Kiko Siberian Flowers Collection: Double Glam Eyeliner

Kiko Siberian Flowers Collection: Double Glam Eyeliner

Eccoci ad un nuovo appuntamento della serie di review dedicata alla splendida collezione Siberian Flowers di Kiko. Questa volta vi parleremo del Double Glam Eyeliner, a nostro parere uno dei pezzi forti della collezione.

E’ una matita per occhi che si presenta in 8 coppie di colori, una soluzione intelligente sia dal punto di vista pratico che… economico! Naryalin, per esempio, raramente riesce a finire un eyeliner colorato, per questo trova ottima l’idea di riunire in un prodotto due colori in minor quantità.

Siamo poi tutte concordi nel trovare queste matite ottime sotto tutti i punti di vista. Molto pigmentate e dall’ottima scrivenza, hanno finish intenso e brillante e dulcis in fundo sono a lunghissima tenuta. La texture è molto cremosa e basta un tocco leggero per ottenere linee piene e decise.

Vediamo allora più da vicino le varianti che Kiko ci ha gentilmente inviato.

DOUBLE GLAM EYELINER N. 01 (Provata da Ladybug)

Marrone e oro: un abbinamento classico ed impeccabile, elegante e versatile. Perfetta anche con un trucco sui toni del borgogna, provare per credere! La pigmentazione e la scrivenza meritano entrambe un bel 10 con lode, non avevo mai usato delle matite così!  Le mine poi sono di una morbidezza unica, basta solo sfiorare la pelle per lasciare un tratto bello deciso. Facili da sfumare, entrambi i colori hanno un’ottima durata all’esterno dell’occhio; nella rima interna invece la mina marrone dura di più di quella oro.

DOUBLE GLAM EYELINER N. 02 (Provata da Dublina)

Questa doppia matita, adatta soprattutto per l’ esterno degli occhi presenta due tonalità: da un lato un bel marrone scuro intenso, dall’ altro un bel borgogna scuro/viola. Entrambi i colori sono dotati di una texture morbida e cremosa, scorrevolissime durante l’ applicazione e soprattutto modulabili. Sono entrambi due colori ad elevata pigmentazione e ottima tenuta: col passare delle ore il colore non sbiadisce e non sbava, ma rimane eccezionalmente intatto!

DOUBLE GLAM EYELINER N. 04 (Provata da Naryalin)

Questa matita double è formata da una parte viola e da una parte verde oliva. Il viola è molto scuro e tempestato di brillantini, il verde invece ha dei microglitter che gli danno un effetto metallizzato. La stesura è veramente molto facile perchè la texture di queste matite è estremamente morbida. Questo potrebbe far pensare che la durata sia bassa ma invece non è così, applicato di mattina questo eyeliner è rimasto intatto per tutto il giorno fino a sera!

DOUBLE GLAM EYELINER N. 05 (Provata da Lauralalla)

La numero 05 è nei colori verde smeraldo con glitter dorati e viola ametista con glitter di un viola più chiaro. I colori mostrati sul sito sono molto fedeli all’originale, ma dal vivo la matita risulta ancora più bella! Resiste tantissimo ed è molto scrivente e super cremosa, quindi presumo finirà in fretta (purtroppo). Entrambe hanno un finish metalizzato che consente di usarle anche da sole ma dando un look più particolare e luccicante.

DOUBLE GLAM EYELINER N. 07 (Provata da Syd)

In negozio mi sono innamorata della Vibrant Eye Pencil Kiko blu scuro e qui ho ritrovato lo stesso splendido colore abbinato ad un luminoso azzurro cielo. Entrambi contengono una dose moderata di micro brillantini argentati. Un’abbinamento fantastico: gli occhi diventano profondi e seducenti con il colore più scuro, mentre accompagnati dall’azzurro, sorridono alla sua vivacità e solarità.

Nota bene: le varianti 01, 02 e 08 possono essere usate sia all’esterno che all’interno dell’occhio, mentre tutte le altre sono indicate esclusivamente per l’esterno perchè contengono micro brillantini. Sulla confezione comunque è specificata la destinazione d’uso di ogni matita quindi non potete sbagliarvi.

Double Glam Eyeliner è in vendita, in edizione limitata, negli store Kiko e sul sito di Kiko a 6,90 €.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *