MakeUpWorld alla Beauty Room Collistar in Coin

MakeUpWorld alla Beauty Room Collistar in Coin

Care ragazze, oggi voglio parlarvi della mia esperienza presso la Beauty Room. Ma che cos’è la Beauty Room? E’ una serie di appuntamenti dedicati alla bellezza che le Coin di tutta Italia organizzano più volte all’anno, in collaborazione con importanti case cosmetiche. Siamo state invitate proprio da Coin a partecipare ad uno degli appuntamenti nel calendario di ottobre, ed io ho scelto la Beauty Room Collistar.

Dopo essermi prenotata, sabato 23 ottobre mi sono recata presso la Coin di Via Cola di Rienzo a Roma, dove una visagista e una makeup artist mi attendevano per farmi trascorrere un’ora rilassante e piacevole dedicata alla cura del mio viso.

Ho subito conosciuto Francesca, la visagista, che mi ha accompagnata in una stanza, la Beauty Room, appunto. Qui, lontane dalla confusione dell’affollato negozio Coin, Francesca mi ha spiegato che la Beauty Room è stata pensata per accogliere tutte le donne che vogliono conoscere più da vicino i prodotti Collistar e allo stesso tempo godersi un esclusivo momento di cura e relax, specifico per le proprie esigenze. Nel frattempo è cominciato il trattamento…

Primo passo, detersione: Francesca ha scelto di utilizzare il Gel Detergente Equilibrante, specifico per le pelli miste e grasse, proprio come è la mia. Va usato mattina e sera, sia per detergere, sia per struccare. Si massaggia con movimenti circolari e poi si risciacqua con acqua tiepida. Mi è subito piaciuto per il suo profumo fresco e la sua consistenza leggera e visto che poi l’ho acquistato, vi scriverò prossimamente la review completa.
E’ stato quindi il momento dello scrub con il Gel Esfoliante Purificante, sempre della linea per pelli miste e grasse. Con delicati movimenti circolari, Francesca ha fatto agire i finissimi granelli di questo prodotto, andando così a levigare il mio viso. E’ un prodotto che sarebbe bene usare una volta alla settimana, insistendo un po’ di più sulle zone più critiche come fronte, naso e mento, mentre sul resto del viso movimenti più leggeri e delicati. Alla fine va risciacquato accuratamente in modo che non rimanga alcuna traccia dei granellini esfolianti.

A questo punto la mia pelle era pronta per essere coccolata con un massaggio speciale. Per alcuni minuti di assoluto silenzio (importante per rilassarsi e godersi al meglio il massaggio), le sapienti mani di Francesca si sono dedicate con dolcezza al mio viso, trasmettendomi calore e benessere. Un massaggio che avrei voluto durasse per ore!

Per purificare la pelle, Francesca ha poi steso sul mio viso la Maschera Seboequilibrante Energizzante, anch’essa della stessa linea dei prodotti precedenti. E’ una maschera oil-free, leggera e dal fresco profumo, che si può usare una o due volte la settimana. Ristabilisce l’equilibrio della pelle e la idrata, rendendola morbida e vellutata. Va distribuita sul viso con movimenti orizzontali, evitando il contorno occhi, si tiene in posa cinque minuti, poi si risciacqua con acqua tiepida. Durante il tempo di posa Francesca mi ha dedicato un altro massaggio ma questa volta alle mani, trattandole con un prodotto emolliente efficace sia per la pelle che per le cuticole.
Una volta rimossa la maschera siamo quindi giunte alla tonificazione. Anche questa volta mi è stato applicato un prodotto specifico per pelli miste e grasse, la Lozione Tonica Equilibrante. E’ un tonico privo di alcol, bifasico, con una parte liquida per tonificare e una parte composta da speciali polveri che assorbono il sebo purificando la pelle. E’ necessario agitarlo bene per miscelare le due parti e si applica con un batuffolo di cotone.
Ed eccoci alla fase finale del trattamento, l’idratazione, cominciando con il contorno occhi. Francesca mi ha spiegato che i primi segni del tempo si riscontrano proprio in quella zona, dove la pelle è 5 volte più sottile che nel resto del viso. E’ importante quindi curare quotidianamente il nostro contorno occhi con un prodotto specifico. Per me ha scelto il Trattamento Contorno Occhi, un prodotto completo perchè contrasta borse, occhiaie e la comparsa delle rughe. Si può usare sia al mattino che alla sera ed è così delicato che è perfetto anche per le pelli molto sensibili.
Per il resto del viso invece ho avuto il piacere di riprovare il Fluido-Gel Seboequilibrante Energizzante. Già lo conoscevo grazie a dei campioncini che ricevetti poco tempo fa in una profumeria. Anche questo prodotto ha un fresco profumo che adoro, è leggerissimo e si assorbe in un attimo. Svolge un’azione idratante e opacizzante di lunga durata ed è quindi un’ottima base per il trucco. In alternativa per il mio tipo di pelle è adatta anche Hydro-Crema Gel ai liposomi d’acqua, che dona un’idratazione ancora più mirata, anch’essa perfetta come base per il trucco.

A proposito di trucco, dopo tutte queste coccole, con la pelle rigenerata e perfettamente pulita ero pronta per rifarmi il look! Uscita dalla dimensione tranquilla della Beauty Room, Francesca mi ha accompagnato dalla sua collega Sonia, makeup artist. Mi sono affidata alla sua professionalità dandole carta bianca e così lei ha deciso di concentrare tutta l’attenzione agli occhi, scegliendo un look all’insegna del viola, dagli ombretti alla matita e perfino il mascara. Con il trucco che ha realizzato ha saputo aprire tantissimo il mio sguardo e in particolare non facevo che ammirare le ciglia, non me le sono mai viste così perfettamente delineate!

Sulle guance ha optato invece per un bellissimo blush rosato, mentre per le labbra un rossetto di una delicata tonalità rosa e, ciliegina sulla torta, il gloss. Il risultato finale era spettacolare, mi sentivo come una star! Alla sera è stato proprio un peccato struccarmi!

E’ stato davvero piacevole farmi truccare da Sonia, ha un carattere molto solare e la passione e l’entusiasmo per il suo lavoro erano evidenti. Lo stesso posso dire della gentilissima Francesca, che mi ha colpito per la voce tranquilla e rassicurante, niente di più adatto per sentirsi a proprio agio durante il trattamento viso. Ringrazio entrambe ed anche lo staff Coin per aver reso speciale un pomeriggio come tanti.

Prima di lasciare il negozio ho acquistato, come vi dicevo, il Detergente Equilibrante. Ho poi ricevuto in omaggio il Siero Intensivo Anticellulite e il Talasso-Scrub Termoattivo, all’interno di una pochette, insieme a campioncini di crema per il viso e prodotti per i capelli. Vi descriverò senz’altro tutti questi prodotti prossimamente.

Non mi resta che invitare anche voi a provare la piacevole esperienza della Beauty Room. Sul sito di Coin, nella sezione News & Eventi trovate il calendario degli appuntamenti di novembre. Prenotarsi è necessario, ma basta telefonare al negozio Coin in cui è fissata la Beauty Room che avete scelto e vi saranno comunicati giorno e orario del vostro appuntamento.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. teresa
    Rispondi ottobre 30, 13:58 #1 teresa

    Grazie per la tua recensione su questi prodotti che guarda caso io utilizzo tutti giorni o per lo meno utilizzo il Gel Detergente e il tonico bifasico…l'Hydro crema gel la alterno con una crema della kiko che mi hanno fatto provare per evitare l'effetto lucido che l'hydro crema gel non mi calma, anzi rinforza non so perchè.Forse ne metto troppa??
    Come scrub io utilizzo quello della linea rosa per pelli sensibili e secche…
    Cmq voglio provare anche io la Maschera Seboequilibrante e la crema per contorno occhi.FINALMENTE QUALCUNO MI HA CHIARITO PERCHE' USARE LA CREMA CONTORNO OCCHI ANCHE A 25 ANNI!!!Comprerò sicuramente quella più adatta a me.
    UNA DOMANDA:quando Francesca ti ha fatto lo scrub, ti ha prima inumidito il viso o no?
    Grazie mille.

  2. teresa
    Rispondi ottobre 30, 14:14 #2 teresa

    Sono andata sul sito Coin ma non trovo il programma di Novembre

    • Syd
      Rispondi ottobre 31, 02:12 Syd

      Se non ricordo male quando ho fatto lo scrub avevo il viso umido perchè aveva appena sciacquato il detergente.
      Dell'Hydro crema gel ho ricevuto due campioncini, quando la proverò voglio vedere cosa combina su di me per quanto riguarda l'effetto lucido 🙂
      Il calendario si trova cercando nella categoria news, comunque questo dovrebbe essere il link esatto: http://www.coin.it/jsp/it/newsdetail/newsid_25.js
      Mi fa piacere esserti stata utile! 🙂

  3. Gianna
    Rispondi novembre 03, 13:01 #3 Gianna

    Grazie Syd per questa fantastica recensione!
    Voglio assolutamente prenotare anche io un'ora in una beauty room Coin!!Ed è sopratutto un'ottima iniziativa dal punto di vista delle nostre tasche!!:D

    grazie

    Gianna

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *