Layla – Linea Ceramic Effect (seconda parte)

Layla – Linea Ceramic Effect (seconda parte)

Care lettrici,

eccoci alla seconda parte della nostra vasta panoramica sulla linea Layla Ceramic Effect! La casa cosmetica è stata così gentile da mandarci ben 11 smalti.. La nostra amica dizzylane ci ha già parlato qui di alcuni di questi e oggi io concluderò la review con i restanti 5 smalti: il n.11, il n.13, il n.15, il n.21 e il n.24. Per quanto riguarda Packaging, Applicazione, Durata e Prezzo vi rimando alla prima parte.. E adesso entriamo nel vivo con gli swatch di questi splendidi colori..

n.11: è un colore davvero particolare, oserei dire unico. È un lilla scuro con riflessi grigi e tortora. Sono dovuta ricorrere a Wikipedia per definire che tipo di colore sia.. Trattasi di “Rosa Mountbatten“, o almeno è quello che ci dice Wikipedia (e chi osa mettere in dubbio Wikipedia?? :P). Come avrete capito da tutta questa digressione è decisamente un colore di difficile definizione e proprio per questo mi è piaciuto moltissimo. I riflessi metallizzati che potete vedere dall’esterno della boccetta in realtà non sono evidenti sull’unghia e lo smalto risulta quasi un laccato. È molto coprente, pieno e corposo. Perfetto sia per mise eleganti che informali, versatile!

n.13: è un blu scuro ma allo stesso tempo acceso, conferisce forza e fascino alle mani, per una mise intrigante e vagamente seducente. È molto liquido quindi fate attenzione quando lo stendete, non prelevate una quantità di prodotto eccessiva perché rischiereste di fare un pasticcio (come è successo anche a me.. -__-) e devo dire che è anche abbastanza difficile da togliere.

n.15: non fatevi ingannare dalle apparenze, la lucentezza metallica che traspare dalla boccetta in realtà non passa sull’unghia purtroppo.. E dico purtroppo perché avrebbe conferito a questo smalto un aspetto speciale, senza è soltanto un bel bordeaux tipicamente invernale. Consiglio vivamente due passate perché la prima è troppo chiara e lascia trasparire l’unghia. Sfortunatamente la foto non rende bene, potete vedere il colore sul sito Layla.

n.21: è un rosa acceso molto childish, per look informali e sbarazzini :D. Sinceramente non lo ritengo un colore molto invernale, però de gustibus non disputandum est e devo dire che in effetti si sposa bene con abbigliamenti sportivi e casual. Barbie! Anche per questo smalto sono consigliate due passate.

n.24: questo colore mi ha conquistata subito, è un celeste chiaro con riflessi metallici che però questa volta un po’ si vedono. Mi piace molto e lo consiglio su un abbigliamento certamente diurno, è un colore freddo perfetto per la stagione invernale, per sciare con stile! Due passate (anche tre) certamente necessarie dato che non è molto coprente, inoltre il pennellino lascia delle antiestetiche righe sulla superficie dello smalto quindi è sicuramente indispensabile un buon top coat per sigillare il tutto.

Avete provato qualche smalto della linea Ceramic Effect di Layla? Fateci sapere cosa ne pensate!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Smalto
Nome: Ceramic Effect
Marca: Layla
Prezzo: dai 7 ai 10 €
Dove si Compra: Profumeria
Quantità: 10 ml
Scadenza: 36 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Sara Polese
    Rispondi novembre 14, 20:01 #1 Sara Polese

    i colori son molto belli, ma aimè non riesco a promuoverli 🙁
    voto 8 per le varie colorazioni
    ma 5 per la stesura e tenuta, smalto troppo liquido,necessita praticamente sempre di 2 passate e devo confermare di un buon top coat, io sto usando quello della layla ma devo dire che solamente dopo 1 giorno si vede il bordino bianco dell unghia in alto…messo ieri mattina si sta gia consumando 🙁

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *