Kiko – Brush Cleanser

Desideravo provare questo prodotto da un po’ e quando la Kiko mi ha inviato il Brush Cleanser gratuitamente mi ha fatto un regalo più che gradito!
Sono abituata a lavare i pennelli con detergente neutro non troppo frequentemente, ma da quando ho provato questo prodotto per la prima volta, cerco di pulirli quasi ogni sera!

E’ molto comodo ed è molto rapido utilizzarlo, si spruzza sulle setole dei pennelli comodamente grazie all’erogatore a spruzzino e si puliscono le setole su una velina per eliminare ogni residuo di trucco.
E’ tutto molto veloce e le setole del pennello restano morbidissime, vi potrete accorgere di questo soprattutto per quanto riguarda i pennelli del fondotinta o dei fard, perché è molto più piacevole passarli sul viso quando sono morbidi!
Questo detergente è molto delicato ed è senza risciacquo e, per ora, le setole non si sono mai staccate dai pennelli, credo quindi che sia molto leggero anche se efficace.
Quando finirà penso che lo ricomprerò perché mi ci sono trovata molto bene!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Detergente per pennelli
Nome: Brush Cleanser
Marca: Kiko
Prezzo: 5,90 euro
Dove si Compra: store kiko, kikocosmetics.com
Quantità: 50 ml
Scadenza:
Packaging: 4/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie KIKO, Pennelli

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

9 Commenti

  1. Mary
    Rispondi novembre 05, 11:04 #1 Mary

    Ciao, anche io ero molto entusiasta quando uscì questo prodotto da kiko, ma alla fin fine penso che non lo acquisterò mai…
    Io vivo a Messina e qui non ci sono nè Kiko nè Mac, quindi sono costretta per entrambi i brand ad acquistare on-line/telefonicamente. Ho sempre usato il brush cleanser di Mac che si usa allo stesso modo di quello di Kiko e che costa 11 € ca., solo che di prodotto ce n'è molto di più! 235 ml che io diluisco comunque con dell'acqua ogni volta che travaso un po' di prodotto nel mio spruzzino.
    Quindi in fin dei conti il risparmio è notevole! Già di per se ho molto più prodotto (5 volte in più) con poco più del doppio del prezzo, in più diluendolo con l'acqua funziona ottimamente e raddoppio ancora il cleanser!
    Infatti vedendo il prezzo e gli ml del cleanser di kiko sono rimasta abbastanza delusa!
    Certo per molte sarà molto più facilmente reperibile, ma per me, che devo comunque pagare le spese di spedizione sia per una marca che per l'altra, conviene restare fedele al prodotto Mac 😉

    • letourbillondumakeup
      Rispondi novembre 05, 13:17 letourbillondumakeup

      il ragionamento non fa una piega 🙂 per chi ha un negozio kiko vicino casa e la mac lontana può essere un'ottima soluzione però! grazie per il tuo parere comunque mary!

    • dublina
      Rispondi novembre 05, 13:20 dublina

      Ciao Mary, ti informo che vicino alla tua città, cioè a Reggio Calabria stanno per aprire a giorni un nuovo Kiko Store! 😉
      Ma dove lo compri a Messina il Cleanser MAC?

    • pearl
      Rispondi novembre 09, 19:21 pearl

      Veramente KIKO a Messina esiste: lo trovi a Taormina in Corso Umberto 😉

      • Mky86
        gennaio 02, 18:46 Mky86

        taormina con messina distano quasi 50 km…non è proprio sotto casa

  2. Chiara930
    Rispondi marzo 10, 16:57 #2 Chiara930

    potresti postarmi gli ingredienti? Ho un prodotto per pulire i pennelli che non ha le istruzioni d’uso e volevo capire se è la stessa cosa!

  3. giovanna
    Rispondi settembre 30, 02:46 #3 giovanna

    ciao a tutte mi chiamo giovanna avrei bisogno dei flaconi vuoti di questo prodotto in particolare dello spruzzino compreso di tappo qualcuna di voi sarebbe cosi gentile,mi aiutate per favore grazie

    • Valentina
      Rispondi settembre 30, 10:26 Valentina

      Ciao Giovanna! 
      Puoi trovare l’erogatore spray su Mineraliberi.it: http://www.mineraliberi.it/contenitori.html
      Altrimenti prova a dare un’occhiata in un negozio Sephora

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *