Kiko – Pennelli da fondotinta 105 e 106, la nostra opinione!

Io e Lauralalla85 abbiamo ricevuto i nuovi pennelli da fondotinta dalla Kiko, cioè il numero 105 e il numero 106, e li abbiamo provati per voi!

Io ho ricevuto il numero 105, sul sito della Kiko lo presentano così:

Caratteristiche

Pennello piatto per fondotinta, ideale per una stesura precisa di texture fluide e compatte. La sua speciale forma piatta e le innovative setole sintetiche garantiscono un’applicazione dettagliata del fondotinta su tutto il viso per un effetto make up ad alta definizione.

Risultati

Grazie alla particolare elasticità e compattezza delle setole, questo pennello preleva e distribuisce la quantità ideale di fondotinta garantendo un risultato coprente per un incarnato perfetto.

I consigli del Make up Artist

Prelevare il fondotinta con il pennello e procedere all’applicazione sul viso con movimenti orizzontali che partono dall’interno verso l’esterno del viso iniziando dalla fronte fino al collo.

Ecco cosa ne penso io, TourbillonDeLaVie:


Questo pennello mi ha davvero stupita, avevo sempre steso il fondotinta con le mani o con la spugnetta, ma ho scoperto che il tipo di coprenza che si può ottenere attraverso l’utilizzo di un pennello simile è davvero ottima! Le setole sono morbide e facilmete ripulibili, l’impugnatura è comoda, insomma la qualità, per un buon prezzo, è davvero buona.

LauraLalla85 ha ricevuto il numero 106 che è presentato online così:

Caratteristiche

Pennello tondo fondotinta, ideale per una stesura rapida di texture fluide e compatte. Le sue particolari setole a lunghezza calibrata permettono di applicare le formule in modo diffuso su tutto il viso con rapidità e semplicità.

Risultati

La doppia qualità del pelo – morbido e di qualità superiore – preleva e diffonde uniformemente il fondotinta sul viso per un finish ultra naturale, leggero ma definito.

I consigli del Make up Artist

Prelevare il fondotinta con il pennello e procedere all’applicare sul viso con movimenti circolari che partono dall’interno verso l’esterno del viso iniziando dalla fronte fino al collo.
Ed ecco invece cosa ne pensa la nostra LauraLalla85:


Questo pennello è costituito da due tipi di setole: morbide, nere e molto fitte all’attaccatura, e bianche, rade e leggermente più ispide alle punte. Non è il massimo per morbidezza, ma con il lavaggio e l’aggiunta di un po’ di balsamo il problema si risolve rapidamente. Il pennello duo fibre nasce per l’applicazione del fondotinta fluido, così per testarlo in questo l’ho utilizzarlo per l’applicazione del mio fondotinta in polvere misto a crema per il viso (io non uso fondotinta liquidi). Non ho avuto grossi problemi nell’applicazione (anche se ad essere sincera non sono un’esperta in questo), ma non ho trovato il risultato eccezionale.
Prelevare il fondotinta con il pennello e procedere all’applicare sul viso con movimenti circolari che partono dall’interno verso l’esterno del viso iniziando dalla fronte fino al collo.

Insomma questi pennelli sono molto validi, non perdono setole e hanno un’impugnatura nera maneggevole e molto “chic”, che ricorda quella dei pennelli Mac e ci fa sentire tutte delle Makeup artist!Peccato non abbiano una confezione singola in cui tenerli, portarli in viaggio potrebbe essere un problema, ma per i viaggi in realtà esistono i travel kit 🙂

Questi due pennelli sono da fondotinta, ma come ci ha tenuto a precisare anche LaulaLalla85, è possibile utilizzarli in maniera alternativa, come per esempio, nel caso del numero 106, per mettere il Blush esattamente sulle nostre gote e fare un lavoro preciso.

Voi li avete già provati?


SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: pennelli da fondotinta
Nome: pennello 105 e 106
Marca: Kiko
Prezzo: 12,90
Dove si Compra: store monomarca kiko – kikocosmetics.com
Quantità: 1
Scadenza:
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Accessori, KIKO

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Angy
    Rispondi novembre 12, 11:12 #1 Angy

    io ho provato il 106 e dire che lo amo è un eufemismo! l’ho trovato immediatamente morbidissimo e maneggevole ma ho trovato un po’ di difficoltà con il lavaggio poichè le setole chiare una volta sporcate non sono più tornate al loro colore originale stessa cosa per quelle scure. Forse sarà il mio modo di lavarlo? comunque per quanto riguarda la stesura io lo uso con un fondotinata fluido e trovo che dia un effetto molto coprente, a volte eccessivo ma con i fondotinata in mousse è fantastico davvero. Devo provarlo ancora con i blush, ma lo farò presto! 🙂

  2. Anonimo
    Rispondi novembre 12, 12:10 #2 Anonimo

    grazie delle review, meditavo già da tempo di provare questi pennelli! ^_^

  3. gio
    Rispondi novembre 12, 12:32 #3 gio

    Grazie per la recensione, stavo giusto pensando di comprare il numero 105.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *