deciso di realizzarlo così. Per finire ho abbellito la nail art con lo smalto trasparente di Layla con i glitter argento. Quindi fate asciugare tutto ben benino e passate un bel top coat per proteggere il disegno: la nail art è pronta!!

Nell’ultimo tutorial vi ho lasciato dicendovi che vi avrei fatto una sorpresina: e, appunto..eccola qui! Ho deciso di realizzare un tutorial per farvi vedere come creare degli oggettini sfiziosi con il fimo.

Il fimo è una pasta sintetica che cuoce in forno; in commercio ci sono panetti di diverso colore e tipo, ed il prezzo si aggira intorno ai due euro e qualcosa, ma dipende dal negozio in cui andate.

Per questo tutorial ho realizzato i bastoncini di caramella tipici del Natale…vediamo come crearli seguendo questi semplicissimi steps.

Step 1

Step 1: Con del fimo bianco e del fimo rosso realizzate dei “salsicciotti” come nella foto.

Step 2

Step 2: Quindi intrecciateli tra loro…

Step 3

Step 3: …e lavorateli in questo modo…

Step 4

Step 4: …per arrivare a questo risultato; dovete fare in modo che da due “salsicciotti” se ne formi uno solo!

Step 5

Step 5: Ora cominciate a lavorare un’estremità per dare la classica forma a questa caramella.

Step 6

Step 6: Dovrete ottenere questa struttura; a questo punto la caramella è pronta! Potete aggiungere un gancetto (lo vedete nella foto) se volete creare dei cinodnoli; se invece desiderate usare la caramella per altre applicazioni, potete benissimo lasciarla così com’è e cuocerla direttamente.

Step 7

Step 7: Se desiderate ricreare l’effetto dello zucchero, prima di cuocere la caramella passatela nei brillantini bianchi; dopo la cottura, quando andrete a lucidarla, prima che si asciughi, passatela due o tre volte ancora nei brillantini, ed il gioco è fatto!

Il tempo e la modalità di cottura sono riportati sulla confezione: basta semplicemente seguire le istruzioni!

Spero che vi sia piaciuto questo tutorial…a presto bacioni…


Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *