MakeUpWorld Italia all’ Evento L’ Oréal Paris

MakeUpWorld Italia all’ Evento L’ Oréal Paris

Care MakeUpWorldine,

qualche giorno fa, sabato 6 novembre 2010, una delegazione (io, Maria Laura e Sara) di MakeUpWorld Italia è stata invitata per un evento in L’ Oréal presso la sede di Milano, di Via Primaticcio. Un edificio prorompente ci ha accolte non appena scese dalla Metro, accompagnato da una scritta a caratteri cubitali, L’ OREAL: non potevamo che essere arrivate! 😉

Ad aspettarci all’ entrata, come d’ accordo, la nostra Guru del Make Up, Roberta Scagnolari (in arte robyberta84), che era all’ evento insieme a noi. Ci è venuta incontro con il suo solito sorriso  e finalmente ci siamo conosciute di persona, dato che finora né io né Maria Laura ne avevamo  avuto modo.

L’ accoglienza in “Casa L’ Oréal” è stata tra le più ospitali, i Responsabili L’ Oréal ci stavano  aspettando insieme ad alcune altre blogger ospiti come noi, come Sonia e Valentina Grispo di Trend and The City, Mary Donato di Elle Italia, la blogger Tiziana Cosso di Della Classe e di altre Musiche , Orsola di MissBeckyB.eauty e un’ altra Guru del Make Up molto carina e simpatica, Alice Venturi (in arte AlicelikeAudrey), alcune blogger di bellezza.it, con le quali abbiamo avuto il piacere di condividere questa splendida esperienza!

Dopo un ricco buffet con tanto di brindisi, il workshop è iniziato e dopo una breve presentazione delle Responsabili L’ Oréal, il National Make Up Artist L’ Oréal, Simone Belli ha introdotto il tema principale dell’ evento:

“Ogni stile ha il suo make up: incarnato perfetto per esprimere la propria naturalezza,
occhi magnetici anni ’70 e labbra in primo piano come le dive degli anni ‘50”
Secondo Simone Belli, la femminilità non segue un unico binario, ma è una realtà multi – sfaccettata: ci può essere la femme fatale, la donna aggressiva, la donna charmeuse e così via.
Il trucco deve essere interpretato come un accessorio, un qualcosa che completi, caratterizzi e firmi la personalità di ogni donna.
Lui, come Make Up Artist, ci ha raccontato l’ importanza di saper ascoltare chi gli sta davanti: solo in questo modo si può essere in grado di dare risalto alla bellezza individuale.
Simone Belli è stato un incantatore, un vortice di citazioni estemporanee che ho cercato di appuntarmi il più velocemente possibile, ma vi regalo,secondo me, quella più bella:
“Essere sempre irripetibili ed uniche. Per farlo bisogna ascoltare la voce di sé stesse.”
– Simone Belli –
Mai geloso dei suoi trucchi del mestiere, dopo già vent’ anni di carriera,
Simone Belli ha realizzato tre diversi look assolutamente bellissimi e facili da realizzare, di cui vi parlerò nel dettaglio nel prossimo post dedicato solo a questi tre look, resi ancora più belli dalla modella presente all’ evento, di nome Silvia.
Ogni partecipante ha poi ricevuto come cadeau una serie di prodotti di  make up L’ Oréal con molti dei quali, Simone Belli ha realizzato “una base  perfetta” e il resto dei look 😉
Si tratta di prodotti estremamente performanti di cui vi parlerò più dettagliatamente nel post dedicato ai tre look di Simone Belli.

[ad#dublina]

Studio Secrets Professional Base Lissante Resurfaçante
L’ Oréal Mat Morfose Fondotinta texture Soffio
Due ombretti L’ Oréal Color Infaillible/Indefectible 006 e 012
Tre rossetti Color Riche Serum 106, 204 e 305
Mascara L’ Oréal Volume Millions de Cils Extra Black
Due smalti Resist & Shine 501 e 502
L’ ultima parte del workshop è stata dedicata ai capelli, e in particolare a una marca
francese trattata da L’ Oréal, Franck Provost. Questo brand è stato presentato dai
Responsabili L’ Oréal James e Carolina, che hanno invitato due tra tutte le partecipanti a provare uno dei prodotti di cui parlavano: un risultato fenomenale,
ma ne parlerà più nel dettaglio Maria Laura nel post dedicato!
Un ringraziamento speciale a Laura, Responsabile L’ Oréal, per aver invitato MakeUpWorld Italia a questo interessante evento e a Simone Belli, National Make Up Artist L’ Oréal, per aver condiviso con noi i suoi piccoli grandi segreti!

Vi lascio al video riassuntivo dell’ evento (il prossimo articolo sui look sarà completato dai video dell’ esecuzione dei tre look realizzati da Simone Belli!).

Categorie Eventi, L'Oreal

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Roberta Scagnolari
    Rispondi novembre 10, 14:56 #1 Roberta Scagnolari

    Grazie belle bimbe…alla prossima!!! 😉

    • dublina
      Rispondi novembre 11, 10:21 dublina

      Sì! Speriamo che arrivi presto un evento bello come questo 😉

  2. Roberta Scagnolari
    Rispondi novembre 10, 14:56 #2 Roberta Scagnolari

    Grazie belle bimbe…alla prossima!!! 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *