…Tutorial Nail art Smalto: Marble art (su mani)

…Tutorial Nail art Smalto: Marble art (su mani)

Ciao Ragazze…

Come promesso  ho realizzato la stessa nail art di qualche tutorials fa, la Marble Art, vi ricordate?!  Questa volta però su mani,come avevate chiesto! Spero vi sia più utile.

Partiamo allora!

Step 1

Step 1: Prepariamo l’unghia come di consueto; eseguiamo la manicure e stendiamo una base protettiva.

Step 2

Step 2: Prepariamo nel nostro bicchierino con l’acqua il disegno che vogliamo riportare sull’unghia. Qui ho usato gli stessi colori del tutorial precedente, mi pare. Ma voi potete usare tutti i colori che desiderate, stando,però,sempre attente a non utilizzarne troppi insieme.

Step 3

Step 3: Applichiamo della normale crema per mani, o per cuticole, sulla pelle intorno all’unghia: in questo modo eviteremo che il disegno,una volta immersa l’unghia nell’acqua,si attacchi anche alla pelle.

Step 4

Step 4: Portiamo l’unghia a contatto con il disegno come nella foto…

Step 5

Step 5: …Quindi immergiamo completamente il dito, e una volta nell’acqua lo rigiriamo come nella foto.

Step 6

Step 6: Usciamo il dito dall’acqua…

Step 7

Step 7: …e con uno stecchino o un bastoncino di legno d’arancio passiamo intorno all’unghia per staccare la pellicola di smalto dalle cuticole, e rendere più preciso il lavoro.

Step 8

Step 8: Ora puliamo tutta la zona attorno con un cotton fioc, aiutandoci con dell’acetone nelle zone dove lo smalto ha aderito alla pelle. Vedete dalla foto come vien via facilmente lo smalto nelle zone dove avevamo applicato la crema?! Questo è un ottimo rimedio; eventualmente al posto della crema potete usare anche dell’olio per le cuticole!

Step 9

Step 9: Ecco qui il risultato finale. Lo so che non si vede troppo bene, però questa è un’idea di come realizzare la tecnica su mano! Chiaramente vale sempre il discorso che una bella nail art…diventa ancora più bella su unghie di media lunghezza.

Un accorgimento: Avete visto dal tutorial che io ho realizzato la tecnica della marble art direttamente sull’unghia “nuda”, senza stendere “sotto” alcuno smalto; tuttavia, abbinare uno smalto alla marble art che andrete a realizzare sarà un ottimo trucchetto per “riempire” le eventuali parti dell’unghia che il disegno “marmorizzato” non avrà coperto! In questo modo la nail art risulterà migliore!

Spero che questo tutorial vi sia di aiuto…se avete idee o dubbi io son qui! Baci, a presto!

Categorie Tutorial Nail Art

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *