Lush Maschera Viso Cleopatra

Questa maschera fresca per il viso si ispira ad un’icona di bellezza dell’antico Egitto, la famosissima Cleopatra, ed è stata creata con l’intento di preservare a lungo la bellezza del viso in modo naturale. E’ consigliata dai 30 anni in su per idratare la pelle, combattere le rughe e contrastare l’invecchiamento.

Affronta le rughe con fierezza, nutrendo la pelle matura con cibo genuino. Contiene erba di grano ricca di antiossidanti, ginseng contro i radicali liberi, miele e yogurt per idratarla e proteggerla. Da fare due volte a settimana, per una bellezza senza tempo.

A me mancano ancora 3 anni prima di raggiungere il traguardo dei 30, tuttavia ho pensato fosse il prodotto adatto a me. Utilizzo già diversi prodotti per combattere i problemi che ho con la mia pelle mista, quindi con la maschera volevo puntare ad altri obiettivi. Morbidezza, soprattutto, e perchè no, anche un prevenzione contro le prime rughe! La commessa di Lush mi ha fatto notare che alla base di questa maschera vi è comunque l’argilla, nota per le sue proprietà assorbenti, quindi risulta ottima per le pelli miste e grasse.

Essendo fatta con ingredienti freschi, Cleopatra va conservata in frigorifero (non serve mummificarla!) e andrebbe consumata entro tre settimane dall’acquisto. Un barattolo da 75g è valido per circa 4 utilizzi (ma volendo anche di più!).

[ad#syd250]

Quando si mette sul viso così fredda risveglia subito tutti i sensi dando una sensazione rigenerante pazzesca. E’ facile da stendere e ha un gradevole profumo che mi ricorda un po’ l’aroma d’incenso (ma è molto più delicato) e pare proprio di ritrovarsi improvvisamente in Egitto e dedicarsi ad un antico rito di bellezza! 😛

Durante il tempo di posa di 15 minuti la sento un po’ tirare e pizzicare, ma penso sia inevitabile perchè osservo che si ritira parecchio. Il risultato però è sorprendente!

Dopo aver sciacquato e asciugato con cura il viso, trovo la pelle morbida, soda e levigata. Inoltre la asciuga e opacizza tantissimo, davvero un gran risultato! Per quanto mi riguarda però, per conservare la morbidezza più a lungo, una piccola dose di crema idratante a fine trattamento non guasta.

INCI: Infuso di Foglie di Ginko (Ginko biloba) e Semi di Lino (Linum usitatissimum), Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Miele (Mel), Papaia Fresca (Carica papaya), Glicerina Vegetale (Glycerine), Yogurt Naturale (Yoghurt), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Eggs), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Olio di Enotera (Oenothera biennis), Lanolina (Lanolin), Gel di Bentonite (Bentonite), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Polvere di Radici di Ginseng (Panax ginseng), Tè verde (Camelia sinensis), Erba di Grano Fresca (Triticum aestivum vulgare), Polline (Pollen), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora), *Benzyl Salicylate, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: maschera viso
Nome: Cleopatra
Marca: Lush
Prezzo: 8,35 €
Dove si Compra: botteghe Lush, sito Lush
Quantità: 75 g
Scadenza: 3 settimane
Packaging: 5/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
5/5
Categorie Lush, Maschera

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *