Sigma Complete Kit without Brush Roll


Ringraziando Sigma per averci inviato questo set di pennelli professionali, è con molto piacere che oggi lo staff completo di MakeUpWorld ve lomostrerà da vicino descrivendo uno ad uno tutti i 12 pennelli.

Il Complete Kit costituisce l’essenziale e l’indispensabile per ottenere un look completo a regola d’arte. “Without Brush Roll” sta a significare che non viene fornita la pochette portapennelli e i pennelli vengono quindi spediti all’interno di in un sacchetto di velo trasparente nero.

Il manico di ogni pennello è nero satinato e sopra vi sono riportati il numero e il tipo di utilizzo, così anche per le ragazze alle prime armi sarà facilissimo distinguerli l’uno dall’altro. A tutte noi sono piaciuti molto, e alcuni sono diventati i nostri alleati quotidiani per il makeup! Sono maneggevoli, svolgono in maniera eccellente la loro funzione e sono robusti, nel lavaggio non hanno ancora perso alcuna setola.

Per aiutarvi nel riconoscimento, vi mostreremo ogni pennello seguendo lo stesso ordine di come sono disposti nell’immagine qui sopra e di come sono descritti sul sito di Sigma.

SIGMA SMALL ANGLE – E65 (Provato da Lauralalla)

Questo pennello serve per applicare gli eyeliner in gel o in crema e per applicare gli ombretti a mo’ di eyeliner. Le setole sono compatte, fitte ed in fibra sintetica. Spesso poco più di un millimetro, consente di tracciare una linea davvero sottile con il massimo della semplicità e manegevolezza. Se siete in cerca di un pennello angolato per eyeliner perchè siete sempre state insoddisfatte del risultato degli altri, non potete non provarlo…vi stupirà!

SIGMA MEDIUM ANGLED SHADING – E70 (Provato da Naryalin)

Mi sono letteralmente innamorata di questo pennello tanto che lo uso quotidianamente per ogni makeup che creo. Le setole sono morbide e non molto compatte tra di loro. La bellezza di questo pennello sta nella forma angolata che ha la grandezza giusta per la mia palpebra mobile e riesco con un solo tratto a creare una sfumatura perfetta più scura verso l’esterno dell’occhio e nella piega esterna e più leggera nell’angolo interno dell’occhio.
SIGMA LARGE SHADER – E60 (Provato da Naryalin)

Un pennello grande a lingua di gatto per applicare il prodotto sulla palpebra. Trovo questo pennello buono per stendere l’ombretto sia in polvere che compatto ma è forse troppo grande per adeguarsi alla palpebra mobile di ogni ragazza. E’ invece ottimo per l’arcata sopracigliare. Le setole sono estremamente morbide e compatte. Il manico di questo pennello è leggermente più largo degli altri e dà un maggiore senso di stabilità in mano.

SIGMA PENCIL – E30 (Provato da Ladybug)

Il classico pennello a penna, ideale per creare sfumature precise nella piega dell’ occhio o anche lungo l’attaccatura delle ciglia. Lo trovo molto maneggevole e comodo, io ho anche il 219 della MAC e posso affermare che sono molto simili. L’ho già lavato diverse volte e non ha mai perso un pelo. Vi consiglio di prestare particolare attenzione all’asciugatura: per evitare che le setole più esterne e corte diventino ispide è importante far asciugare questo pennello a testa in giù.

SIGMA LARGE ANGLED CONTOUR – F40 (Provato da Dublina)

Il pennello F40 che è parte di questo Kit completo della Sigma Beauty è un pennello da contouring, proprio per questo ha una forma particolare: una forma angolata che lo rende adatto per realizzare sfumature di contouring perfette, ma anche per applicare delicatamente il blush! Mi sono trovata davvero bene con questo pennello sia per il contouring sia per l’ applicazione del blush: realizza delle sfumature delicate e precise, facilmente gestibili. Pennello dotato di setole naturali; non perde peli durante l’ applicazione.

SIGMA LARGE POWDER – F30 (Provato da Maqueen)

Questo pennello a punta larga e arrotondata, è ottimo per ciprie e altre polveri fini da applicare sul volto, ottenendo un finish delicato, leggero e setoso. Le setole sono naturali, abbastanza compatte e morbide, anche se ogni tanto perde qualche peletto. il pennello è grande e molto maneggevole, permette una stesura omogenea e facilitata. In definitiva, un buon pennello!

SIGMA DUO FIBRE – F50 (Provato da TourbillonDeLaVie)

E’ un pennello per la stesura del fondotinta, a seconda dell’utilizzo si può ottenere un diverso grado di copertura. Le setole sono morbide e si lavano facilmente, senza perdere peli. Il manico è comodo e la copertura di plastica con cui sono protette le setole all’apertura della confezione è da conservare e da riutilizzare per portarlo in viaggio. Lo abbiamo visto tante volte tra le mani di molte tutorialist italiane e straniere e devo dire che la pubblicità che si fa a questo pennello è davvero opportuna. Mi è venuta voglia di provare anche gli altri!

SIGMA FOUNDATION – F60 (Provato daDublina)

E’ un pennello fondamentalmente da fondotinta liquido, ma può essere utilizzato anche per l’ applicazione di correttori o creme su zone più grandi. Il pennello ha delle setole sintetiche chiare ed è provvisto di un manico abbastanza lungo, che facilita l’ applicazione del fondotinta. Sto utilizzando questo pennello da un bel pò di tempo e finora non ha mai perso peli. L’ ho utilizzato esclusivamente per l’ applicazione del fondotinta e il risultato è soddisfacente: l’ incarnato risulta omogeneo, uniforme e senza quelle antiestetiche righine da setola sul viso. Nel complesso, un buon pennello.

SIGMA CONCEALER – F70 (Provato da Syd)

Ho l’abitudine di distribuire il correttore sulle occhiaie con le dita ma usando il pennello mi sono accorta che il risultato è nettamente migliore. E con questo morbido pennello a lingua di gatto (fatto di setole sintetiche) di Sigma non si può sbagliare! Fa il suo dovere stendendo uniformemente sia i correttori cremosi che quelli più liquidi. Dapprima comunque picchietto il prodotto appena appena con le dita, poi con il pennello lo sfumo con cura: risultato impeccabile in un attimo!

SIGMA TAPERED BLENDING – E40 (Provato da Lauralalla)

E’ il classico pennello da sfumatura. E’ rotondo ed affusolato, ma forse un po’ troppo grande per la mia piega dell’occhio. Così lo utilizzo solo per le sfumature che non sono destinate a rimanere basse. Inizialmente risultava un po’ troppo duro per i miei gusti (probabilmente per via delle setole naturali che sono più rigide di quelle sintetiche), così quando l’ho lavato ho aggiunto del balsamo. Adesso è più morbido e sfumare gli ombretti è tornato ad essere un piacere.

SIGMA EYE SHADING – E55 (Provato da Maqueen)

Utile soprattutto per illuminare l’arco sopraccigliare o l’angolo interno dell’occhio, il pennello da sfumatura per occhi E55 possiede setole molto compatte e una punta arrotondata, non perde alcun peletto e permette un’applicazione altamente precisa. Stende il prodotto in un solo gesto e regala sfumature leggere e decise. E’ ottimo anche per migliorare e ridefinire un passaggio, rimuovendo gli eccessi da sfumature riuscite non così bene o quando il risultato è diverso da quello che ci aspetteremmo.

SIGMA EYELINER – E05 (Provato da Naryalin)

Pennello per l’eyeliner che trovo però forse troppo grosso per permettere un’applicazione precisa e fine. Le setole sono abbastanza rigide ma comunque hanno la classica morbidezza dei pennelli di questo set. Per ottenere un’applicazione migliore è necessario usare questo pennello di punta e facendo un tratto molto leggero magari ripassando più volte sullo stesso punto piuttosto che ceare subito una linea ben definita rischiando di applicare troppo prodotto.

Il Complete Kit without Brush Roll è in vendita sul sito di Sigma al prezzo di 79,00 $. Tenete presente che nell’acquistare ogni pennello singolarmente spendereste 53$ in più, quindi con il Kit si ha davvero un gran risparmio!

Categorie Pennelli, Sigma MakeUp

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Anna
    Rispondi febbraio 25, 11:51 #1 Anna

    Ciao! Ma come si po fare aquisti??? Ho interessi per i pennelli di Sigma;)

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *