Sanoflore Balsamo Miele Nutritivo, la crema viso per la pelle secca

Sanoflore Balsamo Miele Nutritivo, la crema viso per la pelle secca

Come vi avevo già detto nell’articolo sulla giornata all’Accademia L’Oréal (per chi se lo fosse persa, eccovi il link), al termine dell’incontro mi è stata donata una busta con vari prodotti, tra i quali questa crema favolosa!

Sanoflore è un’azienda facente parte del gruppo L’Oreal, conosciuta per i suoi prodotti assolutamente bio, certificati ECOCERT e CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici).

Il prodotto che sto per recensirvi è il Balsamo Miele Nutritivo, una crema viso che è un vero toccasana per chi ha la pelle secca.

Sanoflore ha selezionato l’olio essenziale di Cisto Bio, rigenerante e lenitivo per il suo Balsamo Miele Nutritivo che ammorbidisce e dona sollievo immediato ad ogni tipo di pelle secca, anche sensibile. Arricchito di Miele di Tiglio Bio, nutre e ripara la pelle.
  • Senza parabeni, senza coloranti né profumi di sintesi.
  • Dermatologicamente tesato sulla pelle sensibile.
  • 98 % del totale degli ingredienti sono di origine naturate.
  • 57%. del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica.

Packaging: contenuto all’interno di uno scatolino blu con due facce a fantasia floreale, il barattolino da 50 ml è quasi completamente bianco, con tappo ad avvitatura.

[ad#lallaflo]

Non trattandosi di una vera e propria crema ma bensì di un balsamo, il prodotto non è cremoso, ma anzi risulta piuttosto denso e si fa quasi fatica a prelevarlo. Tuttavia, una volta sul viso, il calore della pelle lo riscalda e lo fa sciogliere, rendendo la sua applicazione per nulla difficoltosa.

Per me questa è una cosa positiva perchè sono abbastanza sprecona e metto sempre una quantità eccessiva di crema sul viso.

E’ di rapido assorbimento e non vi lascia per niente unti. La pelle risulta immediatamente più elastica, idratata e rimpolpata. Merito soprattutto della glicerina e dell’olio di jojoba che si trovano tra i primissimi posti.

Il colore del balsamo è bianco panna e fa un meraviglioso prufumo di miele. Starei ore ad annusarla!

Non avendo la pelle propriamente secca, preferisco utilizzarla tutte le sere prima di andare a letto (è importantissimo usare una crema per il viso la sera perchè è durante la notte che la pelle assorbe maggiormente il nutrimento che le viene dato) e al mattino solo quando ne avverto la necessità.

La sto usando da circa 2 settimane e mi trovo veramente bene! Credo infatti di aver trovato la crema che mi farà compagnia nel freddo inverno che verrà.

Il prezzo non è proprio basso, ma lo ammortizzerete perchè vi durerà per parecchio tempo.

INCI: Lippia Citriodora Water*, Dicaprylyl Ether, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Glycerin, Simmondsia Chinensis Oil*, Butyrospermum Parkil Butter*, Alcohol*, Behenyl Alcohol, C12-16 Alcohols, Macadamia Ternifolla Seeo Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Mel*, Behenyl Behenate * Palmitic Acid, Hyorogenated Leclthin, Benzyl Alcohol, Lavandula Hybrlda Flower Water*, Cera Carnauba, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Arginine Pca *, Helianthus Annuus Seed Oil*, Tocopherol, Linalool, Ceramide 3, Limonene, Rosmarinus Officinalis Ektract*, Citral, Farnesol, Coumarin, Geraniol, Cistus Ladaniferus Oil*, Arginine, Arachidyl Alcohol, Aqua / Water, Stearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil, Alcohol.  (*) ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Il primo ingrediente rosso mi ha un po’ stranita. Sembra che questo ingrediente sia abbastanza sensibilizzante (causi allergie) e che per questo è soggetto a restrizioni. Mi sento dunque di non consigliare questa crema a chi soffre di pelle sensibile, facile ad allergie. Anche per l’elevata quantità di derivati vegetali.

SCHEDA PRODOTTO:
Tipo Prodotto: Crema Viso
Nome: Balsamo Miele Nutritivo
Marca: Sanoflore
Prezzo: 20 €
Dove si Compra: Farmacia
Quantità: 50 ml
Scadenza: 12 mesi
Packaging: 4/5
Qualità: 5/5
Qualità/Prezzo: 5/5
VOTO COMPLESSIVO:
4,5/5

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *