I Make Up by Simone Belli: make up ‘da star al mattino’, make up ‘per capodanno’, make up ‘femme fatale’

I Make Up by Simone Belli: make up ‘da star al mattino’, make up ‘per capodanno’, make up ‘femme fatale’

Care MakeUpWorldine,

nel corso del workshop L’ Oréal al quale abbiamo preso parte, il National Make Up Artist L’ Oréal Simone Belli ha realizzato ben tre look molto diversi tra di loro ma assolutamente luminosi ed eleganti che vi risolvono sostanzialmente un pò tutte le situazioni: dal trucco più naturale da giorno, a un trucco che punta alle labbra glamour o un trucco che punta a degli occhi scuri e misteriosi.

Ma prima di mostrarvi i tre look, parliamo di un concetto molto importante per la cura del viso e per una buona base trucco. E’ importantissimo occuparsi quotidianamente del nostro viso, con tonico e latte detergente mattina e sera e a seguire il terzo step è l’ applicazione di una buona crema adatta alle esigenze del proprio tipo di pelle. Una crema che abbiamo potuto provare al workshop è ATTIVA Gel – Crema Idratazione Attiva per Pelli Secche e Sensibili (che fa proprio al caso mio): questa crema è disponibile anche in altre varianti, come per es. per pelli normali o miste o la crema intensiva anti – rughe.

La Base Perfetta


[ad#dublina]

Look #1: Trucco Da Star al mattino

Look ‘Trucco da star al mattino’ (fino al minuto 2:42)


Dopo la routine di tonico, latte detergente e crema mattina e sera, nel momento in cui ci si deve truccare è bene applicare una buona base trucco/primer viso, quella che abbiamo visto applicare alla modella – e che abbiamo ricevuto anche noi – è la Studio Secrets Base Levigante Rinnovatrice e che dona il risultato di una pelle levigata e vellutata (l’ ho provata per la prima volta giusto oggi!). Una volta preparato il viso, applicate il fondotinta, in questo caso è stato applicato MAT Morphose di L’Oréal Paris. Dopo il fondotinta, correggiamo eventuali imperfezioni con il correttore – sì, DOPO il fondotinta! – che in questo caso è stato L’ Oréal Infaillible Correttore Concentrato Multiuso applicato sulla zona T o comunque solo lì dove è necessario, un prodotto best seller di Casa L’ Oréal. Cipria Accord Perfect e qui vi regalo un’ altra citazione di Simone Belli:

“Il pennello è una carezza che avvolge e sfiora il viso.”

Infine applichiamo blush, L’Oréal Blush Caresse 105, Simone Belli vi svelerà la corretta applicazione del blush secondo il viso che si ha.

Ecco un’ altra citazione sulla modalità di applicazione di blush:

“Fai un sorriso davanti allo specchio e colora il tuo sorriso.”

Sulle labbra si opta per un effetto nudo, applicando L’ Oréal Color Riche Serum 106 e per renderlo più glaciale viene applicato al centro della bocca L’ Oréal Glam Shine Reflection 01 Clear Crystal.

Look #2: Make Up Per La Serata di Capodanno/Serata Glamour

Su questa base, che arricchita dal gloss e dal mascara diventa un bellissimo trucco naturale come quello delle star che ormai prediligono sempre di più make up ‘nude’, ci prepariamo a diventare assolutamente glamour & chic per l’ ultimo dell’ anno – dato che il periodo si avvicina – o comunque per una serata all’ insegna della bellezza e della moda, quindi un look assolutamente impeccabile e che punta a labbra importanti caratterizzate da un rosso unico! Un look che ci ricorda la donna degli anni ’50 dove il rosso fa da padrone: sugli occhi ombretto color champagne L’ Oréal Color Infaillible/Indefectible 02 Hourglass Beige che verrà applicato sull’ arcata e sullo zigomo come illuminante; labbra disegnate e riempite dalla matita labbra Studio Secrets Red 051, e poi impreziosite dal rossetto Color Riche Accords Intenses 297 da applicare solo al centro delle labbra. Et voilà! Look ‘Make Up Anni ’50’, per una serata glamour & chic o per la serata di Capodanno (dal minuto 2:43)





Look #3: Make Up ‘Femme Fatale’

Look ‘Femme Fatale: occhi magnetici anni ’70’ by Simone Belli







Ultimo look, ma non ultimo in bellezza, un Make Up per una ‘femme fatale’, che rappresenta un pò la donna anni ’70: questa volta sono gli occhi i protagonisti della scena esaltati dall’ applicazione della matita marrone nella parte inferiore e interna dell’ occhio; sulla palpebra viene sfumata la stessa matita marrone e sopra quest’ ultima l’ ombretto bronzo L’ Oréal Color Infaillible/indefectible 012 Endless Chocolat, ombretto bronzo che viene applicato in modo molto sottile e sfumato anche sulla rima cigliare inferiore. Per aumentare l’ intensità del colore bronzo sugli occhi, il trucco è applicarlo dal centro in sù. Infine, applicate l’ ombretto della stessa linea, ma del colore Nero Glitterato L’ Oréal Color Infaillible/indefectible 14 Eternal Black. Il mascara deve essere “too much”: viene applicato il nuovissimo L’ Oréal Volume Millions de Cils extra black. Le labbra sono rigorosamente delicate e impreziosite da uno splendido gloss perlato, L’ Oréal Glam Shine Reflection 01 Clear Crystal 😉 Infine uno smalto nero sulle unghie, il Resist & Shine Titanium 502 Ribes Nero.

Dopo questi bellissimi look, rinnoviamo i ringraziamenti allo Staff di L’ Oréal Paris e ovviamente al National Make Up Artist L’ Oréal, Simone belli! 😉

Categorie Eventi, L'Oreal

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. Iaiaf1982
    Rispondi novembre 22, 10:58 #1 Iaiaf1982

    SCUSATE MA CHE PENNELLI USA X GLI OCCHI? SONO QUELLI DELLA MUJI?

    • dublina
      Rispondi novembre 22, 12:02 dublina

      Ciao! Allora i pennelli che usava erano misti, di diverse marche ne aveva di zoeva anche 😉

  2. Iaiaf1982
    Rispondi novembre 22, 16:05 #2 Iaiaf1982

    scusa se rompo ma quello da occhi con il manico “trasparente”?

  3. Giulialodovichi
    Rispondi febbraio 26, 12:30 #3 Giulialodovichi

    scusatemi mi piace un sacco quel fermaglio con la piuma ed il trucco..
    il fermaglio dove si trova??
    grazie mille!!

  4. Silvia Raffa
    Rispondi febbraio 26, 13:16 #4 Silvia Raffa

    Ciao Giulia! Mi dispiace ma non so dove abbiano acquistato quel particolare fermaglio. Sono sicura però che lo trovi in tutti quei franchising di Accessori (H&M, Me4Me, Accesorize e simili), anche perchè ho visto fermagli molto simili proprio in quei negozi 😉

  5. stefania
    Rispondi agosto 05, 11:41 #5 stefania

    Simone Belli ….Lo adoro!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *