Kiko Siberian Flowers Collection: Bling Blush

Care MakeUpWorldine, oggi inauguriamo la serie di review che nei prossimi giorni dedicheremo alla collezione invernale Siberian Flowers di Kiko, che si ispira ai colori e alle affascinanti atmosfere del nord est Europa.

Abbiamo avuto la possibilità di provare tutti i prodotti nella maggior parte delle loro varianti e ci sono piaciuti molto, a cominciare dai packaging davvero belli! Tutti color oro e caratterizzati da un raffinato decoro floreale, sono proprio stati pensati in ogni dettaglio.

In particolare qui vi presentiamo i Bling Blush, ancor più accattivanti perchè il decoro sulla confezione è impreziosito da uno Swarovsky, che lo rende come un gioiello da cui è difficile separarsi!  L’apertura è a scatto e all’interno la confezione contiene uno specchietto piuttosto grande, che consente di guardare gran parte del viso. Nella scatola, troverete il blush all’interno di soffice sacchettino di velluto che lo protegge dai graffi. Qui sotto potete vedere come si compone il packaging completo.

Così Kiko ci presenta i Bling Blush sul sito:

Blush cotto variegato dalla texture setosa a lunga durata, con scrivenza da media a intensa.

La taglia generosa – adatta per un’applicazione su zigomi e viso – unisce l’effetto tonalizzato naturale a seducenti venature perlate.

La speciale lavorazione a mano, cotta a forno, crea ogni volta un mix di effetti unico: mentre la tonalità di fondo accentua i tratti, le particelle perlescenti creano un delicato velo di luce satinata.

Delle 6 tonalità disponibili, Kiko ci ha gentilmente inviato la n° 2 Celebrity Rosela n°3 Superbe Bronze e la n°5 Chilled Pink. Io, Dublina e Lauralalla85 abbiamo provato questi prodotti per voi ed ecco cosa ne pensiamo!

Kiko Bling Blush N.02 Celebrity Rose (provato da Dublina)

Preparatevi ad avere una sensazione setosa sui vostri zigomi, che saranno delicatamente (con un’ intensità da medio a intenso) da un rosa antico perlato, con riflessi leggermente dorati! Questo blush è un colore facilmente modulabile, all’ apparenza sembra molto più chiaro ma una volta applicato vi accorgerete che non dovrete esagerare: infatti ha un’ elevata pigmentazione; la durata di questo blush è ottima: lunga tenuta. L’ effetto di questo blush l’ho ritrovato solo nei blush della MAC: zigomo scolpito delicatamente, con leggeri ma visibili effetti perlescenti che fungono anche come illuminante dunque!

Kiko Bling Blush N.03 Superbe Bronze (provato da TourbillonDeLaVie)

In genere mi rivolgo a blush più sui colori del rosa, ma questo blush marroncino mi ha davvero conquistata! Discreto, setoso, brillante, ma non volgare. E’ molto simile al “Sunny By Nature” di MAC e vi si avvicina anche nella qualità. E’ molto pigmentato e ha davvero una buona tenuta. E’ perfetto per illuminare il viso delle ragazze dalle carnagioni già scure ed è ancora più utile per dare un pò di colore alle ragazze un pò pallide!



Kiko Bling Blush N.05 Chilled Pink (provato da LauraLalla85)

Color rosa caramella con microglitter dorati, questo blush ha una texture setosa e leggera. Adattandosi al tema della collezione, questo rosa è un colore assolutamente freddo dal finish perlato e molto luminoso. Una volta applicato sugli zigomi, i glitter si notano ma non sono così evidenti come si potrebbe immaginare. Tuttavia evito di usare l’illuminante insieme a questo blush perchè risulta già abbastanza luminoso di suo. La durata è molto buona e resiste a lungo, nonostante il mio incontrollabile vizio di toccarmi spesso il viso =P

Il prezzo di questo blush è piuttosto alto rispetto agli standard Kiko, ma siamo dell’idea che qualche euro in più si possa spendere per una confezione più ricercata che diventa un piacere portare in giro. E poi non dimenticate che la collezione è a edizione limitata!

A noi sembra proprio un prodotto valido, voi che ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni come al solito! Alla prossima 🙂

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Blush
Nome: Bling Blush
Marca: Kiko
Prezzo: 14,90
Dove si Compra: store monomarca Kiko, online su kikocosmetics.com
Quantità: 7 grammi
Scadenza: 18 mesi
Packaging: 5/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4,5/5
Categorie Blush, KIKO

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

7 Commenti

  1. gio
    Rispondi novembre 10, 13:28 #1 gio

    Il celebrity rose è stupendo e anche il packaging è molto carino.

    • dublina
      Rispondi novembre 10, 21:16 dublina

      Sì è vero! Il Celebrity Rose è davvero un bel colore 😉

  2. vittoria
    Rispondi novembre 10, 21:57 #2 vittoria

    Li ho provati in negozio ma mi sembravano eccessivamente glitterati, me lo confermate? A volte i glitter scompaiono dopo aver usato i primi strati di prodotto… spero che sia cosi perche questi blush sono stupendi!!!

    • dublina
      Rispondi novembre 10, 22:11 dublina

      Ciao Vittoria, io ho utilizzato – come potrai leggere – il Celebrity Rose e, al di là di un leggero effetto perlato con piccoli riflessi dorati, non va. L’ effetto è molto carino, sembra tu abbia su anche un illuminante. Ma l’ effetto è un vedo non vedo. Certo, non ne devi applicare troppo, dato che è abbastanza pigmentato 😉 Però è un ottimo prodotto davvero!

    • Anonimo
      Rispondi novembre 10, 23:09 Anonimo

      Ciao Vittoria,
      confermo la presenza dei glitter e nonostante l’abbia già usato un bel po’ i glitter non sembrano diminuiti. Tuttavia, come ho scritto già nella recensione, i glitter non sono grandi e non si vedono tantissimo una volta applicato il blush. Certo, se adori i blush matt questo forse non fa proprio per te, ma se ti piace l’effetto luminoso e perlato secondo me non puoi non apprezzarlo

    • Anonimo
      Rispondi novembre 10, 23:09 Anonimo

      Ciao Vittoria,
      confermo la presenza dei glitter e nonostante l’abbia già usato un bel po’ i glitter non sembrano diminuiti. Tuttavia, come ho scritto già nella recensione, i glitter non sono grandi e non si vedono tantissimo una volta applicato il blush. Certo, se adori i blush matt questo forse non fa proprio per te, ma se ti piace l’effetto luminoso e perlato secondo me non puoi non apprezzarlo

  3. vittoria
    Rispondi novembre 11, 10:37 #3 vittoria

    Grazie delle risposte! faro’ sicuramente una prova in negozio, lo swatch del celebrity rose e’ stupendo!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *