Estée Lauder – Make Up Day alla Rinascente di Piazza Fiume a Roma

Poche settimane fa Maqueen e io siamo andate alla Coin per una Beauty Room di cui è stata protagonista Estée Lauder e ci siamo rese conto della qualità e del valore del gruppo “cugino” di Mac.

Oggi ho avuto il privilegio, poiché mi sono da poco trasferita a Roma, di partecipare all’evento di Estée Lauder alla Rinascente di Piazza Fiume a Roma.

Sono stata accolta incredibilmente bene da Maria Laura Borghesi di Estée Lauder che mi ha illustrato brevemente la nuova collezione natalizia Pure Color Extravagant (di cui vi abbiamo già parlato qui) e mi ha fatto conoscere i tre make up artist della giornata, Novella, Giovanna (che potrete trovare stabilmente nel corner Estée Lauder della Rinascente di Piazza Fiume) e Roberto, il makeup artist ufficiale.

Tutti loro hanno dimostrato un talento e una gentilezza che hanno davvero fatto la differenza: tantissime case cosmetiche hanno degli ottimi prodotti, ma è nel contatto con le persone che comprano quei prodotti che ci possono essere mille sfumature della qualità.

Dopo aver “giocato” un po’ con i prodotti e aver indossato lo smalto a lunga tenuta “0R Extravagant Night“, un color melanzana con glitter e riflessi multicolore, sono stata messa nelle sapienti mani di Giovanna che ha uniformato la mia carnagione con il fondotinta vellutatissimo e a lunga tenuta Double Wear, per poi colorire il mio viso con l’aiuto della terra abbronzante “Soft Shimmer Bronzer” e ha messo in risalto i miei zigomi con un effetto “baciata dal sole” con il blushSignature Silky Powder Blush”.

Per sottolineare il mio sguardo e renderlo più da gatta, oltre a una buona dose di mascara “Projectionist – High Definition Volume Mascara”, ha utilizzato la nuovissima palette “Pure Color Eye Palette Extravagant” miscelando sapientemente le varie tonalità calde e dorate. Sulle labbra ha giocato con la “Pure Color Lips Palette 03 Extravagant Gold” utilizzando un mix tra il gloss arancio e quello dorato, rifinendo il tutto con un tocco di rosso al centro delle labbra per renderle più “aperte.

Per concludere una spruzzata di Sensous che mi sono portata addosso per un po’!

Ecco qualche foto della scheda trucco compilata da Giovanna:

Mentre salutavo, Maria Laura mi ha stupita con un delizioso regalo: ho avuto in omaggio una bustina e speravo ci fosse qualcosa della bellissima collezione che avevo visto, ma quando ho aperto la busta in metro sono rimasta davvero a bocca aperta!

Ecco cosa c’era nella mia bustina regalo:

  • Pure Color Eye Palette – 03 Extravagant Gold
  • Pure Color Lips Palette – 01 Extravagant
  • Pure Color Long Lasting Lipstick  – 10C Extravagant Red
  • Pure Color Gloss – 62 Extravagant Plum Sparkle
  • Double Wear Eye Liner – 02 Brown
  • Pure Color Nail Lacquer – 0R Extravagant Night

Ovviamente mi sentirete parlare di tutti questi prodotti nel dettagli appena li avrò testati per un po’!

Volevo anche ricordarvi degli splendidi pacchetti regalo ideati per in Natale dalla casa cosmetica di cui vi parlerò a breve più nel dettaglio!
Un ringraziamento speciale va alla signora del buffet di cui non conosco il nome, ma che è stata incredibilmente gentile e sorridente e ovviamente alle altre beauty blogger presenti che mi ha fatto piacere conoscere dal vivo. In particolare Alessandra, Claudia Pelegatti Wklize, le ragazze di TrendyNails e Giorgia di Beautiful with brains. Mi fa piacere chiudere il resoconto della giornata con un abbraccio a Maria Laura che con la sua ospitalità è stata un’incredibile “padrona di casa”.

Categorie Estée Lauder, Eventi

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Gio
    Rispondi dicembre 01, 10:08 #1 Gio

    Anche a me ha fatto molto piacere conoscerti. E’ stato proprio un bell’evento.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *