A tu per tu con Ssierramike

Bella, giovane e gentile SSierramike (adesso SSierramike Channel), è una delle nuovissime e seguitissime Guru di You Tube.  Susanna comincia la sua avventura catodica circa un anno fa e da quel suo primo video solo soddisfazioni. Ha accettato di parlare un po con noi e di farci conoscere qualcosa in più di lei. Ecco il risultato della nostra chiacchierata:

MW: Raccontaci un po di te! Siamo tutte curiose di sapere l’ origine del tuo nick name youtubbiano e che cosa fai nella vita.

SSierramike: L’ origine del mio nick? Beh il mio nick è l’ insieme delle inizali del mio nome e cognome costruito però attraverso un alfabeto particolare: l’ alfabeto fonetico radiotelegrafico, chiamato spesso anche alfabeto fonetico NATO, venne sviluppato negli anni ’50 dall’ Organizzazione Internazionale dell’ Aviazione Civile (ICAO) per essere comprensibile (e pronunciabile) per tutti i piloti e gli operatori dell’ aviazione civile. Cosa faccio nella vita? Sono una studentessa di archeologia con una grande passione per l’ Egitto e tutto ciò che è arte. Spero di concludere presto gli ultimi esami rimasti per poi forse dedicarmi anche un po’ al make up in un modo più professionale.

MW: Da dove nasce la tua passione per il make up? C’ è sempre stata o tutto ad un tratto hai sviluppato questa attitudine?

Ssierramike: La mia passione per il make up nasce fin da piccola forse grazie a mia nonna che osservavo allo specchio quando si metteva nello specifico un rossetto color aragosta. Quando finiva i rossetti, nonna li regalava a me e mimavo i suoi gesti allo specchio. In genere non mi sono mai truccata tantissimo ma ho sempre avuto un sacco di trucchi fin dalla prima media quando uscivo cn un’ amica e facevamo m’ ambassa all’ upim dei nostri primi prodotti di make up come un tipico ombretto celeste pastello che ho ancora conservato per ricordo 🙂  Ho inziato a truccarmi senza paura di essere guardata male intorno al secondo liceo, ma applicavo giusto un ombretto color verde pistacchio che riprendeva il colore di un pullover che spesso indossavo… Non ho mai osato e mi limitavo ad applicare un solo ombretto, poi col passare degli anni ho inizato a truccare anche la mia migliore amica che spesso passava da casa a prendermi, la truccavo e poi uscivamo tutte soddisfatte e sicure di noi stesse.

MW: Hai un fidanzato? Cosa dice dei tuoi video su YouTube?

Ssierramike: Sì sono fidanzata da quattro anni ed è stato proprio il mio ragazzo a a spingermi a iniziare quest’ avventura su youtube. Inizialmente non sapevo di questo mondo del make up online e un giorno per caso mi sono imbattuta in un video di Clio e poi di tante altre ragazze normali come me e lì mi è venuta l’ idea di provare e fare video, un po’ per scrollarmi di dosso l’ immagine della ragazza timida che mai avrebbe pensato di fare una cosa simile. Direi che è stato puro istinto con un pizzico di influenza del mio ragazzo che ha creduto fin da subito in me.

MW: Quanto conta secondo te la bellezza in una donna? E sopratutto, che vuol dire bellezza?

Ssierramike: Beh sicuramente la bellezza al mondo d’ oggi è un tassello molto importante ma non essenziale. Sono dell’ idea che una donna non deve per forza essere “bella”, direi più che deve sentirsi in pace cn il proprio corpo e con il proprio modo di essere.

MW: Qual’ è il prodotto del quale non potresti mai fare a meno? E quello a cui potresti rinunciare?

Ssierramike: Il prodotto di cui non farei mai a meno è il blush perchè rende il viso più luminoso e se applicato bene ne definisce i tratti. Il prodotto di cui farei facilmente a meno è la matita nera 🙂 Non amo applicarla e ritoccarla e non amo il modo in cui mi rimpicciolisce l’ occhio anche se a volte devo dire che rende sicuramente uno sguardo più intenso.

MW: Marca di cosmetici preferita?

Ssierramike: Marca di cosmetici preferiti è  la essence per l’ ottimo rapporto qualità prezzo. Non posso quindi non consigliarla a tutte le ragazze che si stanno avvicinando per la prima volta al make up e a quante invece già ne sono attratte.

MW: Dai un consiglio su come truccarsi ad una nostra lettrice alle prime armi?

Ssierramike: Probabilmente applicherei un po’ di correttore se ci sn zone da coprire (dipende dall’ età) e poi un velo di mascara, blush, un ombretto color champagne, un gloss e con una matita nera definirei l’ attaccatura delle ciglia inferiori per delineare meglio l’ occhio. Ma niente matita nella rima interna!

MW: Dicci la tua più grande soddisfazione da quando sei sul tubo.

Ssierramike: Beh sicuramente la mia più grande soddisfazione da quando sono sul tubo è vedere come ragazze della mia stessa età trovino utili i miei video e anche di compagnia. Io stessa non avrei mai detto di essere così tranquilla davanti la videocamera anche se devo dire che ne sono sempre stata attratta, forse anche grazie a mio padre che fin da piccola, nei nostri viaggi all’ estero, mi ha sempre ripresa e fatto un sacco di foto. Sento che questa mia passione che definisco “artistica” sia così grande anche grazie a lui. Un uomo che mi ha insegnato a dipingere, a mischiare i colori e relazionarmi con tutto ciò che riguarda l’ arte in generale.

MW: E per finire.. Regalaci un ricordo cosmetico!!

Ssierramike: Di episodi divertenti al momento non ho ricordi, però sicuramente ricordo ogni singolo sabato sera passato a truccare prima me stessa e poi la migliore amica, oppure quando ho truccato un’ altra amica per la festa dei suoi 18 anni, una serata molto importante che mi ha dato l’ occasione di non far sfigurare la festeggiata e sentirmi anche un po’ artefice di tutti i complimenti che le furono fatti.

MW: Grazie Susy!

E per voi, lettrici, alla prossima intervista!!

Francesca Broso

Categorie Prodotti MakeUp

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Kry484
    Rispondi novembre 16, 13:21 #1 Kry484

    ciaoooooo io sn un fan di susy(Ssierramike) hhahaha è troppo simpaticissima,dolce,io l’ho conosciuta tramite youtube ed ne sn veramente contenta ^^ sta diventando super bravissima cn il make-up quindi le sarò sempre fedele hehe XD baci ^^

  2. mp.
    Rispondi novembre 16, 14:24 #2 mp.

    Susy prima di essere “una bravissima del make up” è una ragazza straordinaria nella vita…per questo è una mia grande amica, per questo ha grande successo!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *