Clinique Superbalanced Makeup in ‘Vanilla’ (Promozione Coin)

Clinique Superbalanced Makeup in ‘Vanilla’ (Promozione Coin)

clinique Superbalanced MakeupCare MakeUpWorldine,

qualche settimana fa ho approfittato di una promozione in Coin – nel settore ovviamente Beauty – con la quale era possibile provare il nuovo fondotinta di Clinique, il Superbalanced Makeup, in cambio di un qualunque fondotinta vuoto da consegnare alle casse.

“Il Fondotinta intelligente che idrata le zone aride ed elimina l’ oleosità esattamente dove la pelle ne ha bisogno.”

Questo prodotto sa riconoscere i cambiamenti della pelle e in tal modo agisce in modo mirato: idratando le zone aride (evitando quelle antiestetiche pellicine che si formano su chi ha la pelle secca al momento dell’ applicazione del fondo) e opacizzando quelle oleose.

L’ effetto è un natural matte, con il risultato di una pelle fresca, sana e assolutamente stupenda! Ha inoltre una tenuta elevata (7-8 ore).

[ad#dublina]

Ecco il kit del fondotinta che ho ricevuto in cambio di un vecchio fondo vuoto:

All’ interno di questo cartoncino erano contenute 7 bustine campione del fondotinta nella tonalità fissa ‘Vanilla‘, che dovrebbe essere un pò adatta a tutte ma che se si ha una carnagione chiara è una vera sfida per farlo adattare alla propria carnagione, ve lo assicuro!

Le 7 bustine mi sono durate quasi un mese, infatti ho utilizzato ogni bustina per almeno 4 applicazioni, e se fate un rapido calcolo è quasi un mese! Questa estrema durata dei campioncini è dovuta al fatto che la consistenza di questo fondotinta è semi – fluida, tendente al liquido, quindi facilmente applicabile e modellabile sul viso.

*Sono sicura che l’ immagine è fuorviante, perchè anche io avevo avuto lo stesso dubbio: “no, non ho ricevuto anche quel pennello” eheh 😉

Questo fondotinta è disponibile in 8 tonalità la cui reale colorazione è già visibile sul sito di Clinique, qui, basterà appoggiare il cursore del mouse sulla tonalità più adatta a voi, intanto ecco lo stamp della tonalità che ho provato io, ‘Vanilla‘:

Complessivamente, un ottimo prodotto… sto meditando di acquistarlo!

SCHEDA

PRODOTTO:

Tipo Prodotto: Fondotinta

Nome: Superbalanced Makeup
Marca: Clinique

Prezzo: €26,00

Dove si Compra: Profumerie

Quantità: 30 ml

Scadenza: 24M
Packaging: 3/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
4/5
Categorie Clinique, Fondotinta

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Angela Brignola
    Rispondi novembre 03, 16:06 #1 Angela Brignola

    mi ispira molto questo fondotinta, dopo il tein idole di lancome (colore perfetto all'inizio…..un disastro dopo poco perchè si ossidava tutto) penso che lo proverò, magari del giusto colore sperando che la clinique abbia abbandonato il sottotono giallo T.T

    • dublina
      Rispondi novembre 03, 17:16 dublina

      Ci sarà sicuramente la tonalità che fa al caso tuo 😉

  2. Margherita
    Rispondi novembre 25, 22:31 #2 Margherita

    ciao ragazze. Io ho usato quel fondotinta per diversi mesi e vorrei riportare la mia esperienza. Lo giudico ottimo in quanto consistenza e tonalità disponibili: è molto liquido e ne basta davvero poco per coprire ottimamente il viso, poi ritengo sia abbastanza leggero quindi non fa assolutamente l’effetto “mascherone”; per quanto riguarda le tonalità, sono molto belle e naturali. Purtroppo però c’è anche l’aspetto negativo: NON FUNGE ASSOLUTAMENTE DA “SUPER-BALANCER” come invece suggerirebbe il nome… Io ho una pelle mista, senza particolari problemi di grasso o che, ma nonostante ciò dopo un paio d’ore la mia zona T era assolutamente come sempre con qualsiasi altro fondotinta addosso: lucida!
    Nessun altro ha avuto la mia esperienza?

    • dublina
      Rispondi novembre 25, 23:43 dublina

      Ciao Margherita!
      Io ho provato questo fondo e ho una pelle secca, e la zona T che si lucida un pò. Con questo fondo l’ effetto era uniforme e anche nella zona T l’effetto mat è rimasto per molte ore senza dover applicare cipria tra l’ altro, mentre con altri fondi m’è capitato di dover applicarci la cipria per ovviare alla lucidità della zona T.
      Prova ad insistere con la cipria in quella zona e vedere se risolvi 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *