Layla – Linea Ceramic Effect (prima parte)

Layla – Linea Ceramic Effect (prima parte)

Ciao a tutte!

Layla ci ha gentilmente mandato dei bellissimi smalti della linea Ceramic Effect da provare per voi e oggi siamo felicissime di parlarvene!

In questo articolo vi mostreremo 6 smalti: il n. 10, il n. 12, il n. 22, il n. 23, il n. 25 ed il n. 60. 🙂

Packaging: il prodotto si trova nella classica boccetta Layla. Abbiamo notato però che la base di vetro spessa pur dando stabilità alla boccetta è molto fragile e tende a scheggiarsi se cade, ad esempio, per terra. Il pennellino è lungo ed arriva a raccogliere tutto il prodotto fino al fondo della boccetta evitando quindi sprechi. Un aspetto che non ci ha molto convinto sono le setole del pennellino, visto che alcune persone possono trovarlo poco funzionale dato che non è molto preciso a causa della sua morbidezza.

Applicazione: sono smalti in generale molto fluidi, con una coprenza ottimale, soprattutto per smalti scuri come il blu turchese ed il tortora, può bastare addirittura una sola passata!

Colore:

Il n. 10 si presenta come un verde bottiglia molto scuro ma reso brillante dalla presenza di micro glitter dorati e verde chiaro. Se decidete di applicare una prima passata con poco colore lo smalto necessiterà sicuramente di un secondo strato, la sua caratteristica è decisamente quella di dare una coprenza completa ed unifirme.

il n. 12 invece è un color grigio tortora ma con un pizzico di lilla che lo rende unico. Risulta molto coprente fin dalla prima passata.

Il n. 22 è un bellissimo viola melanzana di cui non potrete fare a meno quest’inverno. Nonostante il viola sia un colore abbastanza impegnativo questo si indossa facilmente e a mio parere si distingue positivamente da molti altri viola.

Per quanto riguarda il n. 23 purtroppo non sono riuscita a fotografare il colore esatto nonostante i vari tentativi, la mia macchina fotografica sfalsava la tonalità del rosso rendendola pù chiara. Ad ogni modo è un rosso scuro illuminato da microglitter, come il n. 10, ma rossi e dorati e con una punta di viola.  L’ho indossato a lavoro e tutte le colleghe ne sono andate pazze! Consigliatissimo per chi si è stufato dei classici rossi. 🙂

Il n. 25 è un particolarissimo turchese scuro, nella foto sembra più un azzurro, in realtà ha più un effetto che ricorda il velluto.

Il n. 60 è un rosa fuxia privo di glitter ma con un bell’effetto laccato. Anche quì la foto non rende molto, in realtà risulta meno fuxia rispetto all’immagine. Consiglio ad ogni modo due passate.

Durata: è uno smalto abbastanza longevo, resiste tranquillamente 4-5 giorni. Non tende a scheggiarsi, piuttosto si consuma soprattutto sulle punte. È necessario fare molta attenzione dopo aver messo lo smalto, soprattutto dopo due passate. Consigliamo sempre di utilizzare un top coat anche perché abbiamo notato che anche dopo alcuni giorni se affondavamo un’unghia nello smalto rimaneva il segno, forse a causa della loro corposità. Ad ogni modo Layla ha confezionato un Top Coat professionale che garantisce agli smalti una durata quasi infinita, di cui potete trovarne la review quì.

Prezzo: sul sito layla non ho trovato indicazioni al riguardo, ma cercando un pò su internet ho trovato dei prezzi che variano dai 7 ai 10 euro circa.

Insomma i colori sono corposi, coprenti e super brillanti, consigliatissimi per chi ama avere sempre unghie impeccabili in men che non si dica, senza necessariamente  una seduta di manicure!

Siamo curiose di sapere cosa ne pensate, a presto per la seconda parte!

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Smalto
Nome: Ceramic Effect
Marca: Layla
Prezzo: dai 7 ai 10€
Dove si Compra: Profumeria
Quantità: 10 ml
Scadenza: 36 mesi
Packaging: 3/5
Qualità: 4/5
Qualità/Prezzo: 4/5
VOTO COMPLESSIVO:
3,5/5

dizzylane

La necessità di smettere di mangiarsi le unghie l'ha fatta avvicinare al mondo degli smalti, ed è stato amore! Per compensare la mancanza i suoi antistress si sono rivelati suonare la chitarra, ogni tipo di animale tondo e peloso, leggere e stare ore al telefono con le amiche. Anglofila e giappofila, il suo motto è "you always get what you deserve"! :p

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Adrix
    Rispondi ottobre 24, 10:18 #1 Adrix

    Ciao a tutte!!! Io ho il numero 12, ed effettivamente il colore è molto particolare!!! non sono abituata a portare smalti scuri, ma questo è molto bello!!! non sono d'accordo sul fatto che basta una sola passata (io ne ho fatte due). L'unico difetto è il pennellino che nella prima passata dava un effetto "graffiato" orribile!!
    io comunque l'ho pagato 5,50 €!!!
    Lo consiglio!!è veramente bello!!!
    saluti!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *